N. D'Agostino ha scritto:
Su quanto e' stato fatto sull'AVC-A1se mi trovo in accordo e credi molte persone anche in Denon la pensano cosi'. Ma a decidere e' sempre solamente una persona e questa persona ha sbagliato. Sul fatto che tu abbia scelto di non comprare piu' Denon posso dire che e' una tua libera scelta e che non mi permetto di commentare. Credo solamente che molte case nel corso del tempo facciano errori, ci sono case ancor piu' blasonate di Denon che fanno errori madornali, ma per questo non possiamo considerare gli ottimi prodotti che rilasciano sul mercato ed il livello di investimenti mesi in campo per gli stessi. Su questo sono molto preparato (Denon ad esempio) ma la riservatezza mi impone il silenzio, purtroppo
Nicola,
Non e' la qualita' dei prodotti Denon in discussione, che apprezzo anche io, piuttosto l'aver constatato che in caso di necessita' di questo tipo non c'e' alcuna possibilita' di dialogo: come nasce l'apparecchio muore !!!
Oltretutto neanche l'upgrade ( ultracostoso ) avrebbe risolto parte dei problemi.
Magari mi sbaglio, ma penso che si servano di qualche ditta esterna per la programmazione dei DSP ed evidentemente una volta consegnato il lavoro, tutto e' finito e com'e' rimane.
Per me e' una bella limitazione, e specie per chi ha speso 3-4 mila Euro non mi sembra solo un piccolo dettaglio/inconveniente.
Se i Giapponesi puntigliosi e precisi come sono se ne fregano di una cosa del genere penso ci sia poco da aggiungere.
In futuro prima di comprare Denon bisognera' assicurarsi che l'apparecchio sia perfetto e far finta che l'aggiornabilita' tanto strombazzata non esista.
Nota che nessuna dico nessuna recensione ha portato a galla questi problemi.
Io per porvi rimedio ho dovuto costruirmi un bass management esterno, ma quanti tra gli utenti "comuni" sarebbero in grado di farlo ?
E sopratutto ho dovuto affrontare una bella spesa e perdita di tempo, quando sarebbe bastato correggere tre righe di firmware del DSP.
Anche queste vicende contribuiscono al giudizio finale di un apparecchio e di chi lo costruisce o sbaglio ?
Saluti
Marco