Salve ragazzi,
Dopo tutta questa competenza mi permettete un'intervento da chi ne capisce meno di voi

?
Velocemente il mio quesito è quello di molti :
Sunfire o Velodyne ? Ma a differenza di altri io non ho la possibilità ne di poter ascoltare i suddetti in qualche negozio specializzato ne di reperirli nei vari centri commerciali tipo MW ecc. e quindi mi dovrei basare sulla fiducia delle vs considerazioni ed eventualmente acquistarlo in rete.
In breve il mio impianto e il mio utilizzo :
Il mio ascolto è in assoluto in HT, la mia stanza è circa 7x4, l'impianto suona bene secondo il mio modesto parere ma la risposta del Sub è drammatica

vibra tutto, tazzine e piatti nella vetrina, anche i vetri blindati della finesta un disastro. Nella taverna ho un mini impiando Bose con Sub proprietario che suona 10 volte meglio del Boston.
Ho tentato tutti i settaggi possibili, non sono una cima dell'audio/video ma neppure completamente sprovveduto.
Migliora sensibilmente se la sorgente è Bluray con le nuove decodifiche audio ma con i normali film in dvd sono obbligato a tarare il Sub bassissimo onde evitare gracchii e vibrazioni da terremoto nella stanza, e di conseguenza con una resa minima del caldo e avvolgente timbro dei toni bassi :-(
Possibile sia l'acustica della stanza? Non vorrei ritrovarmi il portafoglio più leggero per l'acquisto di un nuovo sub e ottenere il medesimo risultato :-(.
Diffusori front : BigTower Opera
Diffusore centrale : Centrale della Bose
Diff.Sourrond : Bose
Diffusori Back : Bose
SUB : Boston Pv500
Sorgente Principale : PS3 Slim
Sorgente Sec. Panasonic DMP-BD35
Processore Audio : harman kardon avr 255
In definitiva vorrei poter sorridere di soddisfazione difronte a una scena ricca di bassi toni invece di ritrovarmi puntualmente con la smorfia.
sunfire hrs8 ? velodyne CHT-8Q ? CHT-10Q? o impact 10 ? o altro
Grazie a tutti per la gentile disponibilità.
