Telecomando Logitech Harmony 885

Thumb canali

Per tutti coloro che sono interessati alle icone dei canali TV da inserire nell'Harmony, annuncio che il file è pronto ma sono sorti problemi di condivisione... :rolleyes:

Chiunque fosse esperto di file hosting faccia un fischio in MP, così vediamo di rendere il file disponibile a tutti i forumer. Grazie mille! ;)
 
Ragazzi ho finalmente trovato l'alternativa economica all'imon!!! O almeno spero... Si chiama uICE ed è un software che è in grado di sfruttare qualsiasi porta infrarossa per far eseguire comandi dal nostro harmony sul pc! Però è abbastanza complessa come applicazione quindi avrei bisogno del vostro aiuto! Sono riuscito a far ricevere i comandi del mio scartissimo dvb-t dal programma però devo riuscire a capire bene come funziona. Per ora ho capito che per farlo funzionare con i dvb è necessario scaricare dal sito un driver e dopo i lriavvio nel programma compare una voce generica Usb Human Interface Device che poi ci farà selezionare il nostro DVB-T tramite l'id hardware che è visibile da sistema. Una volta selezionato il programma ci fa aggiungere un nuovo telecomando in RAW mode per capirci e da li riesce a ricevere e eseguire dei comandi. Dopo di che sarà possibile inserire da quello che ho visto una combinazioni di tasti da far eseguire al nostro pc.. Ad esempio nel mio caso potrei fare in modo che si esegua uno script che switchi il video sul tv e apra il bs player.. Poi vi spiegherò come creare uno script del genere tramite Automate 6! Però datemi una mano a capire come gestire questo software che anke se sono le 5 di mattina mi sembra abbstanza complesso :P Grazie tutti

P.S. ci ho smanettato un altro po... Sono riuscito ad assegnare una combinazione di tasti ad un tasto... quindi quello che volevo fare è fattibile ma dato che i tasti del mio tlc originale del DVB sono limitati vi faccio una domanda da un milione di dollari... Come faccio a trovare un telecomando che sia compatibile col mio ricevitore integrato sul dvb che però abbia + tasti del mio? C'è un modo per analizzare o magari sapere le frequenze ir su cui lavora e quindi trovarne uno compatibile? O mi conviene semplicemente comprare una porta infrarossi separata? Ma poi con una nuova porta infrarossi riuscirei a dire all'harmony di emulare un tlc mediacenter? E quindi poi sacrificare qualche funzione di quello per le combinazioni dei tasti? o ho bisogno di una porta ir apposita per un tlc mediacenter specifico? Cmq il programma dovrebbe supportare anke la funzione mouse... E forse anche una configurazione separata per ogni programma che viene eseguito ma c'è da smanettarci...
 
Ultima modifica:
Attivato oggi il giocattolino da Hong Kong

1a86_1.JPG


Stasera acquisisco i codici cosi vedo se il Logitech funziona. Se si, avro speso bene 12€ :p

Stefano
 
Ma come mai l'885 e molto piu lento ad impartire i comandi rispetto ai TLC originali?

Ad esempio dal database della logi ho scaricato il device "C2", funzionano ma i comandi sono di una lentezza inaudita...... se non risolvo lo metto sotto la pressa senza perdere tempo :D
 
Posso solo dire che i comandi acquisiti da tcm originale in modalità avanzata, di solito funzionano meglio.
Poi vai anche in dispositivi - risoluzione problemi - il.......risponde troppo lentamente e cambia il setting

Stefano

PS: resisti, anche il Presidè piano piano c'è la stà facendo :D
 
Ma ragazzi come mai nessuno è felice della notizia che vi ho dato? La sapevate già? Sono arrivato tardi io? :)

P.S. Sorry per il quotone :D
 
Ultima modifica:
Di sw in grado di gestire porte IR ce ne sono diversi, cosi' come sono molti i telecomandi utilizzabili con i pc. Un sw molto famoso é Girder. Il vantaggio dell'imon é la semplicità e la facile integrazione in molti case per htpc.
 
Vorrei fare i complimenti a Logitech Harmony che mi ha sostituito completamente l'885!!! Ho avuto problemi con il sensore IR che non invia piu' segnale e proprio oggi ho ricevuto dopo soli 7gg l'ok per la sostituzione! Servizio clienti a 5 STELLE!!!

Visto purtroppo che non ho accesso al database di Harmony perche' il telecomando e' rotto, mi chiedevo se e' possibile inserire il controllo di uno switch hdmi octava 5x2 nella catena audio-video.
 
Anche se non hai il telecomando, puoi entrare nella tua pagina da dove vuoi, e fare tutte le modifiche che vuoi.

Certo poi dopo ti devi ricordare di aggiornare il telecomando

Stefano
 
mammabella ha detto:
Stasera acquisisco i codici cosi vedo se il Logitech funziona...

Stefano

Posso confermare che funziona perfettamente. Ansi meglio che con il giocattolo cinese che non ha un impulso potente. Il logitech prende invece benissimo. Basta chiaramente acquisire i tasti del giocattolo cinese in modalita RAW !

Ho dovuto solo abbassare il tempo dell'impulso a 100 (in origine a 500) ed è perfetto.

Consigliato a tutti , visto l'economicità della cosa :cool: Una comodità un più :D

Stefano
 
Ultima modifica:
AirGigio ha detto:
Mi aggiungo alla lista... appena preso... sperem...

Almeno scompare anche l'ultimo telecomando...sta PS3!!!!

Grazie della dritta!!!!!
scusate la mia ignoranza,ma per favore qualcuno puo' spiegarmi per bene cosa bisogna comprare?
 
Non sei obbligato a comprare niente, semplicemente se possiedi una PS3 e vorresti utilizzare il tuo Harmony per pilotarla hai bisogno di un TLC dotato di ricevitore IR USB da collegare alla console Sony. ;)
 
quindi bisogna comprare 2 telecomandi?
per poter utilizzare la ps3 e altri sistemi.
ma in questo modo si puo' anche accendere e spegnere la ps3?
 
No, l'unico modo per accendere la PS3 è tramite il joypad o il TLC originale, quindi con collegamento Bluetooth (le prese USB non sono alimentate quando la console è in stand-by). ;)
 
Top