superman returns

endymion76 ha detto:
Acc....io sempre alle 22.50. Lavoro anche sabato (ripeto se volete cambiare lavoro NON fate l'informatico!).

Sempre li'....fila 14 posti 20-21-22 stavolta anche il 23.


magari ci si saluta 5 minuti prima che tu entri,
magari sotto il c**o del t-rex
 
Andata. Tanto, come sempre arriveremo con la solita ora di anticipo. Vecchie abitudini dell'Arcadia...

Io, la mia ragazza e un mio amico.


Magari mi attacco i badge ufficiale di AVforum.....:D

Saluti,

Mirko
 
Sala 1/cinecity/pradamano/ud...i soliti posti M17 M18 (quelli più centrali che non hanno dietro nessuno!)

Audio spettacolare:eek:
Video ottimo:p
Notato nessun "tremore" delle immagini:confused:

Concordo con l'idea che sarà il primo di una nuova serie...
Il protagonista è il figlio di Reevs..:D :D e...
Spoiler:
e tra un po' avremo pure suo nipote a svolazzare tra i cieli del mondo


Se la memoria non mi inganna i titoli di testa erano molto simili a quelli dell'originale...
 
Appena visto, in un cinema di periferia senza troppe pretese.
Grande impatto per la parte audio, ci sono alcune scene che immagino saranno di riferimento per i nostri sub.
Stessa cosa per la parte video, con effetti speciali degni di nota.
Ma alla fine il mio voto sul film e' tiepido: 6+
Ciao
 
LEtto solo i primi tre commenti e son in totale disaccordo con voi: Brutto, noioso, ridondante, lento lento lentissimo, senza trama solida, con una regia posticcia(la peggior opera di Brian Singer: vera delusione), oltremodo lungo, e con gli effetti speciali che mi hanno spiazzato: va bene la computer grafica, ma:

I film che hanno effetti speciali in post produzione prima di oggi eran di due tipi:
1) quelli che si asserviscono agli effetti, e diventano film fini a se stessi, o meglio fini agli effetti speciali: la storia serve solo per sciorinare la bravura delle maestranze di hollywood in Postproduzione: di solito son brutti forte e non invogliano a vederli di nuovo.
2) ci son poi quelli che usano gli effetti speciali e li asserviscono alla trama per renderla visivamente credibile e spettacolare: son quelli riusciti.

da oggi con questo superman possiamo aggiungere la terza categoria:
3) poi c'è questo superman in cui gli effetti speciali vengono messi a forza perchè dovrebbe essere un film di azione; e, seppur senza idee, mettono qualche spruzzata di svolazzo con azione di qua o di là ed hanno accontentato la platea (invero nemmeno in questo son riusciti, visto il FLOPPONE fatto registrare negli USA :rolleyes:).Ma la idea di fondo è fiacca con o senza effetti speciali, che per la prima volta, Sono del tutto inutili!

Una povertà di idee da lasciare senza parole: un cattivo che, notatelo bene, è praticamente BErlusconi senza capelli, che parte male ed arriva peggio (risultando a tratti ridicolo: un omuncolo comune). In pratica senza pathos, senza odio(tranne una scena che non vi sto a dire...) e senza impronta: Kevin Spacey sembrava recitare senza voglia.

Andiamo al protagonista:secondo me ha recitato perchè lo pagavano, ma ogni scena pensava alla brutta fine fatta da chi lo ha preceduto(si dice che chi impersona Superman, poi faccia una brutta fine...: leggende di Hollywood): e si vede: trovavo che peggio di Christian BAle, e della sua asintomaticità visiva non ci fossero attori: invece qui, scopriamo che è proprio il neofilone di Hollywood: i bellocci senza espressione...(DIO MIO, spero che De Niro, Hoffman, Williams, campino altri 200 anni!!).

La protagonista: praticamente, sempre seguendo la maledizione di LARA CROFT, ormai ogni eroina femminile è più forte, più decisa, più volitiva del controaltare maschile: potevan fargli fare direttamente Superwoman ed era uguale!! :doh:

La regia, nota maggiormente dolente: lenta, romantica ed ultra umanistica(insomma si vede lontano un kilometro il tentativo di umanizzare Superman con una operazione simile a quanto fatto da Sam Raimi col primo Spiderman: ma qui la faccenda non solo è poco credibile, ma è girata male e sceneggiata peggio!): si sofferma su momenti di riflessione, che in realtà lascian lo spettatore non a riflettere, ma a chiedersi quando sto regista passa alla scena successiva che questo svolazza ha stancato: giuro, è riuscito a fare peggio dei fratelli Wachoscky per gli svolazzi di Neo al Matrix Revolutions... praticamente Superman sboroneggia pure sul fatto che lui sa volare...che tristezza!!
L'idea del malvagio è una smaranzata irrealizzabile e poco credibile: per quello di cui è venuto in possesso, avrebbe potuto fare di tutto: fa la cosa + scema e senza senso: solamente crudele e peraltro davvero poco realizzabile: insomma, se nel film dice che è la mente che vince contro la forza, alla fine perde da superman, perchè questo cattivone sembra + scemo di Berlusca!(scusate ma la somiglianza tra i due è imbarazzante!).
Spoiler:
Notate bene: il film parte con due flashback: senza dilungarmi, tale tecnica serve per raccontare episodi precedenti che poi, quando il regista si chiama Hitchcock o Tarantino, si ricollegano alla fine per spiegare e far capire la storia sino in fondo: Bene i flashback partono per due volte ad inizio storia, spiegano una chiacchieratina con la madre adottiva, e si fermano ancora prima della fine del primo tempo! Insomma, in fase di montaggio(avvenuta temo frettolosamente), Singer si è scordato di dire ciò che pensava di voler dire.....E queta è una delle numerose pecche registiche che ho riscontrato...




Insomma: il dvd che uscirà in gran fretta per tappare le falle di una gigantesca campagna pubblicitaria che sicuramente non rientrerà, resterà davanti a me, sullo scaffale: scommettete che entro Natale ce lo propinano in tre edizioni diverse?

CHE DELUSIONE!!:nono:
Il peggior DC COMICS fino ad ora visto!

BOCCIATISSIMO: 2 meno meno, stiracchiato....

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Concordo in più punti con la disamina di Sasà.
In particolare sottolineo di nuovo il fatto che il film manca di pathos, non trasmette niente.
Praticamente l'unico sollazzo è sentirsi le botte dei sub.

L'ultima mezz'ora poi se la poteva anche risparmiare; non si vede l'ora che il film finisca.

Sconsigliato.
 
Vai cosi' Sasà. Finalmente qualcuno che ne capisce di Cinema.

Ci vediamo il 15 all'Arcadia, due file dietro la tua. :D :D

Oppure sotto il c**o del T Rex (vero Pela?).....
 
Bè...meno male (per Singer e company) che il mondo è bello perchè è vario;)
Mi ripeterò però, anche se ammetto che il 9,5 sarà sicuramente esagerato :) , per me il film è molto bello, più degli ultimi presi dai fumetti (x3 per primo che pur essendomi piaciuto non mi ha esaltato).
Comunque può darsi che siano i miei gusti a essere particolari...visto che almeno una volta l'anno mi guardo film come "il villaggio dei dannati" e mi intriga di brutto:D

Cià.
 
Perfettamente d'accordo... Pero' anche a me "il villaggio dei danati" piace e mica poco...:D

Pero', dai Superman è una bella morchia comunque:cry:
 
Vogliamo continuare ad infierire?

Spoiler:
PRendi la tecnologia più avanzata della storia e che fai? prendi un trapano a rotella e ne pigli un pezzettino? Dopodichè cosa fai? vai nella casa della super ricca che hai infinocchiato(che genio del male èh?!?:rolleyes: :doh: proprio cattivo quando spaventa la bambina all'inizio con la parrucca!!:nono:), dove hai abbandonato i due cagnolini che si cannibalizzano tra loro mentre giù, al piano di sotto, incredibile visu: un modellino enorme di città riprodotta in miniatura...e che fai? butti nell'acqua il pezzettino e ti fa un casino dentro il modellino?:eek: geniale!! Spacchiamo tutto ciò che bello e che piace perchè son il genio del male!!! (che tristezza!!). Ma se era abbandonata al punto che i cani si son sbranati tra loro, chi aveva fatto quel popò di modellino? ed a che pro scassarlo con un esperimento così scemo, da attuare in mille modi più semplici?!?


MA questo è solo una scemenza puerile in confronto al grande interrogativo del film...

Spoiler:
MA QUANDO superman si è scopato L.L.?!?!? la notte in cui nel film si accenna che lei ha scritto: "ho passato la notte con superman"? (invero l'ho letto sui diari di un paio di mie ex..:rolleyes:).
OK, la scena del piano scaraventato sul grugno di bruto denuda che il piccolino è il figlio di superman, ma QUANDO, ditemi per favore quando, perchè nel film non mi ricordo assolutamente nessun accenno, Superman scopre che il ragazzo è suo figlio!?!?:mbe: Il discorso di lui al figlio dormiente? eccellente richiamo a frasi mistiche( e qui casca altro busillis: ma perchè dopo Matrix ogni supereroe deve fare questi richiami mistici all'eroina di turno come il figlio dell'essere Supremo mandato a rinsavire noi comuni e malguidati esseri umani? va bene che ci ha governato Berlusca per 5 anni, però.....la scena della kryptonite ficcata nei reni: sembra il bacio di Giuda!!ha lo stesso sapore epico: la cosa stramma è che è l'unica scena di un intero film che per intero sembra una farsa parodia, e solo in quella scena scade nel tragico(mico..)...).
Dopo il discorsetto mistico di pasaggio di consegne( se ci sarà SUp-2 non lo dirigerà Singer, ci volete scommettere?), Medioman se ne esce dalla finestra, ed il bimbo oplà si sceta(dopo aver dormito alla grande durante la paternale: questo è realista) e lo saluta come un amichetto!!

Vogliamo parlare del Bacio del BEllo addormentato nel lettino di ospedale?! geniale la inversione dei ruoli rispetto alla favoletta!! Poi il bacetto del figlio è la trovata geniale di un genio geniale....

Ad un certo punto ieri sera ho deciso di non pensarci più su, perchè questo film è una falla di dimensioni colossali riguardo la sua credibilità e somiglianza col reale: peggio a livello di logica è parossistico!
Ma attenzione TRUE LIES ci ha insegnato che se la cosa è voluta, è non solo esilarante, ma apprezzabilissima!! Ma quando è non voluta, scade nel più triste e cupo "TRASHICOMICO!"


Ripeto, per questi sopra, e per altri mille motivi, tra cui le scene in CG che denunciano in modo palese la loro natura non filmica, di davvero bassa qualità(in alcuni tratti: in altri meno: come se il film fosse stato curato bene per alcune cose e per pressioni esterne, in altri frangenti frettolosamente completato!), il film è una vera ciofeca, degno dell'altro kolossal KING KONG (altro DVD che non entrerà in casa mia: se non quando lo trovo a 6 euro in sp.ed.)
.
ultimo paradosso da riderci sopra: quando la faccia del belloccio Medioman è in CG è più espressiva del suo contraltare reale!!

BASTA! Sennò continuo a sparare alla Croce Rossa!!

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Scusa Sasà ma vogliamo mettere anche:

Spoiler:
La patetica scena, al limite del tragicomico, in cui ZUPPAMAN deposita con precisione millimetrica, i resti dell'aereo al centro dello stadio (ovviamente con tanto di americanissima partita di baseball) e gaudio applauso scrosciante della folla a stelle e strisce?

Ma io dico, ma Singer ste cose le ha viste in fase di stesura della scenggiatura, ho gli hanno puntato una pistola alla tempia?

King Kong, in certi casi, era un capolavoro......
 
come dicevo, la sceneggiatura, e come è stata messa su, sembra una baracconata degna della compagnia di insettini del circo di "BUG's Life" :eek: :nono:

Solo che lì era voluto l'effetto ridondante tragicomico, qui è involontario, perciò "TRASHcomico!" :rolleyes:

Hollywood in questi ultimi anni si sta veramente divertendo a tirar fuori pellicole fracassone spazzatura che rifila al mondo intero...:rolleyes:

Speriam la faccian finita perchè inizio ad averne abbastanza!:mbe:

walk on
sasadf
 
Visto ieri sera e sono parzialmente daccordo con sasadf :( .Il film scorre lento, per carità l'audio è da 9, ma è troppo poco per una pellicola di queste aspettative. Poi l'ultima mezz'ora è da dimenticare. Mentre un plauso va...
Spoiler:
alla Mustang che buca il video quando rimane senza freni
. Cmq una buona nuova c'è, al Warner di Catania ho riscoperto il piacere di andare al Cinema :) :D Ottima organizzazione, belle sale, vale tutti gli euri del biglietto.
 
Visto ieri sera...mamma mia, che tristezza :cry:

Premetto che partivo male...io volevo vedere slevin, che però cominciava solo 45 minuti dopo...risultato, andiamo verso superman

Il commento finale unanime di tutti (eravamo in 4) è stato "ma che razza di porcata..." Tra l'altro lo spettacolo di mezzanotte non fa intervallo, e non ne potevamo davvero più, alcuni sarebbero usciti anche prima della fine

Scene alcune volte lentissime, che ti facevano abbioccare (erano pur sempre le 2 di notte), altre volte effetti speciali assurdi, buttati li perchè dovevano esserci, con audio a livelli quasi illegali (era l'unica cosa che ci teneva svegli...:p )

Un film SCANDALOSO...

Voto Audio 10- (troppo alto, spesso fastidioso...)
Voto video 7 (troppo buio in alcune scene e secondo me non molto a fuoco)
Voto trama...3 (ho visto di peggio...Daredevil docet...)

Ciao

Andrea
 
ammazza che cattivi!
un po vecchio stile, un po troppo superman originale..però non è cosi brutto.

sasà ma che ti hanno fatto in sala?? ce l'hai a morte con questo film!
se si vuole essere critici si riesce con quasi tutti i film e con questo genere poi si va a nozze...tutte le storie dei supereroi fanno abbastanza ridere se si analizzano le cose con distacco.

sicuramente migliore di:
daredavil
catwoman
x-men (il primo..noioso...)

sicuramente peggiore di:
spiderman (entrambi, il secondo mi è piaciuto di più)
batman (il primo di burton, l'ultimo di nolan)

sicuramente poteva essere più forte: o più simpatico e ironico o più drammatico e ricco di pathos
 
le recensioni negative mi sembrano quelle che fanno gli pseudo esperti di cinema che parlano solo di film iraniani o cinesi che però non andrebbero mai a vedere superman! e non mi sembra che qua ci sia questo tipo di persona.

sinceramente..ma perche quest'odio?
cosa vi aspettavate?
dico..è superman..fa superman ed è logico che facciano vedere cose del tipo "prendo un aereo che precipita".

se questo è scandaloso ultraviolet cosa è?????
 
superman

Io lo vado a vedere il prossimo martedì,dopo cercherò di essere il + obiettivo
possibile,cmq ricordate che è sempre un fumetto.:(
 
dottorcapone ha detto:
le recensioni negative mi sembrano quelle che fanno gli pseudo esperti di cinema che parlano solo di film iraniani o cinesi che però non andrebbero mai a vedere superman! e non mi sembra che qua ci sia questo tipo di persona.



Premesso che a mio avviso Daredevil è fatto mooolto meglio di SUperman.

La cosa grave è che io odio Kyarostami (Penso sappia chi è), ed invece amo soprattutto i film di azione(non me ne perdo quasi nessuno).

ED è Proprio lì che nasce la mia delusione:mbe:
non c'è azione, non c'è pathos, e la noia ti assale per metà film: l'altra metà i sentimenti contrastanti passano dal fastidio alla incredulità nel vedere forzature degne di un cineasta di Bollywood:mbe:

Il film è fatto male, frettolosamente, sceneggiato raffazzonato, con citazioni gratuite ed intempestive, e con chiarissimi ed evidentissimi controsensi, che non stanno nè in un film serioso, nè in uno del genere fantastico come questo, i quali comunque devono seguire un filo diretto con la realtà: esempio in Spoiler
Spoiler:
dimmi cosa c'è di logico nel fatto che la L.L. si scopra nel film che nel suo trascorso prima della partenza di superman abbia avuto una scopata con il supereroe , dal quale ha anche procreato....(ricordi che nel film il capo le rinfaccia l'articolo scritto dal titolo: "ho passato una notte con Superman"; bel modo elegante per farlo capire, che fantasia...:nono: :rolleyes: ), mentre poi ancora sia al punto di essere dubbiosa se Clark Kent abbia a che fare con Superman :mbe: è semplicemente assurdo, una cosa illogica, e non c'entra niente il doversi staccare dal tappeto dalla realtà: quando una cosa è scritta senza senso, quando la si recita e la si filma, quella risulta stupida..:boh:.


Ripeto: STRABOCCIATO. Talmente fastidioso, ancora di più oggi a distanza di qualche settimana( di solito ammorbidisco i miei giudizi col tempo), che son convinto che quel Dvd (o HD dvd o BRD che sarà...) nn credo entrerà mai nella mia collezione...Brutto brutto brutto

NOn dissuado gli altri dall'andarlo a vedere: anzi, chi mi legge ha il vantaggio di andare alquanto preparato ed avrà un giudizio ammorbidito dalla minore aspettativa riposta nello stesso: ma ricordo a chi non lo sapesse che il film è scritto e diretto da un certo Brian Singer, cineasta direi eccellente, il quale ha lasciato il progetto Xmen sul più bello, per abbracciare in toto questo progetto che lo ha assorbito totalmente per due anni (anche se poi leggendo i titoli di coda del film per la tv: "triangolo delle Bermuda", scopro che l'ha fatto assieme a Dean Devlin nello stesso periodo....).
Beh i risultati visti non sono assolutamente quelli che uno si poteva aspettare: capisco la nuova linea Hollywoodiana ultra fantastica e sboronesca (l'aereo adagiato nel campo di baseball....), ma la bruttezza del film risiede in altri e ben più gravi difetti rispetto agli errorini veniali di cui sopra(che comunque ad un campione come Brian SInger io non perdono!!!)


Riguardo X men: due CAPOLAVBORI ASSOLUTI: il fatto che abbia giudicato il primo noioso ha dell'incredibile!!! Se quello è noioso, questo superman è anestetizzante!! E mi fa dubitare anche sui tuoi gusti cinefili....purtroppo c'è chi è controccorrente e ci può stare, ma andare ad attaccare film che stanno nell'iperuranio dell'apprezzamento generalizzato denota purtroppo limiti interpretativi eipteliali, che vanno a scapito della logica del buon senso........e del buon cinema!!
(chiarisco questa ultima frase che rischia di farti restare male: vedo che ti affacina di più una sboronata pazzasca piuttosto che una sapiente visione solo delicatamente suggerita all'animo, senza l'ombra di uno straccio di Effetto speciale: hai in pratica i gusti un po troppo "americani"....)


walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Top