STREPITOSO SHOOT OUT DA AUDIO QUALITY

Tony359 ha detto:
35 candele sono 10FL. E' stato scelto perche' l'epson non andava oltre e non volevano penalizzare lo shoot-out?

Questa, scusate, era una domanda fondamentale! Se l'Epson a "manetta" su quello schermo faceva 32FL e Sony e/o JVC erano "abbassati" direi che sia una caratteristica fondamentale!

Io sono stato presente durante tutti i preparativi e le calibrazioni varie delle macchine presentate:D

le macchine sono state tarate al meglio delle loro possibilità compatibilmente col tempo a disposizione

non c'è stato alcun intervento per penalizzare alcun vpr e tantomeno per farne primeggiare uno su un altro

un plauso alla grande professionalità dei proprietari di Audioquality, gli orgazizzatori, Emidio, Simone e Alessandro(tecnico molto in gamba della epson)

tutti gli interventi sulle macchine sono stati meticolosi, trasparenti e imparziali. GARANTITO

schermo

se per effetto galleggiamento intendiamo che si elimina il grigino delle bande nere dei DB su uno schermo 16/9 allora la risposta è si, e aggiungerei decisamente! ho anche fatto delle foto al buio nella saletta ai due schermi uno dentro l'altro e in dettaglio alla differenza delle bande nere-grige che nel nuovo schermo sono praticamente nere! Certo il fatto che lo schermo sia grigio scuro aiuta :D

Prezzi: uno schermo 16/9 con 2,5 metri di base, motorizzato e tensionato, disponibile dall'anno nuovo, costerá tra i 2 e 2,5k euro; cosí mi ha detto Simone di HCS. Non è possibile modificare un vecchio schermo motorizzato :cry:

Penso che il vero upgrade per me a questo punto sia lo Schermo piú che il Vpr, decisamente! Se non avessi il 5500 valuterei l'r2000. Con questi nuovi schermi vedremo mooolto meglio di chi ha Vpr molto cari ma non ha la saletta dedicata e questa io la chiamo Rivoluzione, per lo meno per me che non conoscevo questa tecnologia, anzi dopo aver visto il Black Diamond II al Tav ero rimasto profondamente deluso perché a luce accesa faceva pena! ma anche spenta non era quel salto che mi aspettavo; colpa del Jvc che gli proiettava su? :D come ricorderá anche il buon Kabuby77.

É chiaro che margini di miglioramento ci sono e se molti iniziano ad interessarsi a questa tecnologia penso che chi l'ha sviluppata trovi uno stimolo in piú ad investire tempo e risorse per migliorarla; Josephdan anch'io non riesco piú a guardare il mio schermo-vpr, sono due giorni che guardo la Tv! :eek:

mripley ha detto:
Penso che il vero upgrade per me a questo punto sia lo Schermo piú che il Vpr, ...

al Tav ero rimasto profondamente deluso perché a luce accesa faceva pena! ma anche spenta non era quel salto che mi aspettavo; colpa del Jvc che gli proiettava su? :D come ricorderá anche il buon Kabuby77.

É chiaro che margini di miglioramento ci sono ...

Ciao condivido in pieno le tue considerazioni, mi è sembrato di capire che lo schermo ad alto contrasto era un prototipo quasi definitivo. A questo punto è d' obbligo un' altra demo quando ci saranno i modelli definitivi, con i proiettori tarati appositamente per questo tipo di telo.

mripley ha detto:
se per effetto galleggiamento intendiamo che si elimina il grigino delle bande nere dei DB su uno schermo 16/9 allora la risposta è si, e aggiungerei decisamente! ho anche fatto delle foto al buio nella saletta ai due schermi uno dentro l'altro e in dettaglio alla differenza delle bande nere-grige che nel nuovo schermo sono praticamente nere! Certo il fatto che lo schermo sia grigio scuro aiuta :D

ottimo ma con effetto galleggiante intendevo chiedere se si eliminano i riflessi e quindi se anche in una stanza bianca hai un effetto buio dove si vede solo l' immagine del film 21:9 o 16:9 che sia (come appunto sembrerebbe dai video che ho visto sul sito del produttore) perché con il mio attuale schermo la sala viene illuminata a giorno :(
Comunque condivido tutto, anch'io a questo giro sono più orientato ad investire sullo schermo.

mripley ha detto:
Penso che il vero upgrade per me a questo punto sia lo Schermo piú che il Vpr, decisamente!
....Con questi nuovi schermi vedremo mooolto meglio di chi ha Vpr molto cari ma non ha la saletta dedicata

Sottoscrivo in pieno... oppure una bella shadow box con 8 mani di nero e vivi felice;)

mripley ha detto:
Prezzi: uno schermo 16/9 con 2,5 metri di base, motorizzato e tensionato, disponibile dall'anno nuovo, costerá tra i 2 e 2,5k euro;

Non vorrei sembrare troppo polemico, ma questo prezzo non mi sembra così "per tutti", anzi.

Si, però allora se è così, ed invece non erano così i VPR in 3d, ed erano solo 4,5 candele, allora 'sti cosi sono 'na schifezza in 3d :mbe:, o no?! :eh:

walk on
sasadf

mripley ha detto:
anch'io non riesco piú a guardare il mio schermo-vpr,

Davvero, mripley, il vero sostanzale upgrade per tutti quelli che non hanno la batcave è lo schermo, punto. Il miglioramento di visione con un vpr dal costo doppio o triplo è minimo rispetto a quello ottenibile con i nuovi schermi, Visto e verificato, come anche da te....

Simone, fai presto!!! E dacci dei prezzi umani!!!!

sasadf ha detto:
Si, però allora se è così, ed invece non erano così i VPR in 3d, ed erano solo 4,5 candele, allora 'sti cosi sono 'na schifezza in 3d :mbe:, o no?! :eh:

poco sopra qualcuno si è già cosparso il capo di cenere :D
comunque resta sempre 1/3 dello standard 2D

sasadf ha detto:
allora 'sti cosi sono 'na schifezza in 3d :mbe:, o no?! :eh:

walk on
sasadf

Non direi, li ho visti entrambi e sinceramente non mi aspettavo una qualità così elevata nel 3d, è stata una vera sorpresa!
Ghosting zero, ottima fluidità e resa colori più che accettabile.... Il sony usa occhiali shutter e polarizzati insieme(?) che massacrano la luminosità, e questa è per me l'unica diff col jvc, che quindi vince, ma ho visto troppo poco per capire quanto vantaggio il refresh a 240 Hz del sony produce rispetto ai 120 del jvc....

Mi serve una frase di senso compiuto per risponderti sasadf! :)

Lo "standard", peraltro che io sappia non ancora ratificato ufficialmente, credo sia stato fatto perche' gli attuali sistemi 3D hanno un'efficienza, come detto, intorno al 10%, con il RealD XL che arriva credo al 30%, ma con i suoi difetti.
Siccome al cinema ci sono, notoriamente, schermi grandi, prevedere luminosita' inarrivabili sarebbe un po' poco realistico.

Piu' avanti si vedra'. Per il momento il colour grading viene fatto a 4.5FL (non 4.5cd, errore mio scusate), quindi sappiate che vederlo piu' luminoso non corrisponde a quanto visto in produzione. Detto questo, sono il primo che preferisce un 3D a 10FL!

Maaaaa.... non si diceva anni fa che 5FL erano piu' che sufficienti per una buona visione?? :)

Bisogna tenere conto che per un telo base 240 tensionato motorizzato, non stiamo parlando certo di un telo da 4 soldi, anzi....

Bisogna calcolare la percentuale di prezzo in più richiesta...secondo me non è male, bisogna andare a vederlo di persona....

walk on
sasadf

@ eorzea: esatto hai l'effetto galleggiamento perché elimina le bande grigine ed elimina i riflessi nella stanza.

il prezzo spero bene che sia 2k e non di piú ;)

Ragazzi non voglio fare l' avvocato del diavolo, pero' ricordatevi che con i nuovi schermi ad alto contrasto di Simone ci sono diversi "paletti" da rispettare....

Innanzitutto l' angolo di visione si riduce notevolmente...da quello che ho capito si passa a circa 60 gradi...quindi se sei frontale ok, ma se sei un po' laterale puoi cominciare a percepire dei cali di luminosita' ai lati dello schermo.

Poi ricordiamoci che questi schermi fanno il loro mestiere se abbiamo il vpr ad una certa distanza...il cono di luce proiettato deve essere il piu' sottile possibile in modo che lo schermo possa assorbire piu' luce possibile...
Quindi il vpr deve stare almeno oltre 4 metri ma forse anche di piu'.

Poi ricordiamoci anche che lo schermo e' di un bel colore grigione... Quindi e' ovvio che il nero si abbassa e che lo schermo riflette meno...
Ma con la colorimetria come la mettiamo???
Bisogna ritarare tutto da capo...

Dicono che il bianco e' "piu' bianco" e il contrasto si alza.....se devo essere sincero quabdo hanno fatto vedere l' elicottero di batman per me era piu' bianco sullo schermo normale...

Non voglio essere pessimistico, sia chiaro, penso che gli schermi di Simone siano una bella invenzione... Pero' attenzione a gridare al miracolo..e' ancora presto, li voglio vedere andare con un vpr tarato a dovere... Non ci soffermiamo solo sul nero...

Con 2000 euro mi faccio 5-6 bat cave...ocio.