[Sony VPL-VW80]

lo proverò con piacere ;)

nel frattempo mi sto divertendo a fare le più svariate prove con sorgenti e materiali differenti. alla fine devo dare ragione alla maggior parte di voi che ha impostato su 2 il FI e su Basso il ME.

di ghosting ne ho visto pochissimo anche in modalità Alto del ME. un esempio su tutti, in Troy la prua di una nave che in primo piano si sposta da destra a sinistra si trascinava qualche artefatto.

ma aldilà del Motionflow la tridimensionalità è davvero grande :cool:

piccola info riguardo il RCP, esiste da qualche parte uno schema applicativo per non sperar e in un manuale? sulle istruzione c'è praticamente nulla e siccome è una funzione fondamentale per raggiungere un livello di calibrazione accurato, mi chiedevo se esistesse qualcosa in rete a riguardo

Stazza,ti voglio consigliare qualche BR che con l'80 mi ha fatto provare l'estasi:Man on fire e Wanted.Ammira l'incredibile dettaglio dei primi piani di Man e la pazzesca tridimensionalita' dei proiettili di Wanted.

Guarda,in verita' sto ancora aspettando una visita di Simone Berti per approfondire settaggi troppo "da esperto" per me.Nell'attesa,il Real Color Processing non l'ho usato.

stazzatleta ha detto:
tu il RCP l'hai utilizato?
Anche so non ho l'80 ma il 10, credo che l'RCP sia lo stesso.
Io ho provato ad utilizzarlo ma con risultati deludenti. Non riesco a capire la corrispondenza comando>effetto. Alcune modifiche sembra che non diano alcun effetto. Ma magari non sono stato capace io.
Anche il Magister ha gettato la spugna sia sul 10 che sull'80. Credo sia un software ancora giovane e decisamente da modificare pre renderlo davvero efficace.
Non ho trovato cmq alcun riferimento online

la teoria dovrebbe essere quella del - isolo i colori e rappresento solo quelli in modo che vengano riprodotti su schermo per essere calibrati -

come si faccia però non l'ho ancora capito. è un peccato perchè poter disporre di un sistema di regolazione del colore avanzato e non poterlo sfruttare non ha senso.

stazzatleta ha detto:
...è un peccato perchè poter disporre di un sistema di regolazione del colore avanzato e non poterlo sfruttare non ha senso.
...di avanzato ci trovo ben poco.
Io lo definirei criptico o, per usare una definizione più terra terra ma calzante:"...si va a Cu**" ;)

Ho ripulito questa discussione.

A chi interessa conoscere il motivo per il quale stazzatleta ha messo in vendita il suo vpr siete pregati di utilizzare questa discussione.

Lasciamo questa dedicata agli aspetti "tecnici" del Sony.

Grazie della collaborazione.

mi sono perso le risposte...:confused:

melvin, sul manuale normalmente si riporta la compatibilità coi segnali standard. c'era qualche dubbio manifestato anche dal Manuti se non sbaglio.
in un certo momento sembrava potesse accettare anche i 120HZ.

in un paio di settimane riuscirò ad installare il mio HTPC delle meraviglie e spero di poter fare questa prova.

la curiosità è dovuta all'incalzare del 3D ovviamente :p e mi chiedevo se ci fosse la possibilità di utilizzare questo proiettore

Buongiorno, anche se è tanto tempo che vi leggo, è la prima volta che scrivo. Sono un nuovo possessore del vw80 che ho acquistato, insieme al pre 5507,in sostituzione del vecchio Davis DSL8 del 1999. Dopo anni di letargo mi è tornata la passione, grazie anche alle nuove tecnologie, e vi chiedo se ho ho sbagliato a non comprare il vw85, ma vista la differenza di prezzo mi sono convinto che sarebbe stata comunque un ottima scelta. Passiamo a una domanda tecnica, la calibrazione va fatta prima solo con il proiettore e poi collegato al pre che è equipaggiato con un reon? Mi conviene comprare una sonda e se si quale? Tra una settimana spero di postare le mie impressioni, grazie.

direi che tun non abbia sbagliato a comprare il modello meno recente :D.
non so quali funzionalità abbia il tuo pre dal lato video, ma ti consiglòio di lavorare sul proiettore. io uso una I1 lite con HCFR e mi trovo bene. l'alternativa è la Spyder III