Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
io all'inizio con REGOLO & con il DISCO AVS mi sono trovato benissimo!
Poi mi sono affidato ad una sonda/colorimetro ed ho raggiunto la perfezione! (IMHO)
Grazie della dritta!
Conoscevo il REGOLO; dove si trova il disco AVS? Puoi consigliarmi dove reperire una sonda e qualche tutorial online per iniziare a smanettare?
AVS si puo' scaricare da internet come anche regolo!
Per quanto riguarda le sonde,ho (o meglio, abbiamo io ed un mio amico) usato la Spyder 2 e la Eye one display. Dove reperirle? Ovunque....anche nel mercatino di questo forum (il prezzo varia a seconda di cosa acquisti...in genere le spyder sono quelle + economiche e con un centone si possono trovare)!
Vedrete che il vostro Sony vw80 prenderà nuova vita!!
Allora, ho smanettato un po' e mi sembra di aver trovato un set di regolazioni soddisfacente.
Adesso vorrei avventurarmi nell'uso di ImageDirector 3, ma non so bene dove mettere le mani con la regolazione del gamma, non vorrei fare pasticci.
C'è qualche guida online da seguire?
Scusa,ma tu sai quale bisogna comprare? Anch'io non sono riuscito a collegare pc e vpr,poi con la sonda credo che per regolare l'RCP diventi superfluo.Ditemi se sbaglio
Riporto in auge (dopo più di un anno ) il 3d in questione per una domanda a tutti i possessori o anche agli ex possessori che nel frattempo son migrati ad altri (presumo più performanti) prodotti :O.
Come valutate globalmente la qualità visiva (mi interessa SOLO il 2d) di questo proiettore rispetto agli attuali entry level Sony (HW30 o anche il precedente HW20) o JVC (X30/RS45 o il "vecchio" HD350/RS10) senza tener conto dell'eventuale prezzo ?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà/potrà darmi una risposta
Ciao Vecio,posso solo dirti che sono molto soddisfatto,ho appena cambiato lampada e non sento la necessità di fare un upgrade prima dell'uscita dei laser.Tieni presente che si trova usato a 1800-1600 e non so cosa compreresti di nuovo.
Grazie per il feedback anche se quel che mi servirebbe è più che altro una comparativa da chi li ha visti entrambi.
Ciò detto dopo quante ore hai provveduto al cambio lampada ?
Vorrei capire se il degrado lampada è repentino (come mi par di capire avvenga sui JVC) o progressivo ?
ieri guardando la partita sono passato dall'attuale preset calibrato al "dynamic" di serie che di solito SPACCA il telo.
purtroppo ho potuto constatare che contrariamente al ricordo che avevo, la luce era veramente poca. pertanto col mio numero di ore non puoi fare a meno di tenere su High e pompare il più possibile
Io l'ho cambiata a 1500 ore,ma gia' a 1100 ero passato in modalità alta.Comunque al cambio avevo ancora 25cd/mc con un telo calcolato in 16/9 di 220cm di base,adesso aspetto ancora qualche ora e poi ricalibro il tutto.
PS telo a guadano unitario
Scusate,avendo a casa il sony 1000 di mio genero per il rodaggio e confrontandolo con il mio,mi sembra di avere con l'80 l'immagine ingiallita,qualcuno sa se è possibile pulire in qualche modo il vetro davanti alla lampada e qualcos'altro?Avete pulito l'obiettivo e se si con cosa?Cartine e liquido che usiamo per gli obiettivi fotgrafici?
Grazie per le eventuali risposte.
può esser che tu debba fare una calibrazione correggendo la colorimetri. a meno che non sia installato in una ambiente molto fumoso e allora si può anche presumere che si sia sporcata la lente