• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

ho visto il pv60 dal vero....era uno spettacolo non ce n'era x nessuno...quasi quasi vendo il mio lcd 32 pana e prendo questo plasma...si vedeva troppo bene!
secondo me è il miglior plasma in circolazione!:D

a proposito di questo:ecco il mio dilemma!

sono indeciso tra panasonic PV 60 e pioneer SXE. per un momento ragioniamo come se costassero uguali( il prezzo non sarà un problema...)
tutti mi dicono che il pioneer è superiore, però i miei occhi vedono una cosa diversa, e cioè che il nero, seppur tendente leggermente al viola scuro, è superiore, la nitidezza e il contrasto pure, le immagini sono più definite, la visione ha meno artefatti ,ha 2 prese HDMI, insomma. per me si vede meglio, poi sono d'accordo che l'estetica e le regolazioni quasi professionali del pioneer sono molto superiori, però anche se ipoteticamente costassero la stessa cifra non saprei quale scegliere.
se costassero uguali voi cosa scegliereste?
c'è qualcuno che mi spiega perchè dovrei prendere il pioneer?

Trikkeballakke ha detto:
Nessuno può spiegartelo........ vai e prendi quello che ti sorprende di più... e avrai fatto la cosa migliore;)
Vero! A questi livelli (spendi benissimo i tuoi soldi sia con il Pio che con il Pana) puoi permetterti di smettere di ragionare lasciando la decisione al tuo "cuore"... vai vicino ai due plasma, annusali, guardali, toccali (vacci piano se no ti arrestano!:D ), poi scegli! Pio o Pana avrai comunque uno splendido oggetto (tecnicamente)

rossogodot ha detto:
beh sicuramente potrà capirlo un ingegnere esperto del campo che ha la possibilità di smontarli pezzo per pezzo, anche io non posso permettermi
il pio, ma anche potendo non lo acquisterei, per quanto possa essere qualitativamente buono è pur sempre un 1024x768 o sbaglio...

Ma scusa, anche il pana PV60 e' un 1024*768.... Infatti il nr. tot dei pixel e' 786.432, che diviso per 768 da' appunto 1024. Gli unici due modelli a risoluzione superiore sono il 50 e 65''!!:D

fedetad ha detto:
Vero! A questi livelli (spendi benissimo i tuoi soldi sia con il Pio che con il Pana) puoi permetterti di smettere di ragionare lasciando la decisione al tuo "cuore"... vai vicino ai due plasma, annusali, guardali, toccali (vacci piano se no ti arrestano!:D ), poi scegli! Pio o Pana avrai comunque uno splendido oggetto (tecnicamente)

altro che annusarli e guardarli: mentre il pana mi sembrava perfetto così come era regolata, per il pioneer ho smanettato parecchio con il telecomando per cercare di elevare il contrasto e la nitidezza! i colori sono più belli sul pioneer ma il contrasto e la nitidezza anche se tirati al massimo sono " diversi" dal pana che mi sembra essere più luminoso e magico: certo il pioneer è più progressivo nelle regolazioni e comunque di base,più morbido. La cosa che ho notato è che sul pioneer noti più le sfumature dei grigi mentre sul pana il nero è più nero, però scompaiono un po i grigi intermedi...( si,lo so, sono "sfumature"...)
farò " bim bum bam" e prenderò il mio plasma...e buonanotte!

chippero ha detto:
farò " bim bum bam" e prenderò il mio plasma...e buonanotte!
Forse sarebbe più utile fare un analisi di cosa guardi di più, intendo programmi televisivi (che tipo + o - sintende), partite, films etc .......
perchè come avrai notato il pana colpisce molto ma il pio è più suadente e rilassante ............. :D ;)
Io ho un pio ma se potessi li prenderei tutti e due .......:D ;) :)
ciao

zlatanic ha detto:
[CUT]
ho collegato in component e settato a 720p l'xbox 360, bè con i giochi di ruolo o cose del genere ok, davvero perfetto,
con i giochi motoristici si nota qualche errore nella compilazione dell'immagine che arriva a quadrettoni a volte, è il caso esempio della demo di motogp3, nei cambi di direzione veloci la pista si ricostruisce un po' lentamente... forse qui sono ancora meglio gli lcd...:(

mmm ho qualche serio dubbio che sia il Pana ad avere problemi, ricorda che Motogp3 è un "DEMO" quindi quelli potrebbero essere problemi del gioco stesso e non del pana, anche perchè credo che l'avresti avvistati anche altrove ;)

scalper ha detto:
Seguirò il tuo consiglio ;)
Ieri sera mi è passato tra le mani il disco test di Merighi lo inserito nel lettore e sono andato nella sezione motion in particolare nel test dove si vedono due orologi appesi ad un filo, ho notato con non poca delusione che il pv60 non riesce a restituire un'immagine fluida neanche a bassa velocita, sono andato a controllare il menù immagine ma era tutto disabilitato :cry: allora ho cambiato ingresso passando sul componet ma niente da fare :cry:
Ditemi che è colpa del mio lettore !!! purtroppo di scarsa qualità ma che aspetto a cambiare per passare direttamente al hd-dvd.
Ditemi che con hdmi non succede!!

Saluti

Qualcuno è disponibile a dare una risposta?

GRAZIE!!