T-AMP e ampli switching compatti ed economici

Si trovano anche in Italia, ovviamente con sovrapprezzo, sempre su ebay.

Quello che è davvero incredibile non sono i prezzi di questi amplificatori, quanto i prezzi degli amplificatori Hi end, che costano molto di più di quello che valgono.
 
Ma per vederci un film come rendono questi piccoletti? ovviamente sempre con un paio di casse da libreria, ad una distanza di 3 metri massimo dal divano...
 
Ma per vederci un film come rendono questi piccoletti? ovviamente sempre con un paio di casse da libreria, ad una distanza di 3 metri massimo dal divano...

Con diffusori abbastanza facili da pilotare ed efficienti, direi che possono andare. Li ho usati lungamente anche in veste "home theatre" notturna, e vanno bene. Nel mio caso andavano meglio con le Studio 60 che con le Atom, che invece necessitano di qualche watt in più per dare il meglio.
 
Quindi i diffusori devono essere con un efficienza alta tipo klipsch 90db in su... e il woofer che dimensione dovrebbe avere x non vanificare il tutto visto che appunto questi mostriciattoli se peccano peccano proprio sulla profondità del basso??
 
Quindi i diffusori devono essere con un efficienza alta tipo klipsch 90db in su... e il woofer che dimensione dovrebbe avere x non vanificare il tutto visto che appunto questi mostriciattoli se peccano peccano proprio sulla profondità del basso??

Non è solo questione di woofer grandi o piccoli, né solo di alta o altissima efficienza, quanto di capacità di pilotaggio. Il diffusore ideale dovrà avere una curva d'impedenza che non scenda sotto i 4ohm e che non abbia rotazioni di fase troppo pesanti da sostenere alla massima condizione di carico.

Insomma, basta individuare un diffusore facile da pilotare con un efficienza minima di 89db. Ovviamente sono ben accetti quei diffusori che riescono ad emettere già ad 1 watt una buona pressione sotto i 100hz. ;)
 
Ah solomon caschi a ciccio come si dice dalla mie parti,
mi hai fatto venire in mente una domanda...

nei classifici amplificatori tipo quello che ho in firma tu puoi selezionare se 6 o 4 ohm... queti TA in generale ho visto che non hanno un menu o dei pulsanti particolari oltre il volume.. come faccio a decidere gli ohm ?
 
Non li puoi decidere. L'unica è selezionare i diffusori come ti ha detto Solomon. Comunque stai tranquillo che l'accoppiata con le Klipsch è un classico. Collaudatissima ;)
 
Non so dirti. Io oltre a un paio di coppie di diffusori vintage l'ho provato (il Trends) solo con delle Kef da pavimento della serie uniQ (90 db/w/m). Ottimo risultato.
Alla fine quindi non mi preoccuperei più di tanto. Se poi vai su potenze superiori (come il TK2050) allora puoi andare ancora più tranquillo.
 
Altri marchi che si sposano bene enrikon?
da come ho capito paradigm.... klipsch...monitor audio\focal per caso come vanno?

Anche per il "marchio", ci sono eccezioni. Solitamente Klipsch vanno molto bene con i piccoli digitali, ma Klipsch F3 non mi è piaciuta, mentre Klipsch B2, F1 ad esempio andavano bene. Stessa cosa in casa Paradigm, la serie Monitor necessita di qualche watt in più, magari classe A/B. Stessa cosa per monitor audio e focal. Ogni modello può fare scuola a sé, sempre per via del pilotaggio.

La cosa migliore è provare sul campo, con i tuoi RF52, in questo modo capirai come suona un diffusore piuttosto adatto per un TA2020 e se la cosa ti soddisfa o se preferisci l'abbinamento con il tuo 875. :)
 
No ma io dovrò vendere tutto aimè per problemi economici...dovro veramente ridimensionare tutto.
ora siccome passare da tanta roba (x me lo è) a niente, passando di qui ho letto sto topic e ho pensato che con un centinaio di euro max di T-amp e due casse da libreria usate prese sul mercatino quando sara senza infamia e senza lodi potrei almeno sentire meglio rispetto....alle casse della tv.
purtroppo è andata cosi, aspettando tempi migliori :cool:

Pero ecco, sapere che magari con pochi spicci posso almeno non restare a zero è utile...sto periodo questo passa il convento.
 
Allora, se sei messo in queste condizioni, vai a dare un'occhiata qui: i link a ebay sono proibiti
Ti garantisco che qualsiasi cosa prenderai sentirai moooooolto meglio della televisione ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
No ma io dovrò vendere tutto aimè per problemi economici...dovro veramente ridimensionare tutto.
ora siccome passare da tanta roba (x me lo è) a niente, passando di qui ho letto sto topic e ho pensato che con un centinaio di euro max di T-amp e due casse da libreria usate prese sul mercatino quando sara senza infamia e senza lodi potrei almeno sent..........[CUT]

Con le tue esigenze mi permetto di consigliarti una puntata sicura.
Klipsch B2 e SMSL SA S1 (con induttanze ad aria, chip di potenza TA2020, qualche watt in più rispetto al TA2024, maggiore basso e più corpo timbrico). Forse supererai di poco il tuo budget, ma ti assicuro che la coppia funziona molto bene.

Nell'usato potresti anche puntare a delle Kef Coda 7, in alternativa puoi ripiegare sempre sulle affidabili Indiana Line. ;)
 
Bene raga! Grazie intanto x le info. Diciamo che a quel punto spendere 50 o 120 euro x un ampli non mi cambia nulla..quindi posso pure abbondare.ho visto che la marca che mi avete consigliato fa anche 50w o anche 80w x 2. Il prezzo resta basso. Le caratteristiche timbriche migliorano nel complesso aumebtando la potenza?
 
Le caratteristiche timbriche migliorano nel complesso aumentando la potenza?
Questo non avviene mai :D ; nel senso che all'aumentare della potenza normalmente (e a parità di costo) fa da contraltare una diminuzione della raffinatezza. Io che ho avuto per tanti anni il Trends (6 watt/ch) e adesso ho questo hifimediy TK2050 (25W/ch), posso dirti che il Trends aveva una purezza timbrica nettamente superiore. Certo che quando ci sono i picchi musicali il TK2050 li risolve molto meglio. Me ne sono accorto soprattutto nel guardare i film in Blu Ray (uso l'impianto anche come audio/video 2.0 ;) ). Le esplosioni sono nettamente più realistiche con l'ampli più potente.
 
Io ci vedo al 95% solo film calcola.... però mi piace un audio sul "limpido" diciamo.
Certo so che non è il massimo sta soluzione per vedere i film, però... con quella cifra mi devo accontentare. meglio di niente appunto, ormai ero rassegnato a non avere manco piu l impianto.
Invece così si puo trovare una soluzione momentanea soddisfacente lo stesso visto appunto il rapporto q\p
 
Top