T-AMP e ampli switching compatti ed economici

Ma per caso c'è gente che si è costruita un 5.1 con i t-amp?
ci sono t-amp mono canale da quanto ho visto cercando...il subwoofer come fanno pero?

mi correggo ho googlato un pochino.

Allora, nel mio caso, io ho un impianto 3.1 in realtà.
Se..dico sempre se. Mettiamo vendo tutto, ed a oggi mi comprassi un t-amp + diffusori B2 come da voi consigliato, spenderei circa sui 300 euro.

Un domani se volessi ri- aggiungere un centrale potrei prendere un altro t-amp e collegarcelo da come ho capito.

L' unica cosa che servirebbe a quel punto però è un lettore brd che abbia le uscire multicanale e non piu solo R+L giusto?e il sub anche partirebbe direttamente dal lettore brd...
 
Ultima modifica:
Forse non mi serve pero questo x quello che penso io?

nel senso non ci devo attaccare piu apparecchi.
fai conto ho il lettore s790 sony ha le uscite r+l. da queste uscite faccio partire i cavi e li attacco al t-amp.
dal t-amp escono i cavi normali per le casse giusto?
nel caso avevo ancora il vecchio lg bd390 quello aveva le uscite analogiche 7.1... avrei fatto la stessa cosa per i frontali, piu pero avrei fatto per un ipotetico centrale un altro t amp piu cassa collegata (sprecando un uscita in questo caso).

dico male?
 
qualcuno ha o ha letto qualcosa riguardo al smsl sa-50 con chip tda7492 ? sto cercando info su quali differenze può avere rispetto ai classici ta2020 o ta2024
 
qualcuno ha o ha letto qualcosa riguardo al smsl sa-50 con chip tda7492 ?...

Io ce l'ho. Funziona piuttosto bene, sono soddisfatto. E' nettamente più potente dei Tripath, consigliato se hai bisogno di capacità dinamica. Se invece gli 8 W del Tripath ti sono sufficienti, probabilmente è meglio rimanere sul Tripath.
 
quindi non è un progetto tripath come i chip originali...stavo pensando in alternativa di optare per il ta2020, ha meno potenza del 2021 ma molto più vicino alla piacevolezza del 2024
 
Ragazzi ho una domanda, ma per caso la buttò li, un t-amp con una potenza di quelli 80wx2...quindi t-amp a meno di 150 euro come fascia. sono in grado di muovere le mie rf52 a torre, o è un azzardo veramente poco riuscito?
 
Ragazzi ho una domanda, ma per caso la buttò li, un t-amp con una potenza di quelli 80wx2...quindi t-amp a meno di 150 euro come fascia. sono in grado di muovere le mie rf52 a torre, o è un azzardo veramente poco riuscito?

Non azzardi affatto.. Le tue reference 52...le muovi già alla grande con un SMSL 2020...anzi,non ti consiglio un 50/80 watt,tieni conto che più potenza erogano,più la qualità in termini di linearità e musicalità in generale,diminuisce...!!!
Io ho sia una 2024 che una 2020...è quest'ultima tiene le stesse caratteristiche della 2024 ma con bassi più profondi e ben articolati!!!
 
E' da un po' di tempo che seguo con interesse i forum di avmagazine e finalmente ho il piacere di partecipare attivamente.
Mi inserisco nella discussione per chiedere un parere su un possibile sistema ampli+coppia di casse dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Il sistema sarà usato per musica e film, collegato ad un TV Bravia HX855 e serverino multimediale.
Non ho la possibilità per ora di orientarmi su sistemi 5.1 o 3.1 (motivi di spazio ed economici). In futuro spero di poter passare perlomeno ad un 3.0 (con nuovo ampli e cassa centrale, riciclando la coppia di casse stereo). L'ambiente è una stanza di 3.5x4.5m, distanza di ascolto poco più di 2m.

La soluzione più ragionevole al momento è orientarmi su un aplificicatore classe T o D (diciamo dal costo inferiore a 80 euro) e una coppia di diffusori economici ma di buona qualità (budget circa 200 euro).
Quali possono essere i migliori accoppiamenti ampli+diffusori tra i seguenti modelli?

Fenice 20 con il TA2024 (15+15W nominali)
SMSL SA-S1 con il TA2020 (20+20W nominali)
SMSL SA-50 (50+50W nominali)

da accoppiare ai seguenti diffusori

Tannoy Mercury V1 (86db)
Indiana Line TESI 240 (90db) / TESI 260 (91 db)
Klipsch B2 (92db)

I dubbi sono sulla capacità di pilotare i diffusori (soprattutto Tannoy) e sulla resa sonora finale. E' chiaro che qualsiasi cosa sarà meglio degli orridi speaker integrati della TV ma vorrei ottenere nei limiti del possibile (costi e spazio) un audio il più possibile caldo e coinvolgente, anche a livello volume ridotto (e considerando la futura evoluzione in un 3.0).
Data la mia inesperienza ho come unico metro di paragone il mio vecchio sistema Onkyo (un kit HT 5.1 entry-level) che non possiedo più ma che non mi ha mai convinto pienamente (audio freddo e poco coinvolgente).
Grazie ancora a tutti!
 
SMSL TA2020/2021, con le indiana Line e le klipsch, vai molto bene,
Stai lontano dalle Tannoy, no sono diffusori per T-amp, 86db richiedono molta birra, e di qualità!!!
 
Seguendo la discussione immaginavo di dover rinunciare alle Tannoy (sigh).
Per quanto riguarda l'accoppiamento che mi suggerisci (TA2020+Indiana line o Klipsch) come lo vedi nell'uso misto musica e film? In particolare nell'uso "cinema" vorrei che i diffusori suonassero adeguatamente anche nelle scene con effetti sonori marcati. Per questo meglio Indiana Line o Klipsch?
 
..Certo che quando ci sono i picchi musicali il TK2050 li risolve molto meglio. Me ne sono accorto soprattutto nel guardare i film in Blu Ray (uso l'impianto anche come audio/video 2.0 ). Le esplosioni sono nettamente più realistiche con l'ampli più potente.[CUT]

Mi riferisco a quanto espresso precedentemente da enrikon. Il TA2020 (20w+20W se non erro) sarà sufficientemente potente nell'uso "cinema"?
 
Seguendo la discussione immaginavo di dover rinunciare alle Tannoy (sigh).
Per quanto riguarda l'accoppiamento che mi suggerisci (TA2020+Indiana line o Klipsch) come lo vedi nell'uso misto musica e film? In particolare nell'uso "cinema" vorrei che i diffusori suonassero adeguatamente anche nelle scene con effetti sonori marcati. Per quest..........[CUT]
Le klipsch... Ovviamente non aspettarti bassi da sub.
se vuoi quel tipo di effetto, dovresti andare su qualcosa di più spinto.. Comunque io uso una 2024 collegata al decoder di SKY, e ascolto i film in due canale sulle RX6, con buoni risultati!!!
 
Possessore del fenice 20 15w con delle nota 260 da 92db si sensibilità (dicono)...sicuramente il rapporto qualità/prezzo è mostruoso e lo sento di consigliare a tutti i neofiti con un budget molto limitato. Poi ovviamente in stanze grandi serve birra e lo escluderei da impianti hifi...x quanto riguarda l'accoppiata nettamente ta2020 + klipsch
 
Grazie a tutti dei preziosi consigli..
antani, quindi consigli qualcosa di più potente?
Per rientrare nei limiti di budget posso puntare al SMSL SA-50 (50+50W nominali) sempre in abbinamento alle Klipsch B2.
Ricordo che l'ambiente non è particolarmente esteso (circa 16 mq), in appartamento (ergo a malincuore niente film a tutto volume).

p.s. ma le Klipsch B2 sono state sostituite dalle B20?
 
Ultima modifica:
Top