Telecomando Logitech Harmony 885

Ragazzi buon giorno a tutti, mi sono letto a spizzichi e bocconi questo thread e stò valutando l'acquisto di un telecomando universale ma vorrei chiedere alcune info a voi che li utilizzate da tempo e farmi consigliare; come da firma dovrò comandare con questo telecomando un lcd, un decoder digitale terrestre, il decoder di sky, la ps3 e un home cinema della yamaha, i quesiti sono i seguenti:

- quale modello di logitech mi consigliate considerando che non vorrei spendere molto? (eventualmente se mi date anche qualche dritta su dove acquistarlo);
- leggendo il thread ho capito che realmente si può comandare tutto ma qualche dubbio mi rimane sempre, allora vi chiedo se per esempio si può impostare questa funzione, sul telecomando dell'home cinema ci sono dei tasti con i quali si può scegliere un'impostazione audio pre-impostata a seconda del tipo di film che si stà vedendo (drama, sport, azione ecc...);
- qualcuno li utilizza anche con ps3?;
- da 1 a 10 quanto è difficile impostarlo?

Grazie per la pazienza! Attendo info utili, non vorrei fare un'acquisto azzardato.
 
Ultima modifica:
1) io consiglio l'885 che si trova a circa 130-140€ (Pixmania o ebay), non tanto per lo schermo a colori quanto per il fatto dei 8 tasti sul display mentre i modelli minori (525 e 555) hanno solo 4 tasti, ma con risparmio di circa la metà.

2)Puoi praticamente comandate di tutto, ed impostare tutto le attività che vuoi con diverse possibilità di macro

3) Per la ps3 ti serve un accessorio per quest'ultima che fà da tramire IR-bluetooth

4) 11;) ma con un pò di pazienza diventa facile :cool:

Stefano
 
simmar1977 ha detto:
...
- da 1 a 10 quanto è difficile impostarlo?...

mammabella esagera, io mi fermerei a 10,5! :D

Comunque vai tranquillo: devi solo preventivare qualche notte in bianco e un rosario da snocciolare, ma alla fine, con un po' di pazienza e dopo un periodo di apprendistato, sarai lautamente ripagato di cotanto sforzo.

Io comunque ti consiglio vivamente l'885: oltre ai tasti supplementari sul display ha la base di ricarica, che secondo me è molto utile ed ecologica.
 
mammabella ha detto:
1) io consiglio l'885 che si trova a circa 130-140€ (Pixmania o ebay), non tanto per lo schermo a colori quanto per il fatto dei 8 tasti sul display mentre i modelli minori (525 e 555) hanno solo 4 tasti, ma con risparmio di circa la metà.

L'ho ordinato anche io l'885....:) dopo molte elucubrazioni e notti insonni....:D
Non sapevo cosa prendere, pensavo il philips sru9600, ma poi leggendo qui ho cambiato idea. Anche perchè (se arriva...) mi sembra un buon rapporto qualità prezzo.
Ciao
 
Hola a tutti!

Premesso che sono sempre in attesa dell'885 in arrivo da Logitech in sostituzione di quello guasto (batteria kaput), mi è venuta una curiosità: tra gli apparati di "home automation" qualcuno ha replicato il segnale del telecomando Bticino per attivare/disattivare l'impianto antifurto? Il telecomando originale funziona solo a pochi cm di distanza dal ricevitore, magari si riuscisse con l'885 a comandarlo a maggiori distanze. Nel database Bticino c'è solo un generico "MyHome".

Saluti


G_M
 
Giocherelloni...

simmar1977 ha detto:
Ho come l'impressione che rimarrei impantanato, non ho grande pazienza!
Comunque grazie

Dai non scoraggiarti, stavamo solo scherzando: certo, se ti avessimo detto che il Bimbo fa tutto da solo non ti avremmo reso un buon servizio, ma d'altra parte, se non c'è un po' da smanettare, che gusto c'è?

In ogni caso, come puoi ben vedere qui c'è un sacco di gente pronta a condividere la propria esperienza, donando e ricevendo consigli molto utili: se proprio ti trovi nei guai, sai già con chi sfogarti... :D

@ batz:
Complimenti per l'acquisto e benvenuto nel club: attendiamo impazienti le tue domande :D
 
Raga ma è possibile impostare ritardi nelle attività? Intendo subito all'inizio dell'attività, siccome in "guarda sky su tv" il 50% delle volte mi sbaglia l'ingresso della TV (AV1) e siccome se io accendo la tv in qualsiasi ingresso e dopo X secondi accendo Sky la TV sentendo il segnale si posiziona automaticamente su AV1 io vorrei:

Accendere la TV
Aspettare 3-5 secondi
Accendere il decoder Sky che mi porta la tv su AV1.

Invece al momento con "guarda sky" mi fa:

Accende TV
mezzo secondo dopo accende il dec sky
cerca OBBLIGATORIAMENTE l'ingresso AV1.

Grazie.


>>>> Aggiungerei..... è possibile elimiare dall'attività la selezione dell'ingresso richiesto? Perchè così facendo non mi serve più, accendo la tv, aspetto x secondi, si accende il decoder sky che mi porta la tv sull'ingresso richiesto.
 
Ultima modifica:
mammabella ha detto:
Benvenuto nel club :p

Stefano

Quoto, ma declino ogni responsabilità per eventuali attacchi di ira compulsiva... :D

@ Kernel:
Per risolvere il tuo problema con la gestione degli ingressi, potresti dire al TV di posizionarsi su tuner (o comunque, sulla posizione dei canali televisivi): mi sembra però strano che tu abbia dei problemi, io ho una situazione simile con il mio decoder DTT, che sposta sempre l'ingresso della TV (anche accendendo il televisore da spento se il decoder è già acceso), ma fila tutto liscio.

Inoltre, se hai problemi con gli ingressi (specie se la tua TV ha la selezione "sequenziale" degli ingressi tramite un solo tasto), ti consiglio di inserire alla fine di ogni attività un impulso che riposizione la TV sul suo tuner, in modo che ad ogni accensione di attività il segnale "conti" sempre in maniera corretta lo scorrere degli ingressi.
 
Altra domandina, ma gli ultimi due ritardi a cosa servono???

Ritardo di accensione: = pausa primo impulso dopo averlo acceso

Ritardo tra la pressione di due tasti: pausa fra un tasto e l'altro ??? :confused:

Ritardo ingresso: ????????????????

Ritardo tra dispositivi: ??????????????
 
Kernel ha detto:
Altra domandina...
Ritardo ingresso: ????????????????

Ritardo tra dispositivi: ??????????????

In realtà sono almeno un paio di domandine, se non di più... :p

Cito scandalosamente da un post di qualche pagina fa (non me ne voglia l'ottimo redattore):
  • Ritardo di accensione. Quando si invia il comando di accensione a un dispositivo, è necessario un po' di tempo perché il dispositivo si riscaldi e riprenda il normale funzionamento. Nella maggior parte dei dispositivi ciò avviene rapidamente, ma per alcuni, quali i televisori e i ricevitori, possono essere necessari fino a 3 secondi (3000 ms).
  • Ritardo tra la pressione di due tasti. Quando un dispositivo riceve un comando a raggi infrarossi, l'elaborazione di tale comando richiede tempo. Il tempo necessario prima che il dispositivo sia pronto a rispondere a un altro comando viene definito come ritardo tra la pressione di due tasti ed è normalmente compreso tra 0 e 300 millisecondi. I dispositivi con ritardi lunghi impiegano più tempo a rispondere a più comandi a raggi infrarossi (ad esempio, quando si cambia canale televisivo).
  • Ritardo ingresso. Quando si cambia ingresso per un dispositivo (ad esempio si passa da Video 1 a Video 2), il dispositivo necessita di tempo per elaborare tale comando. Il tempo necessario prima che il dispositivo sia pronto a rispondere a un altro comando di cambio di ingresso viene definito come ritardo ingresso ed è normalmente compreso tra 500 e 3000 millisecondi. I dispositivi con ritardi lunghi impiegano più tempo a cambiare ingresso.
  • Ritardo tra dispositivi. Quando un comando a raggi infrarossi viene inviato per un particolare dispositivo, tutti i dispositivi del sistema lo ricevono, ma solamente uno di essi risponde al comando. Gli altri dispositivi ignorano il comando. Talvolta, in questi casi, un dispositivo ignora il segnale a infrarossi e quindi smette di accettare temporaneamente qualsiasi altro comando a raggi infrarossi inviatogli. Questo intervallo di tempo è noto come ritardo tra dispositivi e durante questo intervallo il telecomando non genera alcun segnale a raggi infrarossi. In rari casi il ritardo può essere di parecchi secondi.

Hai risolto il problema degli ingressi?
 
OXO ha detto:
Quoto, ma declino ogni responsabilità per eventuali attacchi di ira compulsiva... :D

@ Kernel:
Per risolvere il tuo problema con la gestione degli ingressi, potresti dire al TV di posizionarsi su tuner (o comunque, sulla posizione dei canali televisivi):

Premessa...... quando ho fatto la nuova domanda non avevo ancora visto la tua risposta, guarda l'ora dei post, altrimenti ti avrei minimo ringraziato. Per quel che riguarda gli ingressi sto facendo ancora prove ma se potessi inserire il ritardo fra l'on tv e l'on decoder non avrei più problemi xchè il plasma commuterebbe da solo. E intanto che faccio prove ti ringrazio per la risposta sui ritardi, e dire che qualche gg fa ho letto tutto il thread.
Ciao.
 
Kernel ha detto:
Premessa...... quando ho fatto la nuova domanda non avevo ancora visto la tua risposta, guarda l'ora dei post, altrimenti ti avrei minimo ringraziato...

Tranquillo, la mia citazione non si riferiva a te, ma ai possibili rosari di simmar1977 in fase di settaggio del Bimbo... :D
 
Top