ciao a tutti
dopo 10 devices funzionanti tutti alla perfezione, finalmente mi sono incagliato
ho aggiunto alla catena un ampli stereo con cui ascolto i cd; naturalmente, è connesso anche al sintoampli via pre-out per tutte le altre attività (dvd, sky, bluray, ecc.)
problema: il nuovo ampli funziona perfettamente come device (perlomeno, per le poche operazioni che devo comandare da telecomando, cioè accensione/spegnimento, regolazione volume e selezione ingresso), ma non nelle attività: in sostanza, non si accende/spegne all'inizio/termine delle attività (funziona regolarmente, invece, per quanto concerne il volume e la selezione ingressi). La cosa è seccante, in quanto all'inizio delle attività mi devo spostare obbligatoriamente nella sezione device e dargli da lì il comando di accensione (ed, eventualmente, di selezione d'ingresso).
Sin'ora le ho provate tutte:
a) ho rifatto la procedura di aggiunta device due volte (quella di configurazione delle attività, non mi ricordo quante...

)
b) ho provato a configurarlo come il tipo che mi ha consigliato il software logitech (in sostanza, invece che amplifier, come stereo receiver)
c) ho fatto l'apprendimento manuale;
d) ho fatto l'apprendimento manuale in modalità raw;
e) ho cambiato il ritardo;
f)
il risultato non cambia.
Ora mi chiedo: per quale motivo il comando di accensione funziona in device e non nelle attività? e ciò anche utilizzando il pulsante help: il telecomando continua ad inviare l'impulso, ma l'ampli non ne vuole sapere di accendersi. Magicamente, mi sposto nel relativo device, mando l'impulso power e si accende.
Adesso provo a contattare Logitech
mi chiedevo se qualcuno potesse avere idee sull'eventuale risoluzione del problema
grazie in anticipo
gianluca