Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
lorenzo82 ha detto:dei crt che mi dici? dovrebbero avere un livello del nero pari a zero...
tia86 ha detto:"Parallelo" inteso come contemporaneamente.
http://img136.imageshack.us/img136/1593/pdp.png
Mike5 ha detto:Se ad una certa frequenza già non percepisci il flicker dell'intera immagine, tanto meno percepirai il flicker dei singoli subpixel che si accendono e spengono ad una velocità ancora maggiore. A 60Hz il SF7 si accende per 1,28ms, corrispondenti a 781 Hz, gli altri ancora meno a lungo, il SF1 per 0,01ms, corrispondenti a 100.000Hz:eekk:
E' vero che esiste il problema della latenza dei fosfori, ma esiste tra un frame e l'altro, perchè se passo da un subpixel luminoso ad uno scuro bisogna che il fosforo si disecciti entro la durata del frame. La latenza dei fosfori è il motivo per cui i plasma arrivano a frequenze di refresh massime di 120Hz, mentre gli LCD arrivano anche a 480Hz.
tia86 ha detto:Quindi, se il pixel ha un livello di luminosità per cui si attiva su piu subfield nesssun problema, ma se si attiva solo su uno, quel pixel "flasha" a 60Hz.
tia86 ha detto:Se non puoi aumentare la frequenza di scansione, per diminuire il flickering puoi solo aumentare il tempo in cui si scaricano i fosfori, no?
tia86 ha detto:Comunque, c'entra qualcosa l'aumento dei sub field con la latenza del pannello? Perchè cosi a naso non mi sembra.
Mike5 ha detto:E' in questa frase che non capisco il tuo dubbio. Ognuno dei subfield potenzialmente flasha alla stessa frequenza di refresh del display (es.: 60hz). Potenzialmente perchè se si accende flasha, se no no. Che si accendano uno o più è irrilevante ai fini del flicker, perchè comunque la durata di accensione è inferiore a quella del frame e quindi se tu non vedi flicker a 60Hz, a maggior ragione non percepirai il lampo dei subfield.
Mike5 ha detto:- subpixel ad alta luminosità: qui si accende il S7, che dura metà del frame; il plasma si comporta praticamente come un LCD hold-type; niente flicker;
- subpixel a luminosità intermedia: qui o si accende almeno un subfield lungo o più brevi; nel primo caso niente flicker perchè tende a hold-type,
In realtà, i costruttori di plasma hanno il problema opposto, e cioè di diminuire l'afterglow per ottenere refresh elevati. Per i display 3D il problema è drammatico, perchè l'afterglow elevato crea ghosting. Panasonic nei suoi NeoPDP ha dovuto ridurre drasticamente l'afterglow (a 1/3). Guarda questa immagine in basso a sinistra.