• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telecomando Logitech Harmony 885

A pag. 32 (se hai lasciato la visualizzazione di default del forum) c'è un post di mammabella dove lo spiega.

Ultima modifica:
:)

Allora, ho risolto i problemi riguardante il Dvd, inserendo un diverso modello:eek:

In Aggiugi Dispositivo, ho iniziato ad inserire diversi modelli di dvd philips (il mio è il DVP-630), tipo 5 o 6 modelli diversi, fino a quando non ho trovato quello giusto! :) (nel mio caso DVD 737).

Non ero riuscito a risolvere neanche in modalità RAW in quanto mandava 2 impulsi.

Son proprio contento! :)

e io continuo a non riuscire a far accendere/spegnere il mediacenter..
nessuno che sa come fare?
In pratica, quando provo a premere help, xkè all'avvio dell'attività il pc non si accende, non mi chiede se il mediacenter si è acceso, ma mi dice: "assicurarsi che il mediacenter sia acceso"... anche se ho chiaramente specificato nel setup che voglio che quell'apparecchio rimanga spento quando non utilizzato!

Comunque anche io ho qualche problemuccio.
Per esempio in alcuni cambi di attività non mi spegne il sat, mentre se la stessa attivita la spengo è OK: Spegnimento "SAT sul VPR" è OK e passaggio da quello a "HTPC sul VPR" non spegne il sat :confused:

Non mi và di impazzire completamente,anche se funziona tutto al 98%, il telecomado rimane comunque un gran bell'oggetto .
Poi piano piano magari risolvo anche questa :D

Stefano

Non dirlo a me: ho cambiato cd e preamplificatore: non mi funziona più nulla e non ho nemmeno tempo di metterlo a posto :( .

Cosa dici se lo lascio "stagionare" si mette a posto da solo :D?

Gabbersak ha detto:
... non mi chiede se il mediacenter si è acceso, ma mi dice: "assicurarsi che il mediacenter sia acceso"... anche se ho chiaramente specificato nel setup che voglio che quell'apparecchio rimanga spento quando non utilizzato!
magari dico una cosa ovvia, ma forse intendere dire "acceso in standby" cioè semplicemente in grado di ricevere segnali anche se non ancora attivo.

Quasi tutti gli apparecchi hanno 3 posizioni:
- spento completamente (no spie, no tensione)
- "spento" in standby (o "acceso" in standby)
- acceso in funzione

Per usare il Logitech la prima posizione non deve mai esistere.

Ciao, qualcuno di voi è così gentile da mostrarmi come devono essere configurati i tasti per l'attività che ho impostato che prevede l'accensione del tv + dec sky?
I miei problemi sono 2 e sto impazzendo parecchio:
1:non viene impostato correttamente l'ingresso sul tv
2:non riesco a comandare il volume nel senso che mi devo spostare dal device tv al device sky in quanto da sky non riesco a comandare il volume e dal devicetv non riesco a cambaire canale
MI potete aiutare?
Grazie
Andrea

MauMau ha detto:
magari dico una cosa ovvia, ma forse intendere dire "acceso in standby" cioè semplicemente in grado di ricevere segnali anche se non ancora attivo.

Quasi tutti gli apparecchi hanno 3 posizioni:
- spento completamente (no spie, no tensione)
- "spento" in standby (o "acceso" in standby)
- acceso in funzione

Per usare il Logitech la prima posizione non deve mai esistere.

sì infatti quando esce dallo standby, cosa che funziona col telecomando originale, ha sia spie che tensione in funzione :)
il fatto è che se premo l'help quando avvio l'attività del mediacenter il telecomando arrivati al punto del mediacenter non mi dice "ora è acceso?", no, mi dice "assicurarsi che il mediacenter sia acceso", ma vabbè, poco male perchè ho valutato che se si accende da solo x degli aggiornamenti o per registrarmi qualche programma di sky, se avviassi l'attività me lo spegnerebbe. Quindi mi va bene così, col pulsante di accensione cmq sull'885 :)

Ne arriva un'altro...

Dopo essermi fatto tutto il 3d sul 525/555, eccomi giunto anche alla fine di questo: intanto non ho comprato nè l'uno nè l'altro, ma quantomeno mi sono fatto un'idea di ciò che va e non va.

Ancora un po' di pazienza e comincerò a tormentare anche voi... :Perfido: ;)

A presto :ronf:

Oggi mi sono arrivati i 2 moduli BTicino L4425.
Installati e funzionanti in 15 minuti.

Ora comando sia la ciabatta a cui è attaccato tutto il sistema e sia le luci di casa :D .Soddisfattissimo!

P.L. ha detto:
Oggi mi sono arrivati i 2 moduli BTicino L4425.
Installati e funzionanti in 15 minuti.

Ora comando sia la ciabatta a cui è attaccato tutto il sistema e sia le luci di casa :D .Soddisfattissimo!

Ciao, sarei interessato anch'io, visto che in casa ho la serie living, io dovrei comandare dei faretti, è possibile? si può anche variare l'intensità luminosa? Hai usato il suo telecomando o solo l'harmony? Ciao e grazie

I moduli che ho usato io, servono solo ad accendere/spegnere. Quindi niente variazione d'intensità; comunque, penso che esistano a catalogo qualcosa che faccia al tuo caso. Prova a dare un'occhiata la sito della bticino. :)

Harmony

Ciao,

dopo qualche giorno di prove e aggiornamenti vari sono riuscito a configurare il mio 895 al 90%.. e ne sono davvero felice. :D

Ora però avrei una domanda :

si può fare in modo che il telecomando invii l'IR per un tempo più lungo del solito ? Mi spiego : quando scelgo l'attività "Guarda DVD" dovrei azzerare il volume del plasma e usare l'impianto HT per l'audio. Dico "azzerare" perchè dando il comando del mute rimane il logo mute in OSD e la cosa mi da noia. Eventualmente l'acquisizione in modalità RAW di un "VolumeDown" tenuto per 5 secondi potrebbe risolvere ?

Mammabella aiutami tu :)

Ultima modifica:
Ma come ha fatto?

Ciao Nards, ma come hai fatto a configurarlo al 90%... io l'885 non sono riuscito nemmeno a darli il comando di accensione del tv con spostamento dell'ingresso su satellite... invece riesco tranquillamente a spostarlo sull'ingresso del digitale terrestre... mi sai aiutare?

Grazie
Andrea

NardS ha detto:
Ciao,

Eventualmente l'acquisizione in modalità RAW di un "VolumeDown" tenuto per 5 secondi potrebbe risolvere ?

5 secondi mi sembrano tantini, ma prova di acquisirne uno bello lungo.
Poi lo inserisci manualmente 3-4 volte all'inizio dell'attività interessata.
Potrebbe funzionare ;)

Stefano

NardS ha detto:
...
si può fare in modo che il telecomando invii l'IR per un tempo più lungo del solito ?
Non è difficile, basta che aggiungi qualche istruzione di "volume down" in ingresso di attività.

Grazie ad Antani e Mammabella : ci avevo pensato, ma la pigrazia mi aveva spinto a trovare una soluzione più elegante che scrivere 10/20 VolumeDown.
Ho provato anche con il RAW ma l'harmony non sembra gradire più di un comando di VolumeDown in successione. Va beh, adotterò la soluzione Antani.

Andrea ti aiuto volentieri, ma dovresti darmi qualche indicazione più precisa : io sono andato per gradi. Prima mi sono assicurato che le device fossero configurate correttamente e tutti i tasti più utili funzionassero. Poi ho iniziato a configurare le attività, una a una, provandole di volta in volta e configurando i tasti secondo le mie preferenze. Per ultimo ho aggiunto canali preferiti e loghi.

Unico neo che ho trovato sull'Harmony 895 è l'impossibilità di creare macro, da assegnare ad un pulsante in un'attività. Ho letto su un forum inglese che qualcuno è riuscito ad assegnare delle macro ad un pulsante usando un altro telecomando col supporto macro e poi acquisendo in RAW. A me sembra davvero una cosa ridicola : possibile che Logitech non si decida a darci anche questa possibilità, dedicata ad utenti un pò più avanzati ? E' solo una questione di software, il telecomando sarebbe tranquillamente in grado di farlo (considerando anche il suo costo!!). Ufff.....

Voto 10 invece al modulo RF, comodissimo !!

Ciao e grazie!

Situazione

Ciao Nards, ti ringrazio per la tua disponibilità e spero con il tuo aiuto di riuscire ad utilizzare il telecomando:i miei device sono un TV Philips 32pw9308/12 , un Decoder Sky Pace DS230NS , un DigTerr Ican 2000T e un DVD Recorder LG Rh7800.
IL mio maggior problema sta nel configurare l'attività SKy ossia con televisore acceso sull'ingresso impostato ( TV, DiGterr , SAT e Altro sono i miei 4 ingressi) e decoder sky. Quello che non riesco a fare è spostare l'ingresso corretto in quanto non mi si posiziona correttamente . Anche se quando configuro l'attività digitale terr l'ingresso va correttamente sul secondo.
Un altro problema è che quando governo i device , per esempio aumento del volume devo sempre spostarmi da un device all'altro , infatti con il device SKY cambio canale e con il device TV regolo il volume... Abbastanza strano e straziante non trovi?
IL tuo consiglio quindi è quello di configurare prima i device e poi le attività? Quello che ti posso dire è che ho avuto parecchie difficoltà anche nelle regolazioni dei tasti dei vari telecomandi. Mi dai dei consigli anche per questo?

Grazie

Andrea