STREPITOSO SHOOT OUT DA AUDIO QUALITY

andrea1972 ha detto:
e allora vince poco........................:rolleyes:
Bisogna vedere per credere, con iris chiuso l' Epson è praticamente buio, quando Emidio faceva comparire il simbolo di pausa della ps3 ovviamente il nero si alzava, ma era sempre meno del JVC.
Nonostante tutti i difetti del prototipo l' immagine 2D era molto godibile

C'ero anche io tutto il pom del sabato, dalle 16,30 fino alle 20,00, poi mi sono aggregato a marcello, emidio, simone e co per la cena... Fantastica!
Peccato non aver individuato e conosciuto Pannoc :( , di cui condivido sostanzialmente tutte le impressioni, compresa quella della ottima "tenuta" del nostro 5500 (ovviamente il 5500 di pannoc era un esemplare.... di razza pura!!:D )
Il 5500, (luminosità minore, d'accordo, ma in modalità cinema giorno spara 1300 lm e più, anche se a discapito della correttezza cromatica) non ha affatto sfigurato di fronte ai mostri presenti! Anche io terrò il 5500 ancora nella mia sala, adesso dopo il raffronto se possibile lo apprezzo ancora di più.... e costa la metà del più economico tra i presenti!!!

La maggiore nitidezza e il maggiore dettaglio percepito sul 4000 secondo me è reale e non frutto dell'effetto contorno descritto da Paolino, credo che l'ottica del 4000 abbia fatto fare un balzo in avanti notevole, vedremo poi con i modelli definitivi (era anche l'opinione del più esperto e titolato tra i presenti in sala e credo sia da tenere in conto....:) )

Il JVC è eccellente sia nel 2d che nel 3d, nel 3d più luminoso ( o meglio meno scuro) del sony, ed è un vantaggio importante... Entrambi buona resa e naturalezza, niente effetto ghosting, non mi aspettavo un 3d di questi livelli...
purtroppo il CMD non è all'altezza del blasone della macchina.... Buono quello del Sony, ottimo quello dell'epson.

Una parentesi: il jvc soprattutto, è veramente ENORME, in ambiente living e montato a soffitto come nel mio caso purtroppo è improponibile:(

Infine: gli schermi di simone berti sono spettacolari sarà il mio prossimo irrinunciabile acquisto, per chi ha un ambiente living con pareti banche è la svolta definitiva!

Ultima modifica:
kabuby77 ha detto:
con iris chiuso l' Epson è praticamente buio, quando Emidio faceva comparire il simbolo di pausa della ps3 ovviamente il nero si alzava
Appunto l'icona del dischetto nell'angolo in alto a destra, che appare durante il caricamento del disco invece che bianco appariva di una colorazione rossa e poco visibile. ;)
Per fare un vero confronto e valutazione del nero si sarebbe dovuto disinserire l’Iris dinamico di tutte le due macchine Sony ed Epson.;)

kabuby77 ha detto:
il tw5500 adesso si trova sui 2200 euro è sicuramente il proiettore col rapporto Q/P più alto. Se ci fosse stato un JVC della scorsa stagione (2010) con 1000 ore lampada probabilmente quello si che sarebbe sembrato spento
Mi sembrava di aver capito che il TW5500 di pannoc avesse 1000 ore sul groppone ma che la lampada fosse nuova...altrimenti le prestazioni sarebbero fuori dall'ordinario...chi si preoccuperebbe più del decadimento della lampada se dopo 1000 ore avesse lo stesso output luminoso di un proiettore con lampada nuova?

kenson ha detto:
Mi sembrava di aver capito che il TW5500 di pannoc avesse 1000 ore sul groppone ma che la lampada fosse nuova...altrimenti le prestazioni sarebbero fuori dall'ordinario...chi si preoccuperebbe più del decadimento della lampada se dopo 1000 ore avesse lo stesso output luminoso di un proiettore con lampada nuova?

Si la lampada e' nuova ma le matrici assolutamente no!!

E poi adesso la sparo grossa e buon viaggio..
Secondo me il mio tw5500 era parificabile al Sony!!!!
Come nero, come immagine...come tutto!!!

Ho parlato sabato con un possessore di un optoma 82, come me anche lui era indeciso tra quello e il 5500, poi ha preso l'82 ad un prezzo superbuono, mi pare 2200 euro, vorrei identificarlo nel forum...

@ Pannoc

Hai aggiornato il FW?
E' 1.10 come risulta dal mio?

pannoc ha detto:
Si la lampada e' nuova ma le matrici assolutamente no
Era quello che mi interessava capire, perchè il paragone
"se ci fosse stato un JVC della scorsa stagione (2010) con 1000 ore lampada probabilmente quello si che sarebbe sembrato spento"
non mi sembrava corretto. La lampada era appunto nuova, se avesse avuto 1000 ore probabilmente anche il TW5500 sarebbe apparso "spento".

josephdan ha detto:
@ Pannoc

Hai aggiornato il FW?
E' 1.10 come risulta dal mio?

Ah non lo so mica ancora...devo ancora montarlo...per adesso e' parcheggiato nel baule della macchina.:D

Ma perche' poi mi volete conoscere tutti??:D
vabbe' che sono bello (anzi molto bello:D )..pero' sono anche ETEROSESSUALE eh!! :D

Bene...dopo questa ovvia c@@@@@a....vi diro' che ho preso una mezza decisione..

Se EPSON non abbassa il prezzo MI COMPRO il JVC!!:eek:
L' ho detta grossa!!!:O

Ma tanto abbassano...abbassano.....;)

Tony359 ha detto:
Puoi domandare qual'è la luminosità massima ottenuta da tutte le macchine in condizione di calibrazione? Paolino diceva che Emidio ha detto che le macchine erano tutte calibrate per 34cd (10FL). Puoi domandare perché? E perché dovresti rilevare maggiore luminosità sul JVC se le macchine sono calibrate alla stessa luminosità?

Mi son scordato...chiedo venia...:(

kabuby77 ha detto:
Bisogna vedere per credere, con iris chiuso l' Epson è praticamente buio, quando Emidio faceva comparire il simbolo di pausa della ps3 ovviamente il nero si alzava, ma era sempre meno del JVC.

Vabbè, è comunque una schermata nera con simbolo della pausa, per il proiettore è comuque "buia" e l'iris chiude. Ergo: il nero era più basso ma perché si abbassava la luminosità di tutta la macchina.

Una prova con iris fisso no?

è inutile girare la frittata:) , i dila non usano accrocchi meccanici per abbassare il nero, il nero e di conseguenza il contrasto sono nativi.
non cè niente da fare i jvc rimangono sempre un pò avanti, se poi consideriamo che in prova c'è l'entry level rs40 che se la vedeva con sony w90 epson r4000, non oso pensare a cosa siano gli rs50-60:eek: .
(cioè li ho visti in shoot out l'anno scorso è so cosa possono dare i top jvc)
i limiti sono purtroppo il costo di queste macchine 6k per vpr che vengono rimpiazzati ogni anno con macchine + performanti è da folli:rolleyes: IMHO

Non sapendo come spiegarlo, il maggior dettaglio percepito, con r4000, delle lettere all'interno del cartello viola del film Il cavaliere oscuro più o meno era questo.
Esempio fatto con Photoshop
senzatitolo2a.jpg

pannoc ha detto:
Secondo me il mio tw5500 era parificabile al Sony!!!!
Come nero, come immagine...come tutto!!!

ogni scarrafone è bello a mamma sua....

mi dispiace ma in questo LCD on ho trovato nulla che mi piacesse e forse EPSON ha fatto bene a passare ai riflessivi, nonostante gli evidenti difettucci di gioventù l'rs4000 mi ha sorpreso....
Sony un ottima macchina ma se paragonato al mostriciattolo mio da 2000 euro ( sony hw 10 ) non ho visto questo mondo di differenze ( forse grazie al cinescaler ?? )...
Jvc bella macchina ma forse l'avevo idolatrata troppo qui sul forum....un consiglio a tutti sempre andare a vedere e sentire prima di acquistare...
eccezionale l'ospitalità , il pranzo assieme e la possibilità di condividere opinioni assieme davanti alle immagini....
Un plauso a Simone Berti per l'ingegnerizzazione degli schermi ad alto contrasto, semplicemente uno spettacolo, anche in ambiente trattato....
non ho capito invece come il gain da 1.5 non abbia fatto aumentare la luminosità nella visione in 3d....
Non mi ha fatto impazzire l'hcs bridge, forse perchè non mi è chiarissima l'implementazione in un contesto reale....
Nessuno ha parlato del plasma panasonic 65"full hd 60 hz, se volete giocare e vedere qualche film in 3d sicuramente un'alternativa efficace, certo però da guardare da 1 metro....
una cosa interessante sarebbe stato guardare il 3d con i proiettori su schermi da 2 metri per vedere dove finiva la luminosità.....
Gli anthem li ho visti spenti, ma mi hanno emozionato cmq....
ho notato anche una distesa di diffusori e ampli...gran bel negozio insomma...
ale

josephdan ha detto:
Ho parlato sabato con un possessore di un optoma 82, come me anche lui era indeciso tra quello e il 5500, poi ha preso l'82 ad un prezzo superbuono, mi pare 2200 euro, vorrei identificarlo nel forum...

eccomi indentificato....:D

bel pomeriggio anche se avrei preferito una visione piu' approfondita dei VPR e meno comparazioni su fermo immagine...

per me voti diciamo in relazione alla qualita'/prezzo ihmo:

sony 7.5 , molto buono non eccelle in niente magari ma complessivamente sia come nero FI e dettaglio e' un bel vpr , non l'ho visto sul 3d pero'.. prezzo forse eccessivo

jvc : per me il migliore , ottimo 2d ,alto contrasto nativo, 3d molto buono, unica pecca dimensioni e FI inguardabile come al solito.
prezzi promozione 3600 sicuramente best buy

epson: nelle comparazioni con fermo immagine non spicca molto sugli altri ma con immagini in movimento niente si vede proprio bene forse il migliore... problema grosso che anche questo aveva una forte disallineamento cosa che non si puo' su macchine del genere (mi viene da pensare pero' se si trova un esemplare perfetto che prestazioni raggiunga a questo punto:eek: ) , da panico la prova della schermata nera, boato in sala, nero assoluto, non vedevo il mio amico vicino!!!prezzo troppo alto senza 3d , lo vedrei ottimo sui 4000-4500

tw5500 fuori gara visto i calibri che aveva vicino, anche perche era fiacco di luce o molto probabilmente visto che la lampada era nuova le matrici erano ingiallite di brutto forse per il fumo...:rolleyes:

Ultima modifica:
ZIKY ha detto:
da panico la prova della schermata nera, boato in sala, nero assoluto, non vedevo il mio amico vicino!!!

Premesso che trovo la tua recensione ottima, mi trovo perplesso sul nero

1. Ha l'Iris, schermata nera lui chiude tutto. Secondo me è una prova che non ha senso su una macchina con Iris, casomai con un'immagine molto scura *potrebbe* aver senso
2. Se l'ANSI è come i DILA è un nero che godi proprio solo a "IRE 0" :)

Premetto che sono molto interessato al 3d. Sembrerò un bestemmiatore, profanatore, retrogrado, ma con il mio panasonic pt-ae2000 mi trovo bene.
A cabiare vpr mi spingerebbe soprattutto l'idea di usare il 3d.
CAmbierei vpr senza pensarci troppo ma i costi non sono una "passeggiata" per le mie tasche.
Il mio quesito è: come va il 3d di jvc?
Prendo ora o aspetto l'anno prossimo?
I 3d che ho visto sui tv fanno tutti pena.
Scatti, fantasmi, crosstalk, e quello che io definisco "effetto caos" sono tipici dei tv 3d (anche sul sony hx800 che dovrebbe essere il migliore).
Come vanno le cose con questi vpr?
Vorrei un confronto non tanto tra vpr sony vs jvc ma tra vpr vs tv.
Aggiungo che uso un telo da 2.5 metri di base.
Sui tv ho notato che l'effetto cambia a parità di modello a seconda della dimensioni dello schermo. Ovvero il 3d sul sony hx800 da 40" è molto peggio del 3d sullo schermo da 55".

p.s.
Allo SO chi era presente come rappresentante per le varie aziende (sony, epson, jvc)? I vpr erano tutti tarati da Emidio?

p.p.s. il 3d di sony dovrebbe essere migliore sia per la velocità delle metrici doppia rispetto al jvc, sia per il FI (peraltro il jvc durante il 3d non usa alcun sistema di interpolazione dei frame). Parlate della luminosità del 3d, ma tutto il resto?

Ultima modifica:
PAOLINO64 ha detto:
Non sapendo come spiegarlo, il maggior dettaglio percepito, con r4000,

Quindi per te il disallineamento rende un vpr più razor?!:confused:
Allora i più " morbidi " come immagine dovrebbero essere i monochip dlp come i planar....:rolleyes: