Sunfire hrs 10 o Velodyne cht12q?

Ah ecco....mi pareva strano, è il Sunfire che è qualitativamente ancora più scarso
Non è proprio da mettere in questi termini. Diciamo che il sunfire dovendo ricorrere ad un subwoofer con una corsa almeno 2 volte maggiore, pur con tutte le attenzioni del caso, non potrà non soffrirne, ma da qui a dire che è scarso ce ne passa.

Ciao.
 
Meno sbrodolante del velodyne ok :)
penso di aver capito quel che intendi!!


ma allo stesso tempo "si sente" o è un sottofondo percettibile di poco?
 
anche più musicale aggiungerei. Forse perde qualcosa in pressione sonora ma non è quello che il 90% degli utenti casalinghi cercano in un sub ;)
 
Ultima modifica:
Ne sono sicuro e vi ringrazio tutti per i consigli.
Quando ce l'avro poi ti rompero' un po' le scatole per i settaggi dato che ho visto che sei pratico di Sunfire.
 
Ultima modifica:
ma tra il 10 e l' 8 diciamo la scelta che va fatta è sostanzialmente per i metri quadri della camera?anche se scende piu giu il 10, se la stanza è piccola proprio è meglio l' 8 giusto?
 
Il mio è un discorso generale, poi se si hanno esigenze particolari come il fatto di mettere un sub in una stanza da letto dove per lo più non si può nemmeno alzare il volume la questione cambia.
Penso che le situazioni particolari debbano essere affrontate in modo specifico e poco possono fare consigli di altri che hanno a che fare con situazioni diverse.
La cubatura della stanza a questo punto penso sia il fattore meno importante......
 
R!ck ha detto:
Gli standard dolby e thx prevedono per i sub una risposta flat da 20hz in su nella stanza.
A esempio la guerra dei mondi arriva ad un demenziale 10hz che ha sfondato parecchi sub senza filtro passo alto.

interessante..
i sub di fascia medio-bassa come i basso 930/950, velodyne impact e sunfire sds hanno questo filtro?
sulle specifiche non ho trovato niente a riguardo.
forse è una caratteristica che appartiene ai sub di alto livello? o anche alcuni ampli a/v permettono una regolazione in tal senso?

ciao ciao
 
Ultima modifica:
Penso che in sub industriali il pericolo sia limitato: nei reflex il filtro passo alto è implementato di serie e spesso non dispongono di potenze tali da arrivare al "bottoming". Inoltre quelli più sofisticati dispongono di limitatori elettronici che tengono sotto controllo l'escursione.

Tuttavia IMHO qualche cautela nonostante il filtro va usata (volume del sub non oltre 3/4). Io riuscivo a mandare in fondocorsa il sub klipsch che avevo (anche se non in maniera distruttiva)

I casi a cui mi riferivo sono stati uccisi da combinazione di eq estrema + segnali molto bassi in frequenza e volume del sub al massimo.
 
Top