Sunfire hrs 10 o Velodyne cht12q?

Tsunami, in alcuni post ho letto che le viti del tuo amato Sunfire dopo un pò si smollavano...questo è un bel segno?
 
Seba77 ha detto:
Tsunami le viti del tuo amato Sunfire dopo un pò si smollavano...

hahahahah... vero cmq indipendentemente da questo rimane un sub tosto, al momento devo dire che il mio è un po' sotto... nel senso che ha qualche coda in più però credo sia ancora presto dare un giudizio sul mio sub!!
aspettiamo qualche altro giono e poi vediamo come va...

Ps: chiedo un consiglio per i piedini... quali prendere e dove? e quanto costano? grazie....
 
Le code non sono un buon segno e, se fosse colpa del sub, con il rodaggio è facile che peggiorino.

Purtroppo bisogna dire che molto dipende dall'ambiente e dal settaggio. Non mi stupirei se avessi impostato un volume troppo alto, così come non mi stupirei di qualche rinforzo notevole dell'ambiente su qualche frequenza.

Per regolare il volume metti un pezzo di musica con buoni bassi (meglio se con strumenti acustici) e regola il volume del sub in modo che il suo inserimento non aumenti la quantità di basso ma solo l'estensione. In pratica, visto che i frontali li hai messi a soli 40Hz (proverei 60Hz), con strumenti acustici quasi non ci dovrebbe essere differenza tra ascolto con sub e senza sub, mentre con musica elettronica e più pompata in basso dovresti avvertire solo un basso più profondo e appena appena più presente. Se hai un fonometro la cosa sarebbe molto più facile. E' molto importante settare il giusto volume.
Mettendolo come dico io avrai la sensazione che il sub non ci sia ma continua ad ascoltare per qualche giorno, dopo togli il sub e vedi se ha senso averlo o meno.

Ovviamente poi si può giocare anche sul posizionamento ma partiamo dal volume che deve assolutamente essere impostato in modo corretto (non ammetterei, anche per chi ha voglia di sentire più bassi, volumi di 2-3 db sopra quello dei frontali).

Ciao.
 
Io ho seguito le vicende e la discussione e se non ricordo male ho sempre sostenuto che il doppio cono crea più guai in ambiente...ed è in quel caso che andrebbe equalizzato il sub.
Io rimango dell'idea che se si vuole il giusto compromesso qualità/resa in ambiente il Sunfire, e nello specifico l'HRS, rimane imbattibile come prezzo/prestazioni.
La guerra al risultato sulla carta IN CASA non apporta nessun beneficio...anzi!!!
Spero cmq che Sbulbozzi riesca a trovare la giusta collocazione ed a ridurre il problema in maniera tale da dare un senso alla spesa.
 
Quel sub non è doppio cono e comunque il doppio cono non crea più problemi in ambiente perchè stiamo ragionando di lunghezze d'onda così ampie che coni distanti solo 40-50 cm si comportano come un unico cono.

Il sub ha un equalizzazione ("we have added some LRC to electronicaly adjust the system Q to 0.7") che aumenta l'estensione in basso ma che in ambiente potrebbe dare più problemi di un sub in sospensione pneumatica senza eq e che scende verso il basso più velocemente.

In ogni caso ritengo più probabile un problema di volume e di ambiente.

Vediamo un po' se sbulbozzi seguirà i miei consigli e vediamo se prenderà un fonometro (per me essenziale per tarare correttamente i volumi).

Ciao.
 
Ultima modifica:
chiaro scuro:
il volume è impostato altissimo... ben oltre metà e poi come un gonfio, e seguendo le istruzioni del sub avevo impostato il sub su OUT LFE ma questa impostazione va usata solo se il sinto taglia le frequenze da inviare al sub!! su OUT LFE non interviene il taglio del sub ma passa tutto... ecco spiegate le scie... Ora che è su IN... ecco ora ci siamo:D :D ora posso impostare il taglio delle frequenze sul sub!!
Ps: vedere l'escursione del cono è uno spettacolo!!
 
sbulbozzi ha detto:
tsunami mi fai ridere...ahahahahah nn l'hai nemmeno visto eppure esprimi giudizi per punto preso... esistono le viti apposta per quei fori e quando queste ci sono o ci sono le punte tutto è perfetto!!
Mi dispiace che prendi quanto dico per attacchi gratuiti verso il tuo sub, perchè non è così...penso di essere abbastanza obiettivo e nessuno mi vieta di cambiarmi il sub con uno migliore che in questo caso potrebbe benissimo essere il tuo.

Sto solo cercando di capire da quello che scrivi di che tipo di sub si tratta e se esce aria da dei fori mi dispiace ma non va bene per niente !!! Anche se metti le viti l'aria uscirebbe ugualmente, se poi influisca drasticamente col suono non saprei, ma prendi atto che è un difetto grave per un diffusore, peggio se è un sub.


Per quello che riguarda le viti del Sunfire che si allentano, ahahahaha, adesso siete voi che mi fate ridere...ahahahaha.

PS: mi stupisce che nessuno dei super tecnici abbia detto nulla a riguardo...:rolleyes:
 
ma cosa stai dicendo tsunami??
con le viti esce aria?? boh... se ti sembra di fare un commento costruttivo, fai te!!

e tornando al tuo subbettino è sulla vostra discussione ufficiale che c'è scritto di "bagnare le viti nel vinavil per non farle svitare"!!
 
Ma perchè insisti con queste fesserie non ti capisco, cosa centra con quello che ha detto sbulbozzi sulla fuoriuscita di aria del suo sub....ammettendo anche che l'essersi allentata una vite sul sunfire sia un difetto, cosa centra con quello che stiamo dicendo ? Stiamo cercando di capire com'è il sub in questione o dobbiamo riaprire con le discussioni sul Sunfire....??? Boooh....:boh:

Sbulbozzi forse non hai presente la pressione che si crea all'interno di un sub.....comunque l'importante è che sia soddisfatto tu, però ora basta piangere...dai su non è successo niente di irrimediabile, mettici quattro viti è hai risolto ! Aspetto una recensione a rodaggio finito.
 
Ultima modifica:
tsunami ha detto:
....ammettendo anche che l'essersi allentata una vite sul sunfire sia un difetto, cosa centra con quello che stiamo dicendo ? Stiamo cercando di capire com'è il sub in questione

Sbulbozzi forse non hai presente la pressione che si crea all'interno di un sub.....basta piangere...

vedi te l'ho detto che tu mi fai veramente ridere:D tu parli senza cognizione di causa:
1 - ho detto che usciva aria quando ancora non avevo applicato le punte, una volta applicata non c'è alcun minimo spiffero!!
2 - dovresti essere tu a pensare alla pressione che si crea all'interno dato che si allentano le viti
3 - questa non è una discussione ufficiale sul mio sub e non mi sembra che tu stia cercando di capire ma ti stai limitando a denigrare questo oggetto senza averlo mai ne visto e ne sentito
4 - sbulbozzi sono io e non sono stato io a tirar fuori il discorso delle viti del sunfire
5 - per il basta piangere... ahahahhaha... almeno se lo fai levati il ditino dalla bocca:D
 
....no comment :D :D

Ma chi è che sta dicendo che il tuo sub fa schifo ?:( ?

Il fatto dell'aria che esce è un DIFFETTO che aveva anche il mio Mirage, e anche dopo aver cambiato le punte con altre migliori, l'aria usciva ugualmente, non so quanto influenzasse sul suono, ma non riuscivo a dormire al pensiero.

Il Sunfire non l'ho nominato io ma voi due ;)

Ma perchè ti stai scaldando tanto....? Ti ho offeso in qualche modo ?

PS: per basta piangere intendevo, basta con il lamentarsi....
 
se proprio dovesse perdere aria anche con le punte, basterebbe mettere un po di teflon sulla filettatura delle punte ;)
non credo comunque che una volta avvitate possa perdere aria, e non so nemmeno se puo essere considerato un difetto.
per farti un esempio anche il centrale klipsch ha un foro sotto che perde aria, puoi mettere il supporto per sollevarlo per chiuderlo oppure il gommino .....
 
dinamite2 ha detto:
se proprio dovesse perdere aria anche con le punte, basterebbe mettere un po di teflon sulla filettatura delle punte ;)
non credo comunque che una volta avvitate possa perdere aria, e non so nemmeno se puo essere considerato un difetto.
o .....
Sai cosa fanno quattro buchi che perdono aria in un sub ? Soffiano !! se ti va bene...altrimenti fischiano....Può risolvere benissimo come hai detto tu ed eliminare il difetto, ma cerchiamo di essere obiettivi però....nessuno sta denigrando niente !!!!
 
Top