TH-42PV60 Vs LG42PC1R

qualche giorno fa guardavo su netx hd un film imax sulla formula indi. beh...era davvero una meraviglia nel vero senso della parola.dimenticavo......io ho il panasonic. ciao.

linker75 ha detto:
Ora quello che non mi spiego è perchè Alcuni utenti Pana, intervengono con superbia, quasi a dire :non c'è paragone!E' invece il paragone esiste visto che io tre giorni fa ho girato 10 centri commerciali per avere LG PC1R, perchè vendutissimo, mentre in ognuno dei 10 e dico 10 centri c'erano quanti Panasonic volevo.IL PARAGONE C'è!!!!

I paragoni ci stanno tutti, il forum è fatto per questo, a qualcuno piace LG, a qualcuno Pana, ad altri Pioneer. E un pò di campanilismo misto ad entusiasmo, se contenuto entro certi limiti, non credo sia da biasimare.
Forse però tu ti stai comportando proprio nel modo che critichi agli altri, cioè tendi a perdere di obiettività...
Il discorso sulla reperibilità o dei volumi di vendita per testimoniare la validità di un prodotto è quantomeno discutibile...ma se la prendiamo per vera posso dirti che (a livello mondiale) i Panasonic sono i plasma più venduti e il PV60 la fa da padrone. Dovremmo dire che il Pana è il miglior compromesso qualità/prezzo?
Ciao

Persistendo in me l'assoluta incertezza riguardo quale scegliere tra i due modelli in questione, ho deciso di risolvere ricorrendo a un metodo assolutamente infallibile. Lancio della moneta: testa Pana; croce LG. :D

linker75 ha detto:
PERò SCUSA EH!!!Noi stiamo facendo così i bravi e tu inizi ad offendere dicendo che non accetti! poi dici scherzavo,ma nella mente del lettore rimane la prikma che hai detto!

scusami, non pensavo te la potessi prendere così, si scherzava;)
non è mia intenzione offendere nessuno e non mi pare l'abbia fatto, per cosa poi? per un televisore...dai!
sei liberissimo di fare la tua scelta, figurati se me la prendo.
ho cercato invece di capire i tuoi parametri di giudizio riguardo il plasma, magari per aiutarti nella scelta, come altri stanno facendo.... ;)
cmq scusami di nuovo.... :mano:

ps: ti ricordo che anch' io ero indeciso tra i 2 modelli e o scelto pana in base ai miei parametri di giudizio e necessità, tù fai lo stesso ;)

Ultima modifica:
Linker75, un po' conosco rossogodot e i suoi interventi sempre misurati. Stai tranquillo che scherzava!;)
Godiamoci i nostri "plasmi" e non iniziamo guerre di religione, ok?!?:p :)

anche io faccio parte degli indecisi tra questi 2 modelli (sai che novità!)dopo aver letto quasi tutto il forum, e spulciato i siti delle case, con le due diottrie che mi sono rimaste mi sa che nn ho più bisogno della TV!!!:D

vi dico ce sono propenso per l'LG che trovo vicino a casa da un negozio di fiducia a 1450, mentre il pana pv60 a 1600,
adesso sfrutterei la tv con film in DVD tramite RGB o component, tv analogica, e vecchia XBOX , in futuro ovviamente DVD in HDMI, ed DVD HD,e DTT, forse nuova console , nn penso sky ma chi lo sa...) nn vi dico quale tra i due per evitare guerriglie ma semplicemente se sono sulla buona strada, ps se come penso prenderò uno dei 2 plasma trovo su entrambi i manuali i consigli anti burn in e su come fare il "rodaggio"?

powerboiz ha detto:
vi dico ce sono propenso per l'LG che trovo vicino a casa da un negozio di fiducia a 1450, mentre il pana pv60 a 1600,

nn vi dico quale tra i due per evitare guerriglie ma semplicemente se sono sulla buona strada,

Ma tu entri di DIRITTO nel "club degli indecisi" dalla porta principale!!!!:D

powerboiz ha detto:
ps se come penso prenderò uno dei 2 plasma trovo su entrambi i manuali i consigli anti burn in e su come fare il "rodaggio"?

Sull' LG si, sul Pana no in quanto non ne ha, cmq come già detto il semplice effetto neve può bastare per eliminare qualche "ritenzione" di troppo

tino.k ha detto:
Sull' LG si, sul Pana no in quanto non ne ha, cmq come già detto il semplice effetto neve può bastare per eliminare qualche "ritenzione" di troppo

Non è proprio esatto, il Pana ha un sistema di riduzione della luminosità e del contrasto del pannello dopo qualche minuto di immagini statiche. Dopodichè entra in funzione un vero e proprio screensaver perfettamente nero con una flebile scritta Viera orbitante.
Ciao

powerboiz ha detto:
vi dico ce sono propenso per l'LG che trovo vicino a casa da un negozio di fiducia a 1450, mentre il pana pv60 a 1600, ps se come penso prenderò uno dei 2 plasma trovo su entrambi i manuali i consigli anti burn in e su come fare il "rodaggio"?

dunque, gia mi stai antipatico perchè tendi più sull' lg :D :D :angel:
però sarò buono e ti dico, nel manuale del pv60 c'è un consiglio per il burnin.
il "rodaggio" non è una caratteristica che riportano sui manuali, è una leggenda che ha preso corpo nel forum, ma a quanto pare da i suoi frutti.

ps: buono il prezzo del pc1r, ma direi ottimo quello del pv60 ;)

robypeach ha detto:
Non è proprio esatto, il Pana ha un sistema di riduzione della luminosità e del contrasto del pannello dopo qualche minuto di immagini statiche. Dopodichè entra in funzione un vero e proprio screensaver perfettamente nero con una flebile scritta Viera orbitante.
Ciao

anch'io sapevo di questo sistema, ma fin'ora non è mai entrato in funzione,
stasera potrei provarci...a mio rischio e pericolo!

robypeach ha detto:
Ciao

Grazie dell'info, non conoscevo questo sistema.

Cmq questo mi sembra utile solo se lo si utilizza come monitor col pc, con la normale tv non entra in funzione(a meno che si metta in pausa un dvd), quindi a tutti gli effetti non ha sistemi anti burn in...................se non il famoso "effetto neve" :p

tino.k ha detto:
Cmq questo mi sembra utile solo se lo si utilizza come monitor col pc, con la normale tv non entra in funzione(a meno che si metta in pausa un dvd)

Certo che è un sistema anti burn-in! Guarda che i rari casi di stampaggio vero e proprio si verificano proprio quando (per sbaglio, di solito) l'immagine rimane fissa per un lungo periodo di tempo, mentre per il discorso loghi e bande si tratta per lo più di ritenzione dell'immagine (almeno per i Pana).
Sicuramente il Pv60 non avrà i sistemi più avanzati e completi sul mercato, ma secondo me, vista la bassa propensione allo stampaggio e alle funzioni di cui ho detto, si può stare + che tranquilli.

grazie a tutti raga, per i prezzi mi hanno fatto impressione anche a me piuttosto restio ad acquistare su internet, 1600 base compresa il pana credo sia davvero buono, ma anche 1450 x l'LG nn è male,
3 domande,:
- qui spesso si parla per lo più dei difetti, mi sapreste dire voi possessori dell'uno o dell'altro le caratteristiche che vi hanno colpito di più? cose anche banali che vi hanno fatto esclamare:" ho fatto la scelta giusta!"

- quanto consumano questi plasma in più rispetto ad un LCD comunque di simili dimensioni? quali altre caratteristiche potrei rimpiangere di un LCD secondo voi escludendo il collegamento al PC?

- come mai gli LCD HD ready nn hanno la ris. 1024*768 ma solo superiori?
un dubbio che ho da tempo.

sapete mi informo e leggo tanto perchè comunque certe cifre per me sono considerevoli... grazie

Ultima modifica:
tino.k ha detto:
... quindi a tutti gli effetti non ha sistemi anti burn in...................se non il famoso "effetto neve" :p
Direi che il complesso sistema anti burn-in denominato "effetto neve" è ormai di serie su tutti i modelli di tutte le marche :D :D :D

Mi ripeto, non preoccupatevi di questo fenomeno se è l'unico dubbio che vi frena nell'acquisto del Pana.

Fate invece i vostri confronti su altri aspetti, come quello della qualità di riproduzione delle immagine, il parco connessioni, l'aspetto economico, quello estetico...

Io i due modelli in questioni li ho visti fianco a fianco (come penso quasi tutti) solo in centri commerciali e quindi non ho potuto effettuare test di paragone.
L'unica cosa che posso affermare è che accoppiando il PV60 a Sky HD si entra in una sorta di tunnel di dipendenza psicologica, non guarderesti più nessun altro canale che non sia HD.

Penso che però si abbiano ottimi risultati con tutti gli HD ready (diventa predominante l'ottimo segnale dato in pasto al display).

Saluti.