Sony W905

Scusa ma stai dicendo che il Triluminos alla fine lo si spegne?? Non pensavo ci fossero alternative di retroilluminazione.

Nonono, frena. Arydani si è espresso male.
La modalità colore brillante è un'impostazione avanzata (che tra l'altro non amplia la scala cromatica e che consiglio di lasciare costantemente su off) e non c'entra niente con il Triluminos, termine che fa riferimento ad elementi strutturali del pannello e, dunque, disattivabili solo........ spegnendo il televisore. ;)

Colore brillante se acceso amplia si la scala cromatica!almeno stando a quanto affermano i recensori che utilizzano appositi strumenti..questo non vuol dire pero che disattivando questa impostazione avanzata si spegne il Triluminos,perché come dice Kalach l'unico modo sarebbe spegnere il tv!
Quindi ricapitolando: il Triluminos è attivo in tutte le modalità(e non potrebbe essere altrimenti dato che riguarda la struttura dei led che vanno a formare il sistema di retroilluminazione),poi selezionando l'impostazione 'colore brillante' è possibile aumentare più o meno il 'gamut'(quindi la scala cromatica) a seconda della nostra scelta(basso ,medio ,alto)..se invece impostiamo colore brillante 'off' il Triluminos lavora comunque,ma il gamut è quello che più si avvicina allo standard rec709!

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Mi è appena arrivata questa magnifica tv, ho un solo problema... Sto provando a vedere qualche file .mkv dal hd esterno solo che mi da formato non supportato ( gli stessi film li ho provati su un sony da 32 li vede benissimo ). Devo abliitare qualche voce da menu ?

Grazie

Riporto un pezzo della recensione fatta dagli stessi che un anno fa fecero quella dell'hx che tu stesso hai preso da esempio:

Se i TV Sony della passata stagione si vedevano benissimo, quelli di quest’anno si vedono meglio. Potrebbe sembrare un’ovvietà ma non lo è: il salto fatto da Sony è netto, percepibile da tutti. Anche se non abbi..........[CUT]

MI ASSOCIO! sono anche io di torino e vorrei tanto tararlo...

Beh...Mauro questo mi consola!! :) Vuol dire che non era guasto il mio W9,ma semplicemente non rientrava nei miei canoni di ''visione naturale''!! :p . Puoi essere così gentile da indicarci il Link della pagina del confronto?? Te ne sarei veramente grato!! ;)

No problem Mauro! Dopo varie ricerche ho trovato il tuo confronto tra le 2 tv(W9-HX855) nella discussione SONY Line up 2013! ;)
Eccola qui se a qualcuno può interessare.... Comunque dopo la lettura,ho capito perchè ho preferito L'HX855. :p

grazie mille, ero molto curioso di saperlo e visto che già sul hx855 lo notavo sarebbe interessante sapere in che misura si presenta rispetto al modello precedente

grazie mille, ero molto curioso di saperlo e visto che già sul hx855 lo notavo sarebbe interessante sapere in che misura si presenta rispetto al modello precedente

Pensa che io sarei curioso di vedere come si comporta l'855!se fossi di Torino..vorrei avere un negozio a disposizione per fare tutte le mie prove!:D

Ultima modifica:

In che misura? E' presto detto.
Aloni chiari intorno alle scritte su sfondo scuro? Zero.
Aloni chiari su sfondi scuri? Zero.
Degenerazione delle immagini a forte contrasto? Zero.
Ora te la faccio io una domanda. Lo sapevi che fissando la luce del sole senza l'utilizzo di filtri adeguati ti friggi la retina in poco più di un minuto? :D

Figurati,io sono apertissimo al dialogo,per me se ne può anche discutere magari mi sbaglio(anche se non credo)..non è che quello che dico è legge,però bisogna restare nei limiti del rispetto!

ho chiesto del blooming in quanto più di un recensore ne parla e poichè sul hx855 (che ha un local dimming simile al w905) l'ho visto in più di una scena non fatico a credere ci sia anche su questo modello
dday: "Allo stesso modo, il Local Dimming è efficace ma non impeccabile per esempio nei titoli di testa a fondo nero: in questo caso si percepiscono le zone dove viene “spenta la luce” e quelle invece dove la retroilluminazione lavora"
hdtvtest.co.uk: "This gave us a black-level reading of 0 cd/m2 which is not truly representative, as well as caused fairly obvious haloing effect around the pause icon, since the number of dimmable zones is significantly less than the number of pixels"
hdfever.fr: "c’est la première fois que j’observe du Blooming sur un EDge LED. Force est de constater qu’on a une vrai gestion des zones de contraste indépendantes comme sur un Full LED (et contrairement au Samsung F8000), mais du coup on retrouve donc le même souci que sur le HX950, des halos lumineux autour des objets clairs sur fond noir. "

@Arydani che impostazione di Dynamic Control LED hai impostato? potresti verificare se vedi blooming anche modificando questa impostazione?

Ultima modifica:
Ciao,
sto valutando l'acquisto di un 46" e sono interessato al sony W905 in quanto le recensioni sono ottime.
Sono combattuto tra il W905, il philips 46pfl8008s e il samsung 46F8000.
Cosa ne pensate?
Davvero questo W905 è superiore?
Grazie

Qui tutti hanno il 905 e quindi la risposta sarà..... 905. Se ti sposti in altro tread la riposta sarà.... quello che hanno comprato loro.

Blooming: avendo il Tv il local dimming hardware è del tutto naturale che al buio si noti la zona leggermente più chiara attorno ai titoli di coda che delimita proprio la zona in cui il dimming è attivo. Questo con la voce Led dinamic control su standard. Appena trovo la spiegazione sul tread dell'855 ve la posto.

ho chiesto del blooming in quanto più di un recensore ne parla e poichè sul hx855 (che ha un local dimming simile al w905) l'ho visto in più di una scena non fatico a credere ci sia anche su questo modello
dday: "Allo stesso modo, il Local Dimming è efficace ma non impeccabile per esempio nei titoli di testa a fondo nero: in questo ..........[CUT]

Il blooming é presente soltanto se il led dynamic control è impostato su standard(come lo uso io)perché lavora in modo più aggressivo! se impostato su basso(dicono anche i recensori)mantiene lo stesso livello di contrasto intraframe e sparisce completamente l'effetto blooming..
Io ho comunque scelto di tenerlo su standard perché cosi facendo il w905 non affoga nessun dettaglio sulle basse luci,il nero delle bande dei film con rapporto 2:35:1 è molto più basso(quasi si fondono con il buio della stanza)e poi ho la sensazione che aumenta anche la profondita dell'immagine rendendola più tridimensionale!
L'unico modo per eliminare il blooming sarebbe stato per sony,aumentare esponenzialmente il numero di zone controllabili dal local dimming,facendo però lievitare i prezzi di un mercato già in crisi con conseguente e drastico calo delle vendite!

Ultima modifica:
Tv arrivata (46). Sono sbalordito dalla qualità, già con pochissime regolazioni. Mi sono sparato Prometheus e il livello del nero è stupefacente. Le scene scure sono fantastiche e tutti i particolari delle scenigrafie di Giger esaltate. In serata mi son goduto la partita di supercoppa (si fa per dire con l'anticipo audio di sky). Soddisfattissimo dell'acquisto, oggi provo a connettere le console.

Io invece l'ho appena ordinato in versione 55. Ho letto ottimi pareri sul calcio, io lo utilizzerei soprattutto per quello.
Ritardo audio di sky a parte, che voto dai alla visualizzazione di sky calcio su questo sul tuo tv?