Utilizzo con PVR
Buongiorno a tutti.
Purtroppo non sono ancora dei vostri e ogni tanto mi assalgono dei dubbi che tormentano l'idea di acquistare un 885 o un 895.
Il dubbio di oggi, dopo il test drive che mi sono fatto, è questo.
Come riesco a gestire un MONITOR (no TV, solo monitor) con ampli a/v (onkyo 501e), decoder sky e PVR LG rh-7800.
Il punto dolente è il pvr (che è anche lettore dvd).
Per effettuare le registrazioni programmate il pvr ha necessità di essere spento (altrimenti non partono le registrazioni).
A questo punto diciamo che io arrivo a casa e voglio vedere il pvr.
Mi si prospettano due scenari:
- il pvr è spento
- il pvr sta registrando
Se è spento l'unica soluzione è accenderlo con UNA pressione di "power" (tasto toggle).
Se sta registrando ci sono due alternative:
- premere il tasto TV del pvr per vedere/ascoltare cosa sta registrando
oppure
- premere UNA volta il tasto power di cui sopra e il pvr salva la registrazione e si spegne e quindi premere un'altra volta power (a distanza di 5, 6 secondi) per riaccenderlo.
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è programmare due diverse attività:
"guarda PVR (se spento)"
"guarda PVR (se in registrazione)"
con l'opportuna serie di comandi.
Ma poi non mi si incasina il telecomando a ricordarsi se era acceso, spento, in registrazione ....
:wtf:
... forse dovrei solo farmi meno seghe mentali
:mc:
Grazie.
PS:
Rinnovo la richiesta di qualche centinaio di post fa.
C'è qualche anima pia tra di voi che vive a padova e mi fa vedere questo telecomando all'opera in una situazione reale casalinga? Grazie.
Buongiorno a tutti.
Purtroppo non sono ancora dei vostri e ogni tanto mi assalgono dei dubbi che tormentano l'idea di acquistare un 885 o un 895.
Il dubbio di oggi, dopo il test drive che mi sono fatto, è questo.
Come riesco a gestire un MONITOR (no TV, solo monitor) con ampli a/v (onkyo 501e), decoder sky e PVR LG rh-7800.
Il punto dolente è il pvr (che è anche lettore dvd).
Per effettuare le registrazioni programmate il pvr ha necessità di essere spento (altrimenti non partono le registrazioni).
A questo punto diciamo che io arrivo a casa e voglio vedere il pvr.
Mi si prospettano due scenari:
- il pvr è spento
- il pvr sta registrando
Se è spento l'unica soluzione è accenderlo con UNA pressione di "power" (tasto toggle).
Se sta registrando ci sono due alternative:
- premere il tasto TV del pvr per vedere/ascoltare cosa sta registrando
oppure
- premere UNA volta il tasto power di cui sopra e il pvr salva la registrazione e si spegne e quindi premere un'altra volta power (a distanza di 5, 6 secondi) per riaccenderlo.
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è programmare due diverse attività:
"guarda PVR (se spento)"
"guarda PVR (se in registrazione)"
con l'opportuna serie di comandi.
Ma poi non mi si incasina il telecomando a ricordarsi se era acceso, spento, in registrazione ....
... forse dovrei solo farmi meno seghe mentali
Grazie.
PS:
Rinnovo la richiesta di qualche centinaio di post fa.
C'è qualche anima pia tra di voi che vive a padova e mi fa vedere questo telecomando all'opera in una situazione reale casalinga? Grazie.