Da quel che ho visto, ma forse il mio occhio è meno fino di altri, a 1080p il crt và molto bene. Non noto differenze abissali rispetto al 1080i che forse è un pelino più definito (almeno così ricordo), ma entrambe le risoluzioni risultano, comunque, godibilissime parlando di dischi HD bluray.......

. Non dubito che raffrontando con fermo immagine un vpr digitale full-hd con un vpr crt da 7"/8" forse il primo appare più definito, ma con le immagini in movimento, cioè durante la normale riproduzione tutta questa differenza di definizione risulta così evidente? Io sono convinto di no.
Per quanto riguarda artefatti sul mio crt: MAI VISTI.....

!
Sulla preferenza dei 576p rispetto ai 1080i sui dvd sd, personalmente mi permetto di dissentire. Fino a poco tempo fà la pensavo allo stesso modo,(upscaling con HD-E1...

) ma dopo avere visto in azione il Reon HQV a 1080i.....beh ho cambiato parere. L'unico problema è che il Fury (l'unico imputato) a 1080i 50 hz riduce leggermente l'immagine (nel mio caso di almeno 40cm in larghezza), per il resto è fantastica.
Perchè dovrei passare al digitale se ottengo, comunque, ottimi risultati (alle stesse risoluzioni) ancora con il crt? Non ho nemmeno l'assillo del consumo della lampada la cui durata è, purtroppo, ancora molto breve.
Secondo mè i tempi non sono ancora maturi. Forse in un prossimo futuro con l'avvento di macchine con tecnica risolutiva superiore ai 1080p e/o con film in 3D, ci sarà un guadagno maggiore in termini di qualità rispetto al crt, cosa che oggi non vedo.
P.S: il Toshiba E1 è un buon player che dà immagini con dischi hd veramente buone ma perde sicuramente il confronto con i lettori bluray di ultima generazione. Con il Sammy BD-2500, lo perde con certezza e non di poco....!
Ciao