Sony W905

Ciao ragazzi sono un felice possessore del 46w905 ormai da 4 mesi. Lo uso prevalentemente con la ps3 e i blu-ray però ogni tanto guardo anche i canali hd come italia 1,canale 5 ecc. Ieri stavo guardando segnali dal futuro su italia1 hd e hp provato a mettere come motionflow FLUIDO..beh una definizione fantastica, sembrava di stare lì dentro...però sullo schermo si presentavano numerosi artefatti che mi hanno costrettona tornare su nitido...la peesenza di questi artefatti è normale?
 
FLUDIO interpola TOTALMENTE i frame, quindi sulla carta è quella che può creare più artefatti...specie se non abbinata come si deve con AUTO(modalità film) a seconda del segnale. Io consiglio sempre Nitido se volete fludità e Maggiore Brillantezza/True Cinema se volete la cadenza filmica.
 
Ho fatto qualche prova anch'io... Il responsabile e' il motionflow.
Se spento il problema si risolve, attivandolo in qualunque versione (nitido,
Fluido, standard ecc), si presenta in maniera più o meno evidente sempre)
Concordo che sul canale 100 e' facile vederlo, meno su altri canali, ma ritengo sia
presente (almeno) su tutti i canali sky. Ho com..........[CUT]

Sul fatto che convenga o meno attivare il motionflow non ci sono dubbi!
Prova ad esempio a guardare per 5-10minuti una partita di calcio con MF disattivato,poi attivalo su nitido o maggiore brillantezza e guarda che differenza:vengono risolte tutte le 1080 linee!
MF è il miglior filtro di movimento sul mercato e se il prezzo da pagare sono degli sporadici microscatti sulle scritte di skytg24 lo accetto volentieri!
E comunque i benefici del MF li potrai notare anche guardando i film,siano essi dtt che Bluray..poi in accoppiata con la funzione auto(che mi pare di capire alterni automaticamente piu o meno fluidita a seconda della fonte cosi come si faceva manualmente con auto1 o auto2 con l'hx855)è fantastico!
 
Ultima modifica:
Io usavo nitido + modalità film su auto ed ho il problema. Qualunque motionflow causa problema.
Accetto volentieri vostro consiglio e continuerò ad usare motionflow guardando se problemi anche
Su altri programmi/sorgenti ....
 
Scusate, sto guardando 300 su Italia 1 HD canale 506
Noto un tremendo rumore di fondo,lo vedo anche su alcuni bluray come The Wrestler.
Cos'è?Colpa mia?Del Pannello?Della fonte?
Ciao!
 
Tutti gli spazi di colore del KDL-55 W905

Test_Sony_W905_clip_image079.jpg


Nero Triangolo: standard video (Rec 709)
Triangolo blu: brillantezza, "Off"
Verde triangolo: brillantezza, "Low"
Giallo triangolo: brillantezza, "medium"
Triangolo rosso: brillantezza, "alto"

"Off" disabilita lo spazio colore esteso e fornisce una visione convenzionale secondo lo standard video. Tutti i "puristi video standard" Questa modalità è consigliata.
"Basso" in uno spazio colore notevolmente ampliato vengono mappati più forte e più attraente per i motivi naturali. Alla stessa tonalità più pallido (es. colori della pelle) sono mostrati in grande dettaglio, in modo che non sia troppo forte. Secondo la nostra analisi, questa è la configurazione più efficace e più intelligente.
"Medium" produce una vasta gamma di colori, ma sono già un po 'troppo enfatizzata nei colori del viso.
"Alto" finalmente prodotto uno spazio colore impressionante di grandi dimensioni, ma in genere provoca mangimi tradizionali HD a colori troppo saturi. Ma per il film d'animazione e videogiochi, conduce ad una fantastica brillantezza dei colori. E 'disponibile anche con la foto appropriata e materiale video (AdobeRGB e xvYCC)

(In modalità Cinema, le estensioni di colore molto più modesto)

http://translate.google.it/translate?sl=de&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.cine4home.de%2Ftests%2FTVs%2FSony_W905%2FTest_Sony_W905.htm
 
Ieri ho avuto modo di rivedere questa tv in un centro commerciale. Era accanto a un Pana VT50 e ho avuto la conferma di come Sony, quest'anno, abbia fatto marcia indietro rispetto alla serie "plasma-like" HX855. Qui siamo di fronte a un LCD puro: contrasto, luminosità, saturazione dei colori... tutto grida LCD! Certo, lavorando con le impostazioni lo si può sempre fare assomigliare a un plasma, ma mi chiedo a che pro visto che con quello che paghi il 46" ti ci prendi un 50VT60.
Insomma, mentre la serie precedente strizzava l'occhio ai plasmisti, con la serie W9 Sony ha puntato tutto a migliorare le caratteristiche tipiche della tecnologia senza volere a tutti i costi farla assomigliare a qualcos'altro.

Colori: visionato un altro esemplare accanto al W805, e col solito BR demo della Sony che girava, si notavano subito i colori molto più vivi della serie 9. Ma, mentre sul rosso si rimane a bocca aperta... stupore..., sull'azzurro del mare si percepiva invece un colore molto meno naturale e credibile del fratellino minore. Insomma, ci andrei piano ad osannare incondizionatamente la resa cromatica del W9.

Angolo di visione: Premesso che solo in una posizione piuttosto centrale (quindi col volto che ortogonalmente non esce dallo specchio del tv) si gode appieno delle qualità di questo modello, c'è da dire che anche con posizioni fortemente angolate si perde pochissimo. Direi quindi di non annoverarlo fra i difetti del tv.
 
Ultima modifica:
enrikon quello che dici è in parte vero...ma solo sui colori. L'HX855(come il 920 l'anno prima) avevano colori più plasma like, ossia più vicino al riferimento già out of box. Il W9 nella modalità negozio ha colori più samsung like...non so' se mi sono spiegato. Ma questo ha un motivo solamente...al negozio rendono quei colori, samsung è la leader del mercato, quindi Sony ha fatto setting out of box da negozio molto brillanti e colorati. NON GIUDICARE UNA TV AL NEGOZIO, il W905 tarato per bene(io l'ho fatto) alla fine è uguale all'855. I colori rimangono si leggermente più saturi ma risultano normali e godibile come lo sono sull'855. Cambiano solo i setting out of box.
Il fatto che può diventare plasma like è solo un pregio! Vuol dire che si può fare un setting al buio da riferimento e uno in pieno giorno da led...il che la rende una tv polivalente e ideale per ogni utilizzo, dal bluray al buio, ai games ecc.
Quindi perchè non prendere il VT50? Semplice perchè il Sony è più indirizzato per un uso a 360 gradi, tra cui uso monitor, gaming prolungato, retroilluminazione in piena luce, consumi, e poi c'è lui....il motionflow! ecc. ecc. insomma sempre le stesse cose trite e ritrite ormai.
 
Ultima modifica:
Quoto enrikon al 100% ;) e vi posso assicurare,avendola tenuta per 30 giorni a casa,nell'insieme anche se di poco vince hx855.(Per i miei gusti...ovviamente :) ) .

Confrontate entrambe a casa una vicina all'altra...vicine vicine... :D HX855 avuta in prestito da un mio amico!
 
Ultima modifica:
Quoto enrikon al 100% ;) e vi posso assicurare,avendola tenuta per 30 giorni a casa,nell'insieme anche se di poco vince hx855.(Per i miei gusti...ovviamente :) ) .

Confrontate entrambe a casa una vicina all'altra...vicine vicine... :D HX855 avuta in prestito da un mio amico!

Anche a me è piaciuto di più l'855 ma nulla da togliere al W905! Anzi! E' questione di gusti. A me il W905 è piaciuto molto e lo dico da possessore dell'855(se è stata pluripremiata un motivo ci sarà).
 
Ciao perché dite che il sony 855 e meglio del w905?io ho visto da un mio amico il sony 855 e non mi è piaciuto molto con ps3 e digitale terrestre,ero intenzionato a farmi il w905 però mi avete messo questo dubbio,allora potrei optare per il pana 42gt60,mi potete dire gentilmente le differenze tra l 855 e il w905?grazie
 
Ultima modifica:
Vento con che settings l'hai visto? Una tv può cambiare dall'oggi al domani con i setting! Chi ha l'855 ed è venuto a casa mia gli sembrava un'altra tv! Sono dovuto andare a casa loro a tararlo ;)
Sono 2 OTTIME tv, a mio parere il meglio in ambito led. Le differenze con l'855 sono solamente sui colori(più vicini al reference quelli dell'855, più saturi e per alcuni migliori sul 905). Cambia poi l'estetica e qualche aggiuntina in più sul 905. Per il resto il processore è lo stesso e dunque lo stesso processamento di immagine.
L'855 ha processore castrato e pannello IPS, quindi inferiore su nero e contrasto al 905. Il Pana è un plasma quindi non centra proprio nulla...è un'altro tipo di visione. Ti conviene prima chiarirti le idee su che tecnologia prendere, poi scegli il modello.
 
Vento con che settings l'hai visto? Una tv può cambiare dall'oggi al domani con i setting! Chi ha l'855 ed è venuto a casa mia gli sembrava un'altra tv! Sono dovuto andare a casa loro a tararlo ;)
Sono 2 OTTIME tv, a mio parere il meglio in ambito led. Le differenze con l'855 sono solamente sui colori(più vicini al reference quelli dell'855, più sa..........[CUT]

Mauro, scusami, sai che ti voglio bene, ma qui proprio non ci siamo.
Che vuol dire "più vicini al reference quelli del'855"?
Di quale reference stai parlando?
In natura esistono infinite tonalità di colore, dunque quanto maggiori saranno le tonalità di colore che un pannello può riprodurre tanto maggiore sarà la sua naturalezza. Questo è l'unico reference. Altri non ce ne sono.
Probabilmente l'equivoco nasce da: 1) decenni di visioni standardizzate che hanno assuefatto l'occhio; 2) alcuni commenti di pseudo-esperti del settore che hanno giudicato negativamente il fatto che il W9 non rispetti il rec. 709. Ora, a parte che nessun televisore replica fedelmente la rec.709, è a dir poco paradossale che si critichi un pannello perché in grado di esprimere, in termini di spazio colore e senza il ricorso a correzioni software, valori di molto superiori a quelli della rec.709, raccomandazione ormai più che obsoleta (ci pensino bene quelli che si stanno facendo una cineteca in BD ;) ).
La vera differenza tra il W9 e l'855 è l'unica che non hai citato, cioè quella che consente al W9 di esprimere la più ampia gamma colore tra tutti i pannelli LCD oggi presenti sul mercato. Il Triluminos. E allora, o quelli dell'EISA che hanno premiato il W9 "perché ha il triluminos" non capiscono una beata fava, oppure qualcuno non la racconta giusta.
La favoletta dei colori iper-saturi è solo un modo come un altro :mc: per negare il fatto che il W9 ha più tonalità di colore degli altri. In questo non è e non sarà mai uguale all'855, che comunque resta un signor televisore.
Poi che ci siano spettatori che preferiscano avere una gamma colore ridotta fa parte delle preferenze soggettive e ci può stare, ma questa è un'altra storia.
Tutto ciò senza aver minimamente accennato all'importanza del segnale video, cosa di cui ci si dimentica troppo spesso.
Ciao ;)
 
Ultima modifica:
Top