Telecomando Logitech Harmony 885

Aggiorno la situazione:

risolto problema dei ritardi seguendo le faq e sempre seguendo le faq ho cercato di far ritornare la Tv sul tuner tv prima di ogni spegnimento di qualsiasi attività... il problema è che la Tv si spegne prima di tornare al tuner corretto.... allora ho provato ad impostare un ritardo dopo il cambio tuner... ma la situazione non migliora.... avete qualche suggerimento?


Ciao e grazie

p.s. dopo un periodo (il primo) di delusione, ci sto davvero prendendo la mano :P
 
Alla fine delle attività che prevedono l'utilizzo della TV, prova ad inserire un comando che riporta la TV su Tuner. A me funziona. ;)
 
ciao è da parecchio ke uso l'885 con tv, sky dvd recorder e digitale terrestre vorrei ora sapere se può essere usato per la gestione di un pc.
Se si mi spiegate come si deve fare.
serve Vista o XP Media Center?
Servono programmi appositi?
Serve un intefaccia infrarossi immagino?

ciao e grazie
 
enrico1980 ha detto:
... vorrei ora sapere se può essere usato per la gestione di un pc.

Non sei attento :D

Ci sono una miriade di post sull'argomento. La soluzione più facile, per comandare abbastanza bene anche il mouse, è l'acquisto di un telecomando ed interfaccia Imon.
Prova a fare una ricerca. Lo dico anche nel primo post di questo thread!

Stefano
 
ciao ho letto il primo post ma non ho capito e se metto a ricercare imon sui motori di ricerca mi escono cose strane non assimilabili a telecomandi o simili.
dalla tua risposta mi pare ke nn si può usare l'harmony ma si deve unsare un telecomando imon o sbaglio????

ciao e grazie
 
Blocco durante l'aggiornamento

Io ho un problema strano, dopo aver preconfigurato alcune attività, al momento di aggiornarlo mi rimane bloccato al 3%completato e non va avanti, questo il log in mostra stato

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Inizializzazione dei servizi in corso
Recupero delle informazioni sull'unità in corso.
Versione del Logitech Harmony Remote Software: 7.4.3
Versione hardware: Board 2.1.0 (0x01:0x49)
Versione firmware: 4.0
Recupero delle informazioni sull'unità in corso. - Riuscito
Verifica delle informazioni sulla versione in corso
Verifica delle informazioni sulla versione in corso - Riuscito
Riattivazione del telecomando in corso
Riattivazione del telecomando in corso - Riuscito
Recupero degli stati del telecomando in corso
Recupero degli stati del telecomando in corso - Riuscito
Caricamento delle informazioni sul telecomando nel sito Web in corso
Initializzazione del telecomando. Attendere...
Caricamento delle informazioni sul telecomando nel sito Web in corso - Riuscito
Operazione completata
Comunicazione con Telecomando Harmony in corso.
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

(BLOCCATO)

voi ci vedete qualche cosa di strano ??
 
enrico1980 ha detto:
ciao ho letto il primo post ma non ho capito e se metto a ricercare imon sui motori di ricerca mi escono cose strane non assimilabili a telecomandi o simili.
dalla tua risposta mi pare ke nn si può usare l'harmony ma si deve unsare un telecomando imon o sbaglio????

ciao e grazie

Ti serve un interfaccia sul pc che possa ricevere i comandi dell'harmony. In pratica un sistema con porta IR e telecomando sul PC in modo che il tuo logitech possa copiare i comandi.
Uno dei più usato è appunto l'Imon della soundgraph, nelle sue svariate configurazioni.

http://www.soundgraph.com/Eng_/Products/imon22.aspx?topMenu=2&subMenu=1&leftMenu=22

Ci sono anche altre soluzioni, più economiche, ma anche più complicate.

Stefano
 
Grazie belfiore, e' andato a buon fine dal web :)
Quindi il problema e' sul mio computer, allora controllo la corretta istallazione del programma ed eventualmente il firewall.

Grazie
 
Domanda per gli esperti del Harmony 895...

Secondo voi può essere il prodotto per me se voglio comandare un apparecchio da una stanza (camera da letto 1° piano) ad un'altra (soggiorno piano terra)!?!?

Vi spiego... vorrei distribuire il segnale del decoder Sky tramite modulatore all'impianto TV in modo da vedere lo stesso canale Sky su tutte le prese della casa ma chiaramente devo poter comandare il decoder da una stanza all'altra....

Altra domanda... in soggiorno ho un discreto impianto con HTPC, SoundBar Philips, LCD, PSX3.... l'Harmony 895 li può comandare tutti ok... ma direttamente ho anche se sono davanti allìapparecchio ha bisogno cmq del Trasformatore RF-IR? In altre parole posso puntare direttamente l'Harmony 895 verso un apparecchio e comandarlo o devo sempre passare tramite il convertitore?? (avendo LCD appeso non saprei dove posizionare il convertitore....)

Grazie....
 
Varie

Ciao, scusate se arrivo in ritardo (qulche centinaio di post...); vorrei acquistare un telecomando Harmony e sono rimasto sviato dal modello ONE che non ha i 4 tasti colorati (vedi uso intensivo del telecomando SKY).
Come gestisce questo modello i 4 tasti colorati? È possibile trovare in rete un manuale in italiano?
Sono rimasto un pò intimidito dalle faq in prima pagina, a quanto pare, una volta acquistato, bisogna passare una settimana in bianco prima di riuscire a farlo funzionare correttamente per via della programmazione laboriosa, mi sbaglio?
Quali sono i pro e i contro del modello 885 o ONE?
Scusate la quantità di domande, ma ne so poco e questi aggeggi costano uno sproposito, non vorrei sbagliare...
Grazie.
 
Un manuale vero e proprio non esiste, e comunque quello fornito a corredo è a dir poco minimalista: tutto si configura e si apprende via web.

L'885 ha quattro tasti fisici colorati, la cui gestione è demandata alla tua fantasia: questa è la peculiarità principale di ogni TLC Harmony, ovvero la totale libertà lasciata all'utente di configurare il dispositivo al meglio, secondo le proprie esigenze specifiche.

Infine, non lasciarti scoraggiare dalla FAQ: lì sono evidenziate soluzioni per correggere casi limite, con numerose configurazioni il settaggio automatico dà già buoni risultati. La settimana in bianco sarà necessaria per affinare le prestazioni, ma vedrai che tutta l'angoscia si trasformerà in entusiasmo e fierezza quando alla fine avrai fra le mani un TLC praticamente identico ad ognuno dei TLC originali. :cool:

Quanto alla scelta del modello, indovina quale ti consiglio...? :D

@ Tepo:
Con l'895 puoi tranquillamente controllare una catena AV da un'altra stanza (ferme restando le prestazioni del segnale RF, che non ho avuto modo di testare personalmente).
Riguardo al puntamento, tieni conto che tutte le tue elettroniche (PS3 esclusa, :cry: , la quale rimarrà inevitabilmente sorda ai comandi dell'Harmony a meno che tu non ti doti di un TLC con adattatore USB) funzionano con comandi IR, quindi devi inevitabilmente passare per il trasmettitore, che converte i segnali RF inviati dall'895 in IR.

Se non hai comunque particolari esigenze di domotica (comando luci, tapparelle, allarme o quant'altro) e visto il discreto divario di prezzo fra l'885 e l'895, potresti prendere in considerazione anche l'utilizzo di un'estensore di telecomando. ;)
 
Grazie, intervento molto chiaro.
Escludendo il ONE, in ogni caso, per chi si addentra come matricola nel mondo dei telecomandi Harmony, è un vero inferno capire quale sia il modello giusto, sono tanti e non si capisce esattamente cosa distingua bene l'uno dall'altro...:(

Cercasi tutor con esperienza pluriennale per giudarmi in scelta modello corretto, ripago con forme di Speck fresco ed originale Altoatesino...:D

Aufwiedersehn.
 
Come già ribadito, a livello di gestione sw non c'è la benché minima differenza fra i vari modelli, la scelta va quindi fatta in base al numero dei dispositivi (presenti e, bada bene, futuri) che si intendono comandare ed eventualmente alle preferenze ergonomiche ed estetiche.

Le differenze all'atto pratico sono queste:
  • tipo display: nella serie 500 è monocromatico, il 785 e gli 800 ce l'hanno a colori
  • numero tasti intorno al display: 4 per i 500, 6 per il 785, 8 per gli 800; il touchscreen dell'One offre fino a 6 tasti
  • alimentazione: i 500 usano normali batterie stilo, gli altri hanno in dotazione una (a mio avviso comodissima) base di ricarica per le batterie agli ioni di litio; quella del 785 e dell'One hanno l'illuminazione regolabile
  • funzionalità RF: il solo 895 permette di controllare i dispositivi da un'altra stanza tramite segnali RF riconvertiti in IR dal suo ricevitore

Ho omesso volutamente il 1000 perché IMHO non vale assolutamente il prezzo che costa: a questo indirizzo il confronto proposto dalla Logitech stessa.

A questo punto, puoi contattarmi in PM per i dettagli della consegna: adoro lo speck.... :asd: :sbav:

Tschüs. ;)
 
Ultima modifica:
Mastro OXO, dammi una dritta: comando perfettamente il mio dvd recorder, il problema è che il marrano prevede due tipi di comandi diversi per lo stesso tasto, la differenza è il tempo di pressione.
Ad esempio, il tasto stop premuto una volta stoppa, tenuto premuto, apre il cassetto portadisco: come riportare il tutto sul nostro 885?
Grazie per l'udienza.
PS io posso pagare a paioli di polenta taragna...:D
 
OXO ha detto:
A questo punto, puoi contattarmi in PM per i dettagli della consegna: adoro lo speck.... :asd: :sbav:

Ti contatterei volentieri, se solo sapessi dove trovare il tuo indirizzo privato!

Non posseggo ancora il telecomando e volevo rovare ad effettuare una simulazione online. Sono solo riuscito a registrarmi e a scaricare il sw, ma vuole per forza un telecomando collegato.
Sul sito logitech non sono ancora riuscito a trovare il link per connettermi e fare la simulazione...dove dannazione si trova?

P.S. dopo che troverò il link, farò la simulazione, arriverà il tel e mi avrai aiutato ad impostarlo lo speck per te è assicurato...:D
 
fabris66 ha detto:
Se ti dico che basta cliccare sulla scritta MP in alto a destra sulla riga del nick, mi sono guadagnato qualche fetta?

Giuro che mi vergogno come un ladro...:p Hai ipotecato il primo lotto di effettato!
Mi dici dove trovo il link per effettuare la simulazione di programmazione via web senza utilizzare il sw? Non riesco proprio a trovarlo, arrivo solo alla pagina dove si può fare i download del sw....che pizza! Odio non riuscire a fare cose che fanno tutti, mi fa sentire un demente...
 
Top