The Abyss 4K & True Lies 4K

Quindi io che ho il bd di " Aliens "...è inutile che passi alla controparte 4k visto che il trasferimento mi sembra che abbia non migliorato la parte video ma soltanto aumentato un dettaglio inesistente nell'originale...

Esattamente come nessuno vedrai mai più le versioni originali di Star Wars..

Ehm.. la forza talvolta prende vie che i registi ottenebrati dal lato oscuro non posso prevedere.
Delle versioni originali di Star Wars circolano da tempo versioni in 4K della triologia originale realizzate da scansioni di alcune pellicole da 35mm dell'epoca destinate ai cinema.
Sicuramente non ne vedremo una versione Disney.
Delle versioni originali restaurate dai fan (pazzi) si vedono tranquillamente intere sequenze su youtube; basta cercare:
Project 4k77 (l' originale "Guerre stellari")
Project 4k80 (L' impero colpisce ancora)
Project 4k83 (Il ritorno dello Jedi")
Hanno addirittura realizzato versioni con e senza DNR.

The Abyss lato video è davvero ottimo, hanno fatto un lavorone o sbaglio? Lato audio purtroppo molto moscio, almeno la traccia italiana, il sub praticamente non si sente.

Ha giusto un pochino l'aspetto da documentario ma comunque funziona, è piacevole e comunque l'alternativa è il DVD che è tremendo, magari tutti i film di Cameron fossero così

Domandina veloce: ho trovato il DVD di The Abyss in casa e non lo vedo da quando ero bambino, perciò ho pensato "Hey, ottima ragione per rivederselo!".... L'unico problema è che la qualità dell'immagine è, per non essere volgare, a livelli da "dirigibile marrone" e il disco non è manco anamorfico (tradotto: Il video è in widescreen, ma è circondato da barre nere da tutti i lati ed è piccolo, palesemente quel disco non è pensato per TV moderne.... Il menu invece è in 16:9 a schermo intero, valli a capire).

Quindi: ho sentito che il 4K è comunque filtrato ma non ai livelli di Aliens e True Lies, ma il blu-ray 1080p com'è messo? È come con LOTR in cui i filtri sono quasi assenti rispetto al disco 4K o, pur essendo filtrato, il risultato è accettabile?