Salve, ieri pomeriggio ho partecipato allo shotout e vorrei ringraziare Marcello per la disponibilitá e la passione che mette in questi eventi unici e ricchi, in piú c'era anche il rinfresco che ho molto gradito
Per le impressioni sui Vpr condivido la recensione di Pannoc, il 5500 ne è uscito benissimo ma con una minima taratura avrebbe certo diminuito il gap con i suoi validi avversari.
Il migliore per i miei gusti è stato l'epson r4000, c'è da dire che non mi interessa il 3D; le ragioni sono le stesse degli altri utenti che lo hanno preferito e non vi annoio ripetendole, diciamo che l'immagine piú godibile secondo i miei gusti è senza dubbio quella Epson. I difetti? vedremo con i modelli definitivi, anche se ho l'impressione che saranno i soliti come si diceva qualche commento fa: shading, disallineamento e aberrazioni che aumentano utilizzando il lens shift.
Veniamo allo SCHERMO di HCS e direi finalmente dato che quasi nessuno ne parla e secondo me è la novitá piú eclatante e succulenta dello shot-out. Intanto un altro grazie all'Ing. (

) Simone Berti che ha tirato fuori un prodotto davvero innovativo ad un prezzo non disumano, uno schermo che promette di far fare uno o piú salti di generazione al proprio Vpr ed al proprio ambiente di visione, sia esso bat-cave o living. Sono rimasto impressionato dalla resa del nuovo schermo che non teme infiltrazioni di luce o piccole e medie lampade accese in specifiche posizioni, convogliando la luce del Vpr nel cono centrale di visione e quindi evitando i noiosissimi riflessi sulle pareti bianche, ma anche su quelle nere che comunque riflettono la luce, anche se minimamente. Da valutare come si comporta nel proprio ambiente dato che il sempre buon Emidio Frattaroli spiegava che il posizionamento del Vpr dovrebbe essere abbastanza centraro ed il punto di visione non troppo laterale. Unico fattore da migliorare è la luccicanza dei bianchi che ho notato peró solo con fermo immagine, da ricordare che si tratta ancora di un prototipo. Conclusione in entrambe le salette ho apprezzato un marcato miglioramento del contrasto e sogno un prodotto del genere che evita la necessitá del multiformato, del trattamento dell'ambiente e di vivere al buio durante l'uso del Vpr.