Sunfire hrs 10 o Velodyne cht12q?

Mi dispiace ma se perde aria soffia e fischia ( fattelo dire dai più esperti...) e mi sa che sei tu che ....:mc:

Puoi risolvere chiudendo i fori, ma non lasciare che perda aria, prendilo come un consiglio saggio. Ma cosa è che ti infastidisce, non riesco a capire....

sei tu che mi infastidisci tsunami!! perchè non vuoi capire o forse solo perchè sei duro e allora ti chiedo scusa... non tutti ci arrivano:)

sbulbozzi, cerco di darti qualche consiglio e mi dai dell'ignorante ?

Prova a leggerti qualche argomento che tratta la costruzione di diffusori e leggi quanto è importante una corretta tenuta del mobile ed il corretto assemblaggio degli altoparlanti che devono essere a prova di spifferi...pena soffi e fischi...

Cosa pensi di insegnare ad un ignorante come me comportandoti in questo assurdo modo ? E' così che vuoi portare avanti un discorso costruttivo come dici tu ? Mah...:rolleyes:

Tsunami ma se sbulbozzi ti ha ribadito 3 volte che non perde aria perché insisti?capisco se fosse un difetto di fabbricazione ma se è previsto nel progetto non ci vedo niente di anomalo.
Io mi preoccuperei più di un sub che costa mille euro a cui si allentano le viti

Dov'è il problema? Sul sunfire a qualcuno si è allenatato le viti e una volta ristrette sembra che non ci siano problemi. Non è bello ma tutto sommato se non si allentano sempre è praticamente un non difetto.

Sul sub di sbulbozzi, senza piedini, esce aria, mentre con i piedini non esce. Anche questo non è bello ma se con i piedini è sicuro che non esce aria (non è poi tanto difficile capirlo...) anche questo è praticamente un non difetto.

La cosa più importante, a questo punto, è capire se suona bene o male e che pressioni regge.

Dal poco che sono riuscito a capire, una volta impostato con le uscite dell'ampli corrette il sub non rimbomba più ma, domanda, non rimbomba più o rimbomba meno? Perchè che rimbombi meno è normale visto che prima avevi il canale a banda intera (quindi il sub riproduceva ben oltre la frequenza di taglio teorica) e in aggiunta c'era anche la sovrapposizione con gli altri diffusori (proprio per via della riproduzione piena).

A livello di pressione sonora come siamo messi?

Stai zitto! Non lo dire altrimenti C_S ti dice che non è sinonimo di qualità ahahah
Esatto, se il subwoofer si avvicina ai suoi limiti starà sicuramente rovinando non poco il suono, tutto sta a vedere quanto si muove effettivamente il sub (e se non si è pratici non è facile capirlo perchè qua parliamo di xmax da 1 pollice non da 2,5 come il subwoofer del sunfire...).

Ciao.

Seba77 ha detto:
Tsunami ma se sbulbozzi ti ha ribadito 3 volte che non perde aria perché insisti?capisco se fosse un difetto di fabbricazione ma se è previsto nel progetto non ci vedo niente di anomalo.

esattamente!! forse vuole che gli venga ribatito altre 4 o 5 volte...
non ho detto che sei ignorante ma un po' durino si...ahahaaha
non è un problema del sub ma come dice seba77 è il progetto che lo prevede.. puoi sempre andare a dirlo a loro se credi!!

bravo chiaro_scuro!!
concordo in pieno... hai detto una santa verità!! ma parlare con i muri non è semplice:D
cmq, ora va tutto che una meraviglia... è una bomba!! potenza incredibile ed essendo circa 30 kg l'escursione del cono non provoca lo spostamento del mobile!!

sbulbozzi ha detto:
esattamente!! forse vuole che gli venga ribatito altre 4 o 5 volte...
non ho detto che sei ignorante ma un po' durino si...ahahaaha...
Io invece è 7 volte che ti dico che se tappi i fori il problema non sussiste e dici a me di essere duro di comprendonio....:D :D ????

Complimenti x l' acquisto ...........sono contento x te.

Se non avessi trovato il mio hrs8 a 500 euro (ex demo) probabilmente avrei acquistato il tuo sub :rolleyes: ...............

Ciao da IVAN

chiaro_scuro ha detto:
e se non si è pratici non è facile capirlo perchè qua parliamo di xmax da 1 pollice non da 2,5 come il subwoofer del sunfire...
Ah ecco....mi pareva strano, è il Sunfire che è qualitativamente ancora più scarso :D !
Non entro in merito ai fori ed al progetto ma è davvero molto strano che la filettatura dei piedini arrivi a "bucare" lo chassis...non l'ho mai visto con nessun tipo di diffusore e a titolo di curiosità mi piacerebbe capire il perchè di questa scelta.

Sbulbozzi ma il piedino è conico ed in metallo?

Ultima modifica:
Raga ma il velodyne come caratteristiche, quelli di fascia piu bassa diciamo 400-500 (ho visto c'è impact 10 e htc8), come stanno messi?
nel senso sono sub "potenti" o magari "precisi" non so spiegarmi non ho metri di giudizio...
nel senso avendo gia due frontali parecchio potenti con i medio\bassi non vorrei esagerare, mi basterebbe un sub un po piu "pulito" in ht ecco...
poi se mi sbaglio percarita,CONSIGLI ben accetti

I sospensione pneumatica sono a cassa chiusa ( meno problemi di posizionamento ), mentre i reflex hanno un foro di accordo.
Con Rel e B&W in quella fascia di prezzo vai sul sicuro. ;)