Svilimento nel forum !

sasadf ha detto:
Unica vera pecora nera: Il sottoscritto:fagiano:
Sette anni che scrivo terabyte di minkiate e ancora non so cosa sia una presa di terra!!


walk on
sasadf
sasà, basta chiedere

Enel.jpg
 
fedetad hai ragione in pieno. Infatti, l'unica cosa da fare secondo me è cercare di arginare la cattiva educazione ed è quello che in genere i mod cercano di fare nei limiti del possibile. Noi forumers possiamo cercare di dare una mano in questo senso tentando di indirizzare i nuovi iscritti ad un uso corretto del forum :)

Ammazza quanto sono stato serio, quasi quasi ci credo anch'io a quello che dico :D :D
 
fedetad ha detto:
A mia modestissima opinione state sbagliando strada
Ciao Fede, è anche vero però che bisogna pur inventarsi qualcosa per quantomeno limitare l'ingresso di questi "furbetti". Le Faq potrebbero essere il Turn-O-Matic per evitare che si salti la coda o le ganascie per chi parcheggia in maniera scriteriata..

Quoto Sasadf, thread aperto magari in maniera poco ortodossa nei toni, ma azzeccata nel contenuto.

Salut.. :)
 
In realtà il problema c'è: era un ghetto di adepti ora è un MAGAZINE!!!
E su questo si potrebbe approfondire... ma non è questo il thread.
E' certamente diventato anche un magazzino di ovvietà e perdite di tempo: ma è inevitabile, come avete giustamente detto:
- non è pensabile il numero chiuso (oddio!!)
- le faq (sorta di vademecum x nibbi) richiedono tempo e diventano obsolete in 4 mesi
- con le politiche prezzi italiane spesso trovare il prezzo più basso è realmente la cosa più importante...anche prima di capire cosa sto comprando!
- è arrivata l'ALta Definizioneeee, e per venderla giocano sull'ignoranza dell'acquirente che se fino a ieri si teneva il grundig oggi DEVE avere l'hd
- c'è un problema di ricerca, valido per tutti i forum strutturati come questo
- c'è sempre il cretino di turno
- c'è sempre cafone di turno.

Mio modestissimo contributo: il tasto cerca ti indica il thread dove rintraccia la parola, non la pagina o il testo. Ma i thread ormai sono diventati fiumi. Per fare un esempio, se voglio sapere (mi è successo) se lo Yamaha ysp ha la correzione del ritardo audio, siccome sono furbo cerco ysp+ritardo o cose simili: se trova mi indica il thread (50 pagine) :rolleyes: , dovrebbe portarmi direttamente al testo ricercato. Forse eviteremo domande ripetute.
 
astigmatico ha detto:
Mio modestissimo contributo: il tasto cerca ti indica il thread dove rintraccia la parola, non la pagina o il testo. Ma i thread ormai sono diventati fiumi. Per fare un esempio, se voglio sapere (mi è successo) se lo Yamaha ysp ha la correzione del ritardo audio, siccome sono furbo cerco ysp+ritardo o cose simili: se trova mi indica il thread (50 pagine) :rolleyes: , dovrebbe portarmi direttamente al testo ricercato. Forse eviteremo domande ripetute.


Ehmmm, provato ad usare l'opzione "Mostra risultati come messaggi"...........:cool:
 
Secondo me se si scova il thread e si inizia a leggere, anche se non si trova il post giusto e si fa una domanda, si è sempre all'interno del thread giusto...la cosa non è poi del tutto sbagliata. Certo un minimo di impegno ci vuole. Nel senso che (prendendo sempre ad esempio il thread sul tw600), se si ha un problema con questo prj vado nel suo thread, cerco di leggere quanti più post riesco, magari un pò a casaccio e se proprio non trovo una risposta allora posto un messaggio. In quel caso chi segue il discorso da più tempo o da una risposta oppure rimanda al post giusto (che troverà abbastanza facilmente). Certo è che se ogni 2 post ce n'è uno che chiede "come faccio a fare xxx?" allora si che girano un pò...(si ritorna quindi al discorso sull'educazione).

Cià.
 
Mi sa che alla fine l'unica FAQ che servirebbe veramente e' quella su come va usata al meglio la funzione "Cerca" del forum ....:)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
Credo che alla fine l'unica cosa utile sarebbe obbligare i nuovi iscritti a leggere questa discussione.........:D ;)
 
E' una faq che non richiederebbe grossi interventi a posteriori più che altro.
L'idea è buona, e l'intervento di astigmatico dimostra che sarebbe anche
utile.
 
Si potrebbe far intercorrere un certo periodo di tempo dall'iscrizione alla possibilità di effettuare il primo post. Sicuramente il nuovo utente nel periodo suddetto avrebbe l'unica possibilità del tasto cerca per cominciare ad erudirsi.;)
 
Raffaele ha detto:
Si potrebbe far intercorrere un certo periodo di tempo dall'iscrizione alla possibilità di effettuare il primo post.
Ci stavo giusto pensando pochi secondi fa... Ma poi pensa se c'è un povero ragazzo che ha trovato un'offerta che a lui sembra mirabolante ma che scade dopo 24 ore.... Entra, vede che siete molto competenti, si iscrive... e che gli dicono?!? Che solo dopo 48 ore potrà mandare il primo messaggio... :D Secondo me non la prende bene...:cry:

A parte gli scherzi potrebbe già essere un'idea... Se poi aggiungessimo un minimo di quattro ore di navigazione (attiva!) nella Palestra abbiamo un forumer bello e finito...:)
 
Ma insomma di cosa vi lamentate ???!!!!

Ultimamente il livello secondo me si è alzato parecchio:
prendiamone uno a caso: Artista76 secondo me è un ottimo acquisto :D :D :D
 
Top