• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telecomando Logitech Harmony 885

antani ha detto:
Io ho impostato metà delle mie attività come "generiche". In questo modo si eliminano tutti i problemi legati alla gestione naif dei tasti.

Gli aspetti negativi sono: qualche automatismo in meno nella fase di impostazione (ora che ci penso forse questo è positivo :D) e assenza delle icone colorate (come farò a vivere senza :O).

Mettendo attività generiche, riesci ad evitare la replica dei pulsanti nelle altre attività che coinvolgono gli stessi dispositivi ?

Quali automatismi perdi ??

Delle icone colorate non me ne puo fregare di meno pure a me, tanto e vero che appena acquistato il telecomando, le ho subito tolte per una migliore leggibilità :D

Mauro_So ha detto:
Mettendo attività generiche, riesci ad evitare la replica dei pulsanti nelle altre attività che coinvolgono gli stessi dispositivi ?....
Sì. L'alternativa è duplicare i device, ma usare attività generiche è molto più semplice ;).

Mauro_So ha detto:
...Quali automatismi perdi ??...
Non ti viene proposto il percorso guidato di set up. Devi procedere in modo manuale. Il risultato è esattamente lo stesso, e anzi forse eviti qualche bestemmia...

Grazie.

Domani provo il tutto.

Quindi con le attività generiche, e questa nuova modifica per l'ordinamento dei pulsanti, si dovrebbe aver risolto il problema della personalizzazione del display....

Mauro_So ha detto:
...Quindi con le attività generiche, e questa nuova modifica per l'ordinamento dei pulsanti, si dovrebbe aver risolto il problema della personalizzazione del display....
Rimane il fatto che l'ordine dei device non è modificabile :( .

dunque è come pensavo io. Nella schermata dell'attività non si possono spostare i pulsanti che appartengono a device differenti.

Comunque se mi dici che con le attività generiche i pulsanti non si duplicano nelle varie attività, questo è gia un bel passo avanti..

Ho provato le attività generiche !!

Eccezzionale, si perdono tutti gli automatismi e i pulsanti non vengono replicati in altre attività !!! Questo è un grande miglioramento :D

L'unico accorgimento è quello di inserire i device interessati nell'ordine voluto, perchè i pulsanti della prima colonna saranno sempre i primi, i secondi i secondi ecc..ecc..

Con la mod del riordino si possono facilmente spostare i pulsanti fra di loro, ma sempre nell'ambito dello stesso device :mad:

Grazie a tutti, adesso mi metto a riscrivere tutte le mie attività come generiche ;)

Mauro_So ha detto:
...L'unico accorgimento è quello di inserire i device interessati nell'ordine voluto, perchè i pulsanti della prima colonna saranno sempre i primi, i secondi i secondi ecc..ecc..
Per me questo non è comunque un gran problema. Io nelle attività metto solo i pulsanti indispensabile e non ho mai superato la prima videata. Se voglio più controlli vado direttamente nel device...

non intendevo questo, anch'io spesso non vado oltre la prima videata. Il problema è che se sei nell'attività "guarda DVD su VPR" e vuoi avere in video ad esempio i primi 4 pulsanti per il DVD e i secondi 4 per il VPR, devi per forza avere le colonne ordinate in questo modo.
Se la prima colonna è del VPR anche i primi 4 pulsanti saranno del VPR, anche se li riordini con la nuova MOD, appena rientri nella pagina te li ritrovi di nuovo spostati.

antani ha detto:
Io ho impostato metà delle mie attività come "generiche".

scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per attivita' "generiche"?

sono per caso quelle non definite, cme "watch tv" o "watch dvd"???

se si, come si fa a farle? :confused:

Scusate,scusate,ma io con l'895 non ho ancora capito come si aggiungono i comandi a display allinterno di un'attività!Mi potreste dare qualche dritta?
Grazie a tutti e ciao

Usa la funzione "cambia il funzionamento dei pulsanti". Ti trovi davanti a tutti tasti programmati per quella attività con in fondo le funzioni presenti a display. Li puoi aggiungere tutte le funzioni che vuoi.

mammabella ha detto:
Hai provato a fare l'autoaprendimento del tasto ON-OFF in modalita avanzata (RAW)???
Ho anch'io il problema dell'accensione del PV60; quando parli di "modalità avanzata RAW" ti riferisci alla "acquisizione comando mancante" nella pagina in cui si modificano tutti i tasti, alla funzione "Impostazione avanzata per TV" in "Altre opzioni" o forse a qualche altra funzione che non trovo? (maledetta la Logitech per la "semplicità" d'uso del sito... :mad: ).

Approfitto per dire che ho modificato l'estensione "Harmony Mod" per farla funzionare anche con la lingua italiana: la trovate qui http://tinyurl.com/yl9q4j

Ciao

Ultima modifica:
Da acquisici comando, in fondo alla pagina trovi "personalizza". Ci clicchi sopra e dovrebbe uscira questa pagina:

rawtc2.png

Per acquisire premi a dx su "Acquisisci come non elaborato". Questo ti permette di avere un impulso più lungo nel vostro caso, ma anche più corto per comandare un mouse per esempio.

Stefano

Ultima modifica:
Mauro_So ha detto:
Anch'io in ufficio continuo ad usare la versione vecchia (molto ma molto piu chiara)....anzi in ufficio a dire il vero non ho installato nessun software. Entro da internet con user name e password e basta.
io le ho provate tutte, ma non ci riesco .... :confused:
Ho anche installato il sw, ma mi chiede sempre di connettere il telecomando (che ancora non ho)
:muro: :muro: