Sunfire hrs 10 o Velodyne cht12q?

ed ho visto il cono che quasi schizzava fuori, una roba impressionante
Che dovrebbe portarti subito a pensare che la qualità non può essere alta.

Sono molto contento che ti sia piaciuto e se te lo vende per 600 euro penso che farai un ottimo affare. Quando dici che non sai che volere di più da un sub lo dici, non prendertela a male, solo perchè non sai cosa può darti di più un sub ma tutti siamo passati per non avere esperienza e tu parti sicuramente con il piede giusto.

Ciao.
 
Si se decide di darmelo non me lo lascio scappare per me è una cannonata :D.
Sicuramente ci sarà di meglio ma questo sub ha tutto quello che mi serve, poi è piccolo e anche bello tutto nero lucido.
Ho letto anche un pò dei commenti da chi già ce l'ha e devo dire che concordo con tutti.
Sabato sera me lo sono anche sognato di notte ahahahah, ma che bella sensazione che mi ha dato ahahahah.

Che dovrebbe portarti subito a pensare che la qualità non può essere alta.
Perchè? (ma lo fai apposta a mettermi il tarlo ahahah? Poi ti chiedo cosa mi dovrei comprare e mi dici l'HRS ahahah)
Come qualità mi è sembrato ottimo come ottimo era anche l'abbinamento con i diffusori. Ti giuro che era uno spettacolo sentire quelle botte così precise e rapide senza quel fastidioso brusio di fondo che di solito sento dai sub.
 
Ultima modifica:
@ dinamite2

Quando è qualcuno che lo ascolta ed ha termini di paragone anche alti gli dite che lo fa per interesse perchè ho ce l'ha oppure è rivenditore, quando qualcuno che lo ascolta non ha termini di paragone gli dite che non è attendibile perchè non ha ascoltato altro... secondo me la verità è che lo vorreste ma costa relativamente troppo e quindi state creando il mito dei concorrenti a metà prezzo che vanno uguale! Questo è il mio pensiero. :angel:
 
Il mio l' ho pagai 500 euro (ex demo) :D ...............e sono STRACONTENTO !!!

Probabilmente, ma ne dubito, ci sara' di meglio (x 500 euro) cmq io mi ritengo SUPERSODDISFATTO del mio acquisto.

E dire che quando lo sentii x la prima Volta mi fece letteralmente " SCHIFO " :mad: ....................probabilmente era l' ambiente - ampli - diffusori xche' nel mio e' NA' FIGATA !!!

Ciao da IVAN1967
 
Perchè? (ma lo fai apposta a mettermi il tarlo ahahah? Poi ti chiedo cosa mi dovrei comprare e mi dici l'HRS ahahah)
Perchè una lunga escursione si paga in termini qualitativi altrimenti userebbero tutti i coni a lunga escursione.
Allo stesso tempo, però, penso che, considerando i pro e i contro, l'hrs sia davvero un bel sub e fai benissimo a prenderlo.

Quando faccio i discorsi sulla qualità mi baso sulle mie esigenze e siccome vorrei realizzare un impianto di ottimo livello è normale che mi faccio le paranoie su ogni particolare. Credimi, in molti vorrebbero partire con un sub come l'hrs ;)

Ciao.
 
Ultima modifica:
Un confronto con il bk 400 xxls sarebbe interessante...sarebbe bello se riusciste a farlo tu e sbulbozzi...sempre che le dimensioni dell'ambiente siano simili.
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,

Dopo tutta questa competenza mi permettete un'intervento da chi ne capisce meno di voi :( ?
Velocemente il mio quesito è quello di molti : Sunfire o Velodyne ? Ma a differenza di altri io non ho la possibilità ne di poter ascoltare i suddetti in qualche negozio specializzato ne di reperirli nei vari centri commerciali tipo MW ecc. e quindi mi dovrei basare sulla fiducia delle vs considerazioni ed eventualmente acquistarlo in rete.

In breve il mio impianto e il mio utilizzo :

Il mio ascolto è in assoluto in HT, la mia stanza è circa 7x4, l'impianto suona bene secondo il mio modesto parere ma la risposta del Sub è drammatica :p vibra tutto, tazzine e piatti nella vetrina, anche i vetri blindati della finesta un disastro. Nella taverna ho un mini impiando Bose con Sub proprietario che suona 10 volte meglio del Boston.
Ho tentato tutti i settaggi possibili, non sono una cima dell'audio/video ma neppure completamente sprovveduto.
Migliora sensibilmente se la sorgente è Bluray con le nuove decodifiche audio ma con i normali film in dvd sono obbligato a tarare il Sub bassissimo onde evitare gracchii e vibrazioni da terremoto nella stanza, e di conseguenza con una resa minima del caldo e avvolgente timbro dei toni bassi :-(
Possibile sia l'acustica della stanza? Non vorrei ritrovarmi il portafoglio più leggero per l'acquisto di un nuovo sub e ottenere il medesimo risultato :-(.


Diffusori front : BigTower Opera :D
Diffusore centrale : Centrale della Bose
Diff.Sourrond : Bose
Diffusori Back : Bose
SUB : Boston Pv500 :mad:

Sorgente Principale : PS3 Slim :D
Sorgente Sec. Panasonic DMP-BD35

Processore Audio : harman kardon avr 255


In definitiva vorrei poter sorridere di soddisfazione difronte a una scena ricca di bassi toni invece di ritrovarmi puntualmente con la smorfia.

sunfire hrs8 ? velodyne CHT-8Q ? CHT-10Q? o impact 10 ? o altro

Grazie a tutti per la gentile disponibilità.
;)
 
Ultima modifica:
Scusami eh...non vorrei essere troppo scortese, ma possibile che leggendo le migliaia di pagine scritte a riguardo ( sub in generale e sub Velo, Sunfire..), non sia riuscito a farti un idea ? Oppure vorresti qualcuno che ti riassumesse quanto scritto per evitarti un onerosa lettura ??
 
tsunami ha detto:
Scusami eh...non vorrei essere troppo scortese, ma possibile che leggendo le migliaia di pagine scritte a riguardo ( sub in generale e sub Velo, Sunfire..), non sia riuscito a farti un idea ? Oppure vorresti qualcuno che ti riassumesse quanto scritto per evitarti un onerosa lettura ??

tsunami, ciao . . . No, non lo sei . . . Scortese!
Se sono qui a rivolgervi il mio quesito è proprio perchè ho letto moltoin questo forum a riguardo, forse non tutto ma quanto basta per capire che è difficile scegliere quale sia il migliore, quale il più conveniente in relazione alle specifiche necessità di utilizzo. Ovvio che se non avessi vincoli economici la mia scelta dirotterebbe sul più caro dei sub in questione ma visto invece che ne ho abbastanza un consiglio da voi esperti è ben gradito anche se già ripetuto. I forum servono anche a questo, e poi basta indietreggiare di qualche post ed ecco che si ripresentano i miei stessi quesiti. Scusate se mi sono ripetuto ma prima di spendere 400 eurini preferisco ripetermi come molti altri nelle solite domande.
 
chiaro_scuro ha detto:
Sunfire hrs-8, ma una letta al forum la potevi dare....

Ciao.


ti ringrazio, considerato che le mie domande sono poco pertinenti cerco di riformulare quello che ancora credo non sia stato trattato: visto che non ho mezzo di confronto con altri sub professionali sopra descritti rispetto al mio Boston e quelli ascoltati nelle sale dei vari centri commerciali mi lasciano un pò perplesso nel guadagno qualitativo rispetto al mio vi chiedo: secondo voi passando ad un Velodyne (il sunfire mi sa che a conti fatti non rientra nelle mie economie familiari) miglioro palesemente? Ovvero sono paragonabili o è abissale il confronto con il mio Boston? Ciao e grazie a tutti.
 
carusti ha detto:
la risposta del Sub è drammatica :p vibra tutto, tazzine e piatti nella vetrina,

A tal proposito avevo aperto un 3d con il titolo "Sub e arredamento"
Avevo un sub modesto docve vibrava tutto, poi sono passato a B&W asw 10 e la vibrazione si era attenuata tantissimo(lo ritengo ancora un ottimo sub per cho vuole spendere sui 400 euro).
Adesso ho comprato un hrs 10 e la vibrazione della vetrina è sparita così anche la direzionalità , praticamente un altro mondo :D
Ti ricordo che all'inizio non sarai soddisfatto ma dopo alcuni ascolti vedrai (hanno detto la stessa cosa anche a me ed è vero :p ).
Certo sicuramente c'è di meglio, come dicono atri utenti ma se non ti vuoi svenare e aumenti un poco il budget a tua disposizione vai di sunfire, per le misure della tua stanza ti consiglio minimo il 10.
Ciao spero di esserti stato utile :)
 
la vibrazione della vetrina è sparita
Vuol dire che a quella frequenza di risonanza della vetrina stai immettendo minore energia. Magari prima il sub/ambiente aveva un rigonfiamento proprio in quella fascia di frequenze o, al contrario, ora il tuo sub/ambiente ha un buco nella stessa fascia. Insomma, la qualità del sub non la vedrei dalle vibrazioni dell'arradamento, anzi, se non ci sono motivi particolari (ad es. in dipolo abbatti di 5-6 db la pressione sonora emessa in ambiente a parità di pressione nel punto di ascolto) penserei più al fatto che il sub è più fiacco che non che sia migliore!
Una misura può togliere parecchi dubbi ;)

Ciao.
 
chiaro_scuro ha detto:
penserei più al fatto che il sub è più fiacco che non che sia migliore!
Quindi il mio primo sub era più potente dato che faceva vibrare i bicchieri ?
Guarda che faceva ca..re :)
Per non parlare della direzionalità,
Per motivi di disposizione devo mettere per forza di cose il sub alla mia sx tra il frontale e il surround , più vicino al surround, e man mano sono passato da un sub all'altro la direzionalità è sparita e il tremolio delle tazzine e dei bicchieri in cristallo pure
ciao :)
 
Scorpio non è un discorso solo di frequenza...ma di risposta ambientale a certe frequenze che a seconda del sub vengono esaltate.

Il subwoofer è forse il diffusore più influenzato dall'ambiente. Al di sotto di una certa frequenza la risposta è dominata dalla presenza di onde stazionarie:

http://www.presspool.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=985

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?f=4&t=2853

Un subwoofer anche "ideale" ossia completamente lineare fino a 13hz, anche se di qualità se non equalizzato, in una stanza chiusa può soffrire parecchio nella sua risposta ambientale con picchi anche di 15-20db che normalmente si verificano intorno ai 40hz/50hz guarda che ti combinano qui:

http://www.mindaudio.de/index.php?option=com_content&view=article&id=2&Itemid=5

Alcuni sub (normalmente reflex economici) che non hanno nè estensione, nè qualità vengono esaltati intorno ai 40/50hz appositamente per sembrare che suonino più forte ( e infatti in ambiente grandissimo, che soffre meno di stanzionarie come un centro commerciale si sentono parecchio) ma una volta a casa sono disastrosi.

Una risposta ambientale percepita come piatta in ambiente si ottine con un'emissione emissione "calante" alle frequenze più basse. Il sunfire più musicale ha una risposta "attenuata" rispetto al suo massimo di circa -6.5 db @22hz e -10db@20hz che gli permette di compensare il room gain e comunque di mantenere una risposta leggermente esaltata in ambienti piccoli e più piatta in ambienti più grandi (perdendo un pò di spettacolarità per l'ht ma forse più gradita agli audiofili).

fonte: http://www.avhub.com.au/ProductReview.aspx?MagazineID=4&ProductReviewID=214
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per il chiarimento altamente tecnico, a dire il vero queste cose nemmeno le sapevo, però resta il fatto che cambiando sub è migliorato tantissimo lo spettro sonoro, che dire... ho avuto fortuna :)
ciao
 
Non sei l'unico, tu goditi il sub e lascia a loro gli argomenti tecnici per la ricerca del sub perfetto :D.

Sono tornato e saluto tutti ;)...vi ho letto mentre ero sospeso e mi sono divertito tanto.
 
Top