acigna
New member
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ma se scrivi dei papiri interminabilisasadf ha detto:lo faccio solo per economia di battitura...:O
walk on
sasadf
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: ma se scrivi dei papiri interminabilisasadf ha detto:lo faccio solo per economia di battitura...:O
walk on
sasadf
Non direi proprio... è uscito il primo settembre e, ad oggi, la situazione è questa:sasadf ha detto:Guarda che Superman è stato un mezzo flop!!
Fino a ora non son nemmeno rientrati nelle spese (150 K$ per il film altrettanti di pubblicità: incassi al di sotto dei >390K$ in totale sino ad ora....)
Insomma, si salva, avrà il sequel, ma la Major non è mica tanto contenta di come sia andata...
walk on
sasadf
Scusa... ma non va più veloce della luce? :what:dottorcapone ha detto:ma superman nel resto del mondo è uscito il primo luglio..è qui che è arrivato in ritardo..
... e comunque, con questi rendimenti, non affideresti anche tu i tuoi risparmi al nostro broker trop-poster?dottorcapone ha detto:quindi ormai ha incassato il 97% di quello che incasserà in totale.
non direi un flop, ma sicuramente speravano e credevano di poter far meglio.
Posso capire benissimo come molti vedano Superman così, ma in realtà i margini per proporre materiale nuovo (rispetto a quanto già proposto sul grande schermo), ma sempre attinente al personaggio, sono, a mio avviso, semplicemente ENORMI.andrea zanon ha detto:... A difesa di Singer, però, vorrei dire che con il personaggio di Superman non è che si possa lavorare tanto ... I limiti del film sono i limiti del personaggio ...
Duke Fleed ha detto:Merita, secondo me, citare la bravura con la quale Singer ha "messo in mostra" i poteri di Superman. Ci sono momenti nel film dove (o almeno per me è stato così) si "capisce" cosa si proverebbe a possedere i poteri dell'Uomo d'Acciaio, tanto coinvolgente e realistica (nei limiti della "suspension of disbelief", of course) è la loro interpretazione su schermo. Dal punto di vista della tecnica (effetti speciali e quant'altro) ho trovato il film eccellente e per quanto riguarda la regia pura (riprese, inquadrature, etc.) mi sento di dire che Singer ha fatto il suo solito, gran bel lavoro.
Da questo punto di vista, sono abbastanza d'accordo con te, però, se ci pensi, il fatto che Superman decolli e parta con una flemma incredibile contribuisce a rendere la cosa più "realistica", non ti pare? Nel senso, per lui volare è come per noi camminare, perché mai dovrebbe fare pose da Power Ranger prima di partire per rendere il tutto più drammatico? Oppure decollare a palla se non ce n'è bisogno? O atterrare di botto lasciando le impronte dei piedi sull'asfalto? Superman non è certo il tipo di eroe vanesio e tronfio che si bulla dei suoi poteri...a me le scene di volo sono piaciute molto, le ho trovate estremamente realistiche (concordo con te sulla scena del salvataggio del Boeing, molto bella), con degli svolazzi del mantello estremamente naturali, tanto da risentire della minore gravità nelle scene nella parte alta dell'atmosfera. IMHO è vero che le scene spettacolari in cui Superman usa i suoi poteri e che fan venir voglia di dire "WOW, CHE BULLO!" sono pochine (il salvataggio del Boeing e lo sradicamento dell'isola?), però il problema è che non si trova mai di fronte ad avversari (ricito Darkseid) a lui pari...IMHO la rappresentazione dell'uso dei suoi poteri nelle scene di minor impatto, secondo me è sempre molto evocativa (la pallottola sull'occhio, la vista calorifica per i frammenti di vetro, l'uso del superudito nell'alta atmosfera terrestre, etc.).Mac ha detto:... quando atterra e parte in volo lo fa con una flemma incredibile,il resto delle scene cose già viste.
Concordo anche su questo, ma secondo me il fattore "WOW" di queste scene è dovuto anche al fatto che, mentre in Superman Returns, l'Uomo d'Acciaio "è già se stesso", con il pieno uso dei suoi poteri e con tanto di costume rosso e blu con mantello svolazzante e la "S" sul petto, in Smallville Clark è ancora l'ombra dell'eroe che sarà da adulto (anche se lo spirito è già quello). Penso che il grosso impatto delle due scene di volo in Smallville sia anche dovuto al fatto che, nel resto della serie (e quante sono le puntate? ormai più di 100!) Clark non vola mai! Quindi, le due volte che lo fa (e devo dire che lo fa bene, anche a me sono piaciute), IMHO fanno più impressione perché staccano col resto della serie, sono dei picchi clamorosi, tanto rari che nemmeno te li ha aspetti e ti fanno quasi esclamare "è vero, Clark è Superman. E Superman sa volare! E chi se lo ricordava?! WOW, SPETTACOLO!!!".Mac ha detto:... Avete mai visto la serie Smalville ? ci sono un paio di episodi che riescono a trasmettere e far"sentire" la forza di Superman...
Duke Fleed ha detto:per lui volare è come per noi camminare, perché mai dovrebbe fare pose da Power Ranger prima di partire per rendere il tutto più drammatico? [/I].
Francamente sul primo punto non saprei, a me non ha mai dato l'impressione di "posare" prima del decollo, ma magari un pò l'ha fatto, solo che non ci ho fatto caso perché la regia non mi ha mai dato l'impressione di "forzare" certi atteggiamenti. IMHO gli effetti di Superman Returns sono fatti molto bene, ma sono d'accordo con te nell'affermare che pure quelli di Smallville fanno la loroMac ha detto:Concordo,pero' prima di volare (ma potrei sbagliarmi a questo punto) si mette proprio in posa alzando le braccia ... smallville pur essendo un telefilm ha effetti speciali realizzati meglio che mi colpiscono di piu' a livello emotivo e mi fanno dire WOW è Superman !