The Abyss 4K & True Lies 4K

Perchè sono titoli che vendono, fossero stati altri film prima usciva la steelbook così se vuoi il film subito te l'accatti, poi con calma escono le amaray più economiche. Qui fanno uscire le amaray prima così molti le acquistano al day one e poi fanno uscire l'edizioni belle così se uno le vuole si ricompra un'altra edizione..
 
Certo che se anche su AVS fanno le recensioni audio con una soundbar, siamo veramente alla frutta.

E noi siamo qui a disperarci per la dinamica compressa.
Sono senza parole.
 
Senza parole, soundbar per testare l'audio dei blu-ray, su av forum, non un sito qualsiasi :cry:

Comunque in America qualche recensore che parla di audio compresso c'è, soprattutto quando recensiscono titoli Disney.
Per esempio:

"Va notato che durante la sequenza di apertura seguita dall'incontro con l'autobus, la traccia sembrava soffrire di una gamma dinamica compressa. L'ho notato anche durante parti della sequenza di Macao sia sul ring che durante l'incontro con i Dieci Anelli. Anche se i bassi sono presenti, ho sentito che non hanno l'impatto che ti aspetteresti data l'azione sullo schermo."

https://www.avsforum.com/threads/sh...he-ten-rings-ultra-hd-blu-ray-review.3223891/

Ok che è uno dei titoli più maltrattati, però non sono completamente rintronati.
 
Io ho cancellato l'ordine, lo guarderò su Disney+ quando fanno l'upgrade o lo prenderò quando scende a 10 euro
 
Quindi.......
qualcuno ha gia avuto modo di visionare audio e video di questi due capolavori....?
impressioni.........
 
Ma che vuol dire comparto audio bocciato? Che hanno lasciato l'audio italiano originale dell'epoca (magari!) o che non hanno fatto upscale multicanale?
 
L'audio italiano originale era Dolby Stereo, quindi già multicanale, sebbene matriciale e non a canali discreti. Sulla cover è riportato, per la nostra traccia, un Dolby Digital 5.1. Credo sia praticamente sicuro che si tratti della nostra colonna sonora originale, codificata in digitale 5.1.
Di fatto, non cambia nulla, invece di ascoltare in Dolby surround pro logic si ascolta lo stesso segnale in Dolby Digital.
Non mi risulta un ridopiaggio, se così fosse, suppongo si sarebbe saputo.
Attendiamo conferma.
 
Ultima modifica:
Il primo film distribuito in DOLBY DIGITAL fu " Batman Return " nel 1992: Da noi fu uno degli ultimi film ad essere distribuito in DOLBY STEREO Spectral Recording. "True Lies" è uscito nel 1994 quindi siamo in pieno regime DOLBY DIGITAL e in questo formato audio uscì in USA in formato LaserDisc. Da noi la prima distribuzione in Home Video arrivò nel luglio 2001 in formato DVD distribuito dalla 20th Century FOX. il DVD italiano ha infatti audio DOLBY DIGITAL 5.1. Quindi il mix 5.1 discreto esiste e dovrebbe essere presente sul BD4K. Ovviamente sulla pellicola 35mm , oltre alle tracce digitali nei formati DOLBY DIGITAL, al time code della DTS e, successivamente l'SDDS di Sony, era presente per retrocompatibilità la traccia ottica matriciale DOLBY Stereo SR. Se il BD4K ha la traccia italiana in 5.1 , sia essa codificata DOLBY o DTS, siamo a posto. Chiedo a chi ha preso il disco che traccia audio italiana è effettivamente presente perchè mi sembra che ci sia poca chiarezza su questo aspetto. Grazie.
 
Chissà perché davo per scontato si parlasse di The Abyss (forse per il valore artistico rispetto all'altro titolo :D), che è del 1989, quindi Dolby Stereo SR.
Se ha avuto un commento negativo per la qualità, di sicuro nel disco hanno messo la traccia originale (ri)codificata Dolby Digital. Possiamo stare dunque tranquilli :D
 
Ciao Dario, ah ecco! ti riferivi a the Abyss..:D Si, in questo caso le tracce cinema originali (inglese e italiano ) erano in DOLBY STEREO SR. Sulla prima edizione LaserDisc ntsc la traccia inglese fu presentata in PCM stereo DOLBY SURROUND. Per la traccia italiana presente sul BD4K hanno recuperato l'up mix 5.1 realizzato molti anni fa.

Per "True Lies" la traccia italiana sul BD4K in 5.1 è codificata nel sempre ottimo DTS full rate. Chi l'ha ascoltata mi ha riferito che è di buona qualità. Per cui, per entrambi i film, almeno dal punto di vista dell'audio italiano, è stato fatto il meglio possibile. Domani dovrebbero arrivarmi i due BD4K per cui potrò verificare personalmente.
 
Ciao Dario, ah ecco! ti riferivi a the Abyss..:D Si, in questo caso le tracce cinema originali (inglese e italiano ) erano in DOLBY STEREO SR. Sulla prima edizione LaserDisc ntsc la traccia inglese fu presentata in PCM stereo DOLBY SURROUND. Per la traccia italiana presente sul BD4K hanno recuperato l'up mix 5.1 realizzato molt..........[CUT]

ciao
sei riuscito a visionarli.....?
 
Top