Sensore di movimento
Salve a tutti vi seguo da un pò di tempo ma non ho mai partecipato, questo è il mio primo post.
Anche io sono possessore di questo telecomando e inizialmente ho avuto un pò di problemi ma seguendo le F.A.Q. sono riuscito a risolverli.
Mi sono accorto però che alcuni tasti (Device e freccia SX) non funzionavano bene quindi ho contattato l'assistenza.
Dopo tutte le pratiche burocratiche mi hanno inviato un nuovo telecomando, faccio la prova di tutti i tasti e funzionano benissimo.
Lo programmo ma.... mi accorgo che il sensore di movimento non funziona bene per far accendere l'illuminazione devo scecherarlo nel vero senso della parola.
Ricontatto l'assistenza che apre un nuovo reclamo, però dato che ancora non avevo inviato indietro il vecchio telecomando ho deciso di aprirlo e vedere come è fatto il sensore di movimento.
Una volta aperto e smontata la basetta, guardando il display il sensore si trova leggermente in basso a DX è simile ad un piccolo transistor ha due terminali e il corpo cilindrico di colore alluminio è fissato alla basetta con un piccolo pezzo di velcro biadesivo.
Allora un pò imprudentemente ho aperto anche il nuovo telecomando ho semplicemente staccato il velcro dalla basetta ho angolato un pò il corpo cilindrico e riattaccato il piccolo pezzetto di velcro alla basetta, ho richiuso tutto e non ci volevo credere il sensore funziona bene ora.
Certo il sensore di movimento non è il top di questo telecomando ma cmq non ci si lamente.
Spero con questo post di essere stato utile a chi ha il mio stesso problema e non h a più la garanzia.
Certo fare questa operazione è a proprio rischio e pericolo.
Un saluto a tutti