Telecomando Logitech Harmony 885

Mauro_So ha detto:
Non so se con l'ultimo aggiornamento si possono lasciare o meno spazi vuoti (.......devo provare di nuovo). Una cosa è comunque certa: la possibilità di lasciare questi spazi permette sicuramente una più ampia personalizzazione e va vista come un pregio e non come un difetto.

Giusto, se fosse un'opzione e non un'imposizione! Io, ad esempio, avevo lasciato gli spazi vuoti laddove avevo eliminato comandi inutili o non utilizzabili e non certo per una scelta voluta!
 
Ma quanti pulsanti avete messo nelle attività da avere la necessità di doverli separare su più paggine del display?
A me 8 tasti bastano ed avanzano addirittura, in alcune attività ;)

Stefano
 
Non occorre avere molti pulsanti impostati.
Per personale preferenza ho destinato i pulsanti 7 e 8 all'accensione dei dispositivi che per la loro particolare sistemazione non si accendono all'avvio dell'attività, per cui in attività dove non compaiono quei pulsanti li voglio vuoti, poi ancora per personale preferenza preferisco impostare i pulsanti dal basso verso l'alto e non viceversa, per cui è naturale avere spesso i pulsanti 1 e 2 vuoti, devo continuare? :D
Tutto questo per dire che questa possibilità deve rimanere, è molto ma molto comoda, e non apparire e scomparire a seconda di quello che beve il programmatore di turno ;)
 
KwisatzHaderach ha detto:
...Per personale preferenza ho destinato i pulsanti 7 e 8 all'accensione dei dispositivi che per la loro particolare sistemazione non si accendono all'avvio dell'attività, per cui in attività dove non compaiono quei pulsanti li voglio vuoti, poi ancora per personale preferenza preferisco impostare i pulsanti dal basso verso l'alto e non viceversa,...

OK, finalmente ho capito perché ci sono utenti che lamentano il problema degli spazi vuoti, all'inizio non riuscivo proprio a capire a cosa potessero servire... :confused:
Certo è che mi sono sempre considerato una persona molto pignola e precisa, ma evidentemente c'è gente che mi batte! :p

Io sinceramente non ho mai sentito questa esigenza, ma è chiaro che ai programmatori della Logitech non dovrebbe creare poi un così grande disturbo lasciare questa possibilità di personalizzazione: più un prodotto è versatile e user-friendly, più risulta facile avere molti acquirenti e molto soddisfatti.

Approfitto allora per rilanciare la mia proposta: che ne dite di stilare una lista di migliorie da apportare al sw di gestione (problema tasti vuoti, pagine disponibili per i preferiti, ecc.) e di spedirla, singolarmente o collettivamente, al customer care?
 
KwisatzHaderach ha detto:
Non occorre avere molti pulsanti impostati.
Per personale preferenza ho destinato i pulsanti 7 e 8 all'accensione dei dispositivi che per la loro particolare sistemazione non si accendono all'avvio dell'attività,

Confermo... anche io con le accensioni sono incasinatissimo e quindi almeno gli on/off dei dispositivi li voglio sempre...
 
Scusate, ho comprato anche io questo gioiellino (885) e avrei una domanda. Dopo avere attivato una attività nel display compare "effetto" e sta li per sempre, cosa vuol dire?
 
Kernel ha detto:
Dopo avere attivato una attività nel display compare "effetto" e sta li per sempre, cosa vuol dire?

Quale attività? Forse qualche tasto che ci hai messo? Boh , difficile aiutarti così, magari posta una foto del display

Stefano
 
mammabella ha detto:
Se ben ricordo, qualche centinaio di pagine fà , si diceva che alcuni dei programmatori frequentavano il forum di remotecentral.com

Stefano

Sì, certo, ma ciò non toglie che anche noi, nel nostro piccolo, possiamo avanzare proposte: io non ho alcun problema con la lingua, ma seguo già abbastanza forum italici da non permettermi molte altre divagazioni.

Inoltre, durante l'unica chiamata al call-center, mi è sembrato che siano molto disponibili, quindi credo che tentar non nuoce.
 
mammabella ha detto:
Quale attività? Forse qualche tasto che ci hai messo? Boh , difficile aiutarti così, magari posta una foto del display

Stefano

Ciao, grazie intanto. Dopo che ho avviato una attività, ad esempio "guarda sky" che semplicemente mi accende lo skybox e il plasma, il telecomando mosta questa schermata:





che se ne sta li per sempre, a meno che io non prema devices o activities.
 
Si tratta semplicemente di un comando messo lì in automatico dal software. Se ti compare nelle impostazioni dell'attività lo puoi tranquillamente cancellare.
Poi magari ti è anche utile, forse si tratta degli effetti del suono del plasma:confused:

Stefano
 
mammabella ha detto:
Si tratta semplicemente di un comando messo lì in automatico dal software. Se ti compare nelle impostazioni dell'attività lo puoi tranquillamente cancellare.
Poi magari ti è anche utile, forse si tratta degli effetti del suono del plasma:confused:

Stefano

Ok, ma il fatto è che la scritta "effetto" compare solo dopo che ho avviato l'attività, e il bello è che non ha nessun effetto :-) sul mio plasma. Ma.... domanda..... al posto di effetto non posso mettere altre cose che vorrei io? Ad esempio, avvio la mia attività "guarda VPR" e poi tenere li due pulsanti del tipo contrasto alto e contrasto basso? Devo per forza uscire dalle attività, entrare in devices, selezionare vpr e poi aver creato i due pulsanti che mi servono?
Grazie per la pazienza.
 
Amico Kernel, hai una Ferrari, ma non ti sei accorto che oltre la prima ci sono le altre marce :rolleyes: ;) :D

al posto di effetto non posso mettere altre cose che vorrei io

Certo, ci puoi mettere tutti i comandi che vuoi.

Devo per forza uscire dalle attività, entrare in devices, selezionare vpr e poi aver creato i due pulsanti che mi servono

Nella modalità "device" comandi SOLO l'apparecchio che hai richiamato, nelle "attività" invece non solo puoi accendere e spegnere simultaneamente tutti gli apparecchi coinvolti, ma hai addirittura tutti i comandi che ti interessano sul telecomando ed hai anche a disposizione il display per altri comandi che non stanno sui pulsanti. Per esempio nel tuo caso con il sat puoi comandare il volume della TV (tasti vol) cambiare canale al sat (tasti canale) , i pulsanti numerici per il sat, i pulsanti colorati per il sat, sul display invece tutti gli altri che ti interessano come per esempio le varie modalita video 16:9 o 4:3 o zoom,.....

Stefano
 
mammabella ha detto:
Amico Kernel, hai una Ferrari, ma non ti sei accorto che oltre la prima ci sono le altre marce :rolleyes: ;) :D

Stefano

Stracacchio....... sai di cosa non mi ero accorto? Dei pulsanti aggiuntivi che vanno a finire a display. O meglio..... nei dispositivi singoli li ho usati, ho impostato sia i pulsanti standard che quelli aggiuntivi, nelle attività no :confused: . Ho impostato correttamente l'attività e i pulsanti standard del telecomando, ma non quelli aggiuntivi. CA-VO-LO!
Grazie 2000.

Ora però.... ne approfitto per un'altra domanda visto che sei disponibilissimo. Il mio climatizzatore Daikin non è nell'elenco, quindi mi chiede di acquisire i comandi dal telecomando originale che io ho. Bene.... mi dice di premere on/off, lo premo e... impossibile rilevare. In pratica non vuole rilevare quel telecomando, avvicino, allontano, ma niente. Poi magari invece la velocità della ventola la prende bene, così come altri comandi, ma l'on/off no. Perchè? Dove sbaglio? Alla fine per accenderlo invece di dargli l'on devo dargli il comando Powerful, che mi accende il clima allamassima potenza.
Ciao e ri-grazie.
 
Gents,

per il mio problema di batteria, dai forum USA sembra che la batteria sia andata...

Detto ciò (dopo avere provato a pulire i contatti con alcool ed applicare uno spessore per migliorare il contatto della batteria) ho chiamato il call center Harmony ed aperta la pratica relativa al guasto segnalato; l'operatrice ha immediatamente proposto la spedizione di un nuovo 885 al posto di quello guasto.

Porterò ancora un po' di pazienza prima di "addestrarlo", ma complimenti a Logitech per l'attenzione ai loro clienti.

Entro una settimana dovrebbe arrivare, ci ritroviamo a breve.


ciao e grazie per i suggerimenti, al solito molto validi e risolutivi



G_M
 
Kernel ha detto:
Stracacchio....... sai di cosa non mi ero accorto? Dei pulsanti aggiuntivi che vanno a finire a display....

Infatti quel tasto "Effetto" era un comando (presumibilmente del plasma) messo lì in automatico quando hai creato l'attività: su alcune mie attività, dopo la prima grossolana impostazione me lo sono trovato anch'io... e non serviva a nulla! :eek:

La grandezza dell'Harmony sta proprio in questo: con una buona dose di tempo e pazienza, è in grado di pilotare in modo perfetto qualunque combinazione di apparecchi dotati di TLC a raggi infrarossi!

Kernel ha detto:
... ne approfitto per un'altra domanda .... Il mio climatizzatore Daikin non è nell'elenco, quindi mi chiede di acquisire i comandi dal telecomando originale .... mi dice di premere on/off, lo premo e... impossibile rilevare...

Hai provato a fare l'acquisizione in modalità non elaborata?
 
OXO ha detto:
Hai provato a fare l'acquisizione in modalità non elaborata?


Urca :eek: aspetta, sarebbe? Io gli faccio fare l'acquisizione perchè me lo chiede lui, non trovando il mio modello nei suoi database. Come faccio a farla io come dici tu?
Grazie.
 
Top