Sony W905

Ritardo audio di sky a parte, che voto dai alla visualizzazione di sky calcio su questo sul tuo tv?

Guarda, come cinema posso dare senza dubbio 10, la visione di Prometheus mi ha esaltato.
Per quanto riguarda la partita, nei primi 10 minuti ho provato a fare un po' di regolazioni, ma poi mi sono accirto che non mi stavo godendo la partita e quindi mi sono "accontentato" della visione "out of the box", godibilissima.
 
Salve a tutti,sono un nuovo (molto nuovo :D ) utente,possessore da due settimane di un 40w905a.
Buon televisore,devo ancora abituarmici perchè vengo da una lunga relazione con un Panasonic g20 da 42" (che tenendo in una camera di 3,5 mt per lato immaginerete le temperature stellari che raggiungo a letto)
Comunque,il Sony si comporta molto bene avvio macchinoso a parte,anche se al momento lo uso solamente con DTT,PS3.
Game mode molto godibile rispetto a quella del g20 (che visivamente parlando,era un impiastro)
La mia perplessità la trovo molte volte nei film sia nei canali DDT in HD e sia nei Blu Ray,in quando sulle immagini statiche è tutto molto ben definito mentre in movimento molto meno.
Devo ancora trovaredei buoni settings per le modalita non game come Cinema ecc ecc.
Mentre per la game mode ho preso un setting trovato pagine addietro su questo topic e l'ho leggermente modificato:

Retro 6
Contrasto 80
Luminostità 49
Colore 60
Tinta 0
Temp Colore Neutro
Nitidezza 50
Reality Creation No
Grad Uni No
Modalità Film No
Correzione Nero No
Ott Contr Avanzato No
Gamma +2
Controllo Dinamico Led Basso
Autolimitatore Luminosità No
Bianco Brillante No
Colore Brillante No
Ottimizazione Dettaglio No


Ultima cosa: Leggo sempre come riferimento e "guida" le discussioni ufficiali dei vari tv,come già feci per il mio vecchio G20.
Purtroppo non esiste per questa serie una discussione come si deve,ed è una grande pecca per la popolarità ed il giudizio positivo in ogni dove di questa fortunata serie.Spero venga creata presto.

Ps

Spero anche che qualcuno mi posti dei settings decenti per il DTT :D

Ciao!
 
due domanda ai possessori del w905:

- la qualità audio della tv è buona senza ricorrere a sistemi audio esterni? Avendo solo 2 casse da 10w, non vorrei fosse un po misera.

- la visione di contenuti 3d come la trovate?

Grazie
 
Salve a tutti,sono un nuovo (molto nuovo :D ) utente,possessore da due settimane di un 40w905a.
Buon televisore,devo ancora abituarmici perchè vengo da una lunga relazione con un Panasonic g20 da 42" (che tenendo in una camera di 3,5 mt per lato immaginerete le temperature stellari che raggiungo a letto)
Comunque,il Sony si comporta molto be..........[CUT]

Metti il motionflow su nitido o maggiore brillantezza e poi ne riparliamo del movimento ;)
 
Ciao a tutti,dovrei cambiare tv,ho attualmente un Philips 9604,ho provato da un mio amico il sony hx855,spero di non aver sbagliato sigla,e quello con la base con l audio ed è inclinato all indietro,sono sincero,sono rimasto un po deluso sia con segnale SD che giocando con la ps3,vorrei farmi il sony 40w905, e simile al 855 o è migliore con digitale terrestre e ps3?ero tentato dal Samsung f8000 o panasonic plasma gt60,misure sempre dal 40/42 pollici però il sony w905 mi ispira di più,gioco molto a giochi online tipo cod black ops2 e a breve arriverà la ps4,aspetto vostri consigli e aiuti,grazie in anticipo
 
Vorrei acqistare uno di questi due TV è sono in dubbio tra due televisori le cui differenze sono sostanzialmente queste (escluso il pannello quantum dot di Sony):

Samsung UE46F8000SZXZT (1000 MHZ)

Sony KDL-46W905A (800 MHZ)

Sò bene che la qualità d'immagine è a favore del sony, ma la differenze di refresh rate tra i due è significativa? Il refresh più alto ha un peso per il 3D?

Grazie per la risposta :-)
 
Grazie Mauro!
Cosi và molto meglio.
Ovviamente sono un consumer della razza più becera,non ho mai avuto un Sony prima e quindi non conosco nessuna delle possibilità (come X Reality Pro,Motion Flow e Triluminos) che Sony offre in questo pannello.
Per l'acquisto mi sono affidato esclusivamente all'impatto visivo che il TV mi ha dato in negozio.
Ciao!
 
Proseguiamo...

A cosa serve un televisore?
Serve a riprodurre delle immagini quanto più similari possibile a quelle percepite dall'uomo mediante l'uso della vista. Giusto?
Bene. Ora alzate lo sguardo e guardatevi intorno. Quante sfumature di rosso vedete? E quante sfumature di verde? Infinite, vero? Non ce n'è una che sia uguale all'altra.
Assodato che l'occhio umano è impareggiabile (e grazie, lì c'è la mano del Creatore), un apparecchio televisivo sarà tanto più valido quanto
maggiore sarà il numero di tonalità di colori che riuscirà a riprodurre.
Poi uno la può menare quanto vuole con il ddsix, il vtzcc, lo spamming, il grabbing, lo stumming e lo zapping.
Le chiacchiere stanno a zero. ;)

segue....
 
Ciao Kalach spero almeno tu mi risponda :) a breve dovrei comprare il sony 40w905 come scende un po di prezzo,erano in tre nella mia lista,il Samsung f8000 e il panasonic gt60 ( plasma),alla fine ho scelto il w9,però ho ancora qualche dubbio su questo tv,nei vari mediaworld e unieuro sullo schermo gira la solita demo e quando chiedo di mettere un segnale digitale dicono di non avere l antenna....mah gentilmente mi puoi dire come si comporta con il digitale terrestre? A breve forse rifaccio SKY,con la ps3 e a novembre ps4 come si comporta con imput lag e altro?sicuramente non sono il primo che chiede queste cose,però visto che adesso è passato un po di tempo dall uscita del w9 vorrei avere le tue impressioni e anche degli altri utenti,anche perché spendere più di mille euro senza vederlo all opera mi darebbe un po fastidio,al portafoglio si intende ;) grazie in anticipo
 
Ciao Kalach spero almeno tu mi risponda :) a breve dovrei comprare il sony 40w905 come scende un po di prezzo,erano in tre nella mia lista,il Samsung f8000 e il panasonic gt60 ( plasma),alla fine ho scelto il w9,però ho ancora qualche dubbio su questo tv,nei vari mediaworld e unieuro sullo schermo gira la solita demo e quando chiedo di mettere un s..........[CUT]

Ciao vento, ma certo che ti rispondo.
Perdonami lo stile sintetico, non è per scortesia, ma non ho molto tempo a disposizione.
1) Io te lo auguro che scenda di prezzo, ma non ne sarei così convinto.
2) I televisori esposti sono tarati in modalità negozio, date le condizioni particolarmente difficili presenti nei cc (intensa luce artificiale, riflessi in quantità industriale, ecc...). Come ho già scritto, appena lo accenderai la prima cosa che ti verrà chiesta dal sistema sarà se vorrai passare alla modalità domestica, tu risponderai di si e da quel momento potrai dimenticarti, con tua grande soddisfazione, di quello che hai visto a negozio.
3) Se posso darti un consiglio, togli quel forse quando pensi all'abbonamento sky. Non sono interessato, non lavoro per sky e non ci guadagno nulla, ma è un dato di fatto che sky ha la più ampia offerta sul mercato di canali in hd, ed un televisore come il W9, pur lavorando bene con qualsiasi tipo di segnale, esprime il meglio di sé con un buon segnale hd. nella prossima puntata delle mie dispense sul triluminos parlerò anche del segnale video :D.
4) Io non uso la TV per giocare, chiedi a qualcun altro e vedrai che ti saprà dire. Mi pare di aver letto, ma potrei anche sbagliarmi, che per il gaming non c'è niente di meglio del W9.
In breve, le mie impressioni, per quello che possono valere, sono ottime. La naturalezza, la profondità e la complessiva qualità dell'immagine sono straordinarie e superiori a quelle di qualsiasi altro lcd presente sul mercato (non lo dico io, lo ha detto l'European Imaging and Sound Association).Dunque, se un dubbio può ancora esserci sarà semmai riguardo alla possibilità di acquistare un tv al plasma. Ma quello è un ambito completamente diverso e la risposta diventerebbe inevitabilmente molto, molto soggettiva.
Ciao. :)
 
neanche te ne accorgi.




E tu vorresti sprecare un mostro come il W9 per guardare il 3D?
Pensa che la scatolina degli occhiali per il 3D non l'ho nemmeno aperta... ;)

Eheh :-) no vabbè per il 3d mi riferivo al fatto che il refresh si dimezza, mi sembra, con gli occhiali attivi, ora.... non è che guardo solo film in 3d ma cercavo solo un consiglio :-) ciao

Kalak mi indicheresti se effettivamente c'e una differenza tra il quantum dot e l'oled "nativo o puro" (dato che ancora dopo 4 secoli non li fanno uscire sti benedetti TV oled) Io questi surrogati, "vie di mezzo", non li capisco, ma non era quello che aveva fatto Sharp con i quattro led colorati diversamente, mi sembra.... sicuramente sbaglio :-)
 
Salve ragazzi,

devo acquistare una nuova tv e sono indeciso se prendere una Sony KDL-46W905A o una Panasonic TX-L50DT60

Chiedo a chi possiede il sony un parere (anche se ho letto cose molto positive) e un consiglio su quale tv acquistare.


Grazie ;)
 
Ultima modifica:
"scatti" su Sky

Ciao a tutti,

qualcuno ha notato "scatti" dell'immagine nei movimenti di camera ? (Si nota molto, ad esempio, sullo scorrimento del testo in basso "titoli" di skytg24 anche ora nella versione HD). L'ho notato su tutti i canali, non mi sembra sul blu-ray ma l'ho sfruttato poco per adesso. Lo scorrimento è fluido a tratti, poi, sembra come ci sia una perdita di frame che, recuperata, causa lo scatto. Non penso sia un problema di parabola, qualità del segnale e potenza sono buone. Inoltre mai notato il problema sul mio "vecchio" F8000.

Secondo me ha a che fare con qualche "filtro" attivo, ho pensato al motion flow che io ho settato su "Nitido". Non ho avuto modo di fare test approfonditi ma mi sembra che il problema ci sia anche con altri settaggi ...

Grazie

Alessandro
 
Salve ragazzi,

devo acquistare una nuova tv e sono indeciso se prendere una Sony KDL-46W905A o una Panasonic TX-L50DT60

Chiedo a chi possiede il sony un parere (anche se ho letto cose molto positive) e un consiglio su quale tv acquistare.


Grazie ;)

Sono 2 tv completamente diverse! Il Sony vince su nero, contrasto e movimento,input lag(ergo migliore per giocare)...ti serve altro?
 
Ciao a tutti,

qualcuno ha notato "scatti" dell'immagine nei movimenti di camera ? (Si nota molto, ad esempio, sullo scorrimento del testo in basso "titoli" di skytg24 anche ora nella versione HD). L'ho notato su tutti i canali, non mi sembra sul blu-ray ma l'ho sfruttato poco per adesso. Lo scorrimento è fluido a tratti, poi,..........[CUT]

Ciao..molto strano,anche io sto guardando SKY(canale 200)e assolutamente non noto il minimo microscatto..ho anche provate le varie opzioni del motionflow ma in nessun caso si evidenziano microscatti!
 
Sono 2 tv completamente diverse...

Ciao MauroHOP, noto che hai il 46", e volevo chiederti a che distanza di visione lo guardi. In giro noto che ci sono varie imput per calcolare la visione ottimale, ma naturalmente cambia molto dai contenuti che si guardano. Per cui mi chiedo con un 46" in quale range di distanza si può avere un buon comfort di visione per un uso quotidiano normale con segnale SKY HD.
 
Ciao MauroHOP, noto che hai il 46", e volevo chiederti a che distanza di visione lo guardi. In giro noto che ci sono varie imput per calcolare la visione ottimale, ma naturalmente cambia molto dai contenuti che si guardano. Per cui mi chiedo con un 46" in quale range di distanza si può avere un buon comfort di visione per un uso quotidian..........[CUT]

Ciao! Ti rispondo con una cosa che avevo scritto qualche mese fa, se può esserti utile....

Io a 2,5 mt (forse anche qualcosa in meno) ho optato per il 46" perchè facendo tutti i calcoli (THX compresi) e vedendo anche molta TV in SD è risultato il giusto compromesso per evitare la visione dei difetti delle emittenti televisive e godere del dettaglio dell'HD. Poi quella della distanza di visione/polliciaggio è una questione molto personale, prima di questa TV ho avuto un 32" alla stessa distanza e se leggi pagine indietro vedrai due utenti che a 2,5 mt hanno comunque preferito il 40".

Quello che IMHO devi fare è recarti in un CC e metterti (se possibile) alla stessa distanza in cui utilizzerai il TV a casa. Almeno valuti se ti piace di più avere una "visione d'insieme" oppure se non ti infastidisce l'effetto "ping pong" (continuare a spostare gli occhi a destra e a sinistra dello schermo) che puoi avere con un TV troppo grande....

Ti dico solo che nell'ultima convention sull'HD (HD Forum 2013) il CEO del consorzio DVB Phil Laven ha messo tra le slide la sua situazione casalinga e lui addirittura utilizza un 46" da 3 metri....perciò è questione puramente di gusti. Certo prendere un FULL HD ed allontanarsi troppo tanto vale.

Per il gioco non ti so dire perchè sto aspettando la PS4 ma per me non è un problema perchè avrei la possibilità di avvicinarmi al TV con una poltroncina.
 
Ultima modifica:
Top