• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Svilimento nel forum !

cobracalde ha detto:
Qualcuno sa come si fa ad attivare l'alta definizione nel mio televisore?
Vai nella sezione televideo e digiti la pagina 777 ..... si aprirà automaticamente tutta l'HD che vuoi ... :D :D
ciao

mammabella ha detto:
Ho visto pero molti disguidi con le funzioni "RICERCA" che praticamente cerca solo nel magazine ed la funzione "CERCA" che è quella che ci interessa di più.
Quando si dice " fai una ricerca" molti vanno appunto su "RICERCA" e non trovano niente.
Andrebbe fatta una piccola modifica alla grafica del forum

Stefano

Vero, a volte capita anche a me :D

Ale

Ragazzi, direi di non ricominciare con troppe battute OT.
Mi sembra che i mod abbiano già avvisato e siano già intervenuti.
A mio parere la discussione non vale una sospensione. ;)

La discussione può essere OT, ma gli interventi devono essere IT alla
discussione OT, se ho capito lo spirito.

Come direbbe Rumsfeld "The absence of competence doesn't mean
that competence is absent" :D

Zaphod Beeblebrox ha detto:
La discussione può essere OT, ma gli interventi devono essere IT alla discussione OT, se ho capito lo spirito.

Come direbbe Rumsfeld "The absence of competence doesn't mean that competence is absent" :D
Devo quotarti tutto perchè te lo meriti. :D
Bella risposta. :)

E' vero che a volte ci sono domande molto banali, ma è anche vero che la ricerca sul forum in effetti a volte dà una marea di risultati tra i quali spesso non è facile orientarsi.

Io la butto lì..

Se all'inizio di ogni sezione (LCD, Plasma, VPR, HD, ecc) si mettessero delle specie di miniguide di carattere generale visibili prima dei thread della giornata come ora viene fatto nella sezione HTPC (anche semplicemente con link ad articoli o a pagine web), il numero di post inutili forse si ridurrebbe.

Credo che miniguide di questo genere si possano trovare anche già fatte (fatta salva la questione del copyright) e non dovrebbe essere un grosso lavoro pubblicarle.

Cosa ne pensate?

Ciao
Enrico

Nei tempi antichi dei newsgroup, quando gli uomini erano veri uomini, le
donne erano vere donne, e le piccole creature pelose di alpha centauri
erano vere piccole creature pelose di alpha centauri, esistevano le FAQ.

Gli esperti si riunivano nottetempo davanti alle tastiere (figurativamente)
e stilavano la risposta alle domande più frequenti.

Ma le FAQ richiedono fatica e una volta arrivati gli strumenti di ricerca sui
newsgroup, per non parlare dei forum che li avevano già insiti, la voglia
di lavorarci su, già tentennante, si è vaporizzata in un attimo.

Stavamo meglio quando stavamo peggio? :mbe:

Boh :D

Non vi si può lasciare un attimo da soli che scoppia il macello! :D

Comunque la mia lunga assenza dal forum mi ha lasciato veramente indietro rispetto le odierne conquiste tecnologiche.
Ho letto che parlate di 1080i e 1080p. Qual è esattamente la differenza?

Scusate se non ho usato il pulsante cerca ma non l'ho trovato sulla tastiera...

Beh ragazzi, oggi stesso ho risposto ad un utente molto simpatico che mi chiedeva se il mio televisore fa l'upload a 576p :eek: (Gordon è testimone).

Io, che sono abbastanza POCO competente in materia, ho cercato di diradare le nebbie dalla sua mente, dato che ben ricordo che fino a un anno fa IO STESSO ignoravo la differenza fra PLASMA e LCD, fra Interlacciato e Progressivo, frra composito e component e così via...:rolleyes:

Questo forum è come tutti i forum aperto a gente inesperta e a gente esperta. Il bello è che l'esperienza, col tempo, genera - da persone normali che ignorano cosa sia un pixel - nuove orde di "malati" che cominciano ad autocostruirsi sale cinema in cantina, partecipare ai co-buy più fantasiosi, e a comprare nel mercatino dell'usato gli oggetti che i malati CRONICI vendono ogni 3 mesi.... ;)

Aloha!

parlo da niubbo gnurant che con oltre 1000 messaggi ha rotto le scatole a molti all'inizio, e con la stessa pazienza ora (per quel poco che ha appreso) risponde alle new entries. Le mie osservazioni totalmente IT sono:

1) come già evidenziato, le funzioni cerca e ricerca spesso non danno risultati ottimi.

2) se trovi una discussione seria ed interessante (come titolo e messaggio di apertura) nel 90% dei casi ha queste tre problematiche:
2a) ci sono all'attivo 500 post
2b) è iniziata 18 mesi fa, nel frattempo sono uscite 2 serie nuove del prodotto oggetto del primo messaggio
2c) il linguaggio è incomprensibile per un neofita

Personalmente cerco di non aprire nuove discussioni se ne trovo una simile a quello che mi interessa (ma non mi faccio assolutamente problemi a chiedere anche cose banali per voi, inizialmente incomprensibili per me); però comprendo benissimo il neofita che vuole comprarsi un Epson TW600, vede una discussione con 1223 (:eek: ) messaggi e disperato ne apre una nuova...

E poi diciamolo, fa pur bene svecchiare le discussioni aprendone di nuove! Ipiù esperti, o almeno i più smanettoni, si possono anche divertire scrivendo nelle nuove discussioni, e citando specifiche pagine di quelle vecchie (almeno a me capita di fare così)

ontheair ha detto:
però comprendo benissimo il neofita che vuole comprarsi un Epson TW600, vede una discussione con 1223 (:eek: ) messaggi e disperato ne apre una nuova...

E che sarà mai... :D

Questa passione richiede tempo e pazienza.. prova un po' a leggere il thread sul Panasonic PT-AE900 nel forum americano AVSforum: 5765 messaggi.. :eek:

A mio tempo.. quello sul 700, ancora più lungo, me lo sono letto un po' per volta...

Spirito euristico ragazzi!!:O

A spizzichi e mozzichi non si ottiene nulla...:boh:

non so se a voi succede la stessa cosa: in media ricevo una quindicina di MP di "persone inesperte". All'inizio rispondevo ad una per una a tutti i loro dubbi: ma quando poi noto che diventa un ping pong allucinante, dove faccio solo fatica a cancellare i messaggi vecchi, devo per forza di cose ignorare qualcuno.

NOn me ne vogliano i diretti questuanti che non han ricevuto risposta: però, anche se nei toni è sbagliato, l'intervento di apertura è sensatissimo.

Altro aneddoto che per me ha dell'assurdo: Un amico cui avevo proposto il Proiettore, mi ha martellato una settimana con le domande più idiote di questo universo, e con le classiche osservazioni che mi fanno imbufalire:incazzed: ( tipo: ma io ho visto che su internet ci sta il 520 a 1200 euro!!)....
Fratello caro, io ti vendo il prodotto, non il mio tempo sfruttato per risparmiare la fatica di studiare!!!:mbe:

Cosicchè da anziano di questo forum ho deciso di adottare questa linea di condotta:
1) quando una domanda da inesperto viene posta in maniera educata e soprattutto noto nell'altra persona uno spirito euristico e volenteroso( di solito lo si nota quando dalla seconda domanda noti che rispetto alla prima ha già letto molte cose), aiuto volentieri per quel che posso.
2) quando altresì noto pigrizia, accidioso disinteresse nella materia, e tendenza unica quella di spendere il meno possibile, fregandosene altamente della ricerca della qualità, pressochè totale assenza di spirito euristico, allora passo oltre, ignorando le richieste postemi

C'è anche un terzo parametro che per me ha importanza: cerco sempre di capire se l'utente che ho di fronte parteciperà attivamente alla vita della comunità, ovvero, saputo ciò che lo ha condotto da noi, sparirà per sempre: ecco quando vedo questi tipi, li ignoro brutalmente, perchè mi sento sfruttato.

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
C'è anche un terzo parametro che per me ha importanza: cerco sempre di capire se l'utente che ho di fronte parteciperà attivamente alla vita della comunità, ovvero, saputo ciò che lo ha condotto da noi, sparirà per sempre: ecco quando vedo questi tipi, li ignoro brutalmente, perchè mi sento sfruttato.

walk on
sasadf

IO CHE SONO MOLTOPASSIVO E SFRUTTATORE vedi l' esiguo numero dei miei post, ti invito caldamente a pubblicare le tue foto fatte a casa mia.

naturalmente nel mio 3ad, atrimenti tu ne apri un altro TROP'POSTER:D

CIAO ALEX.