Ecccomi, allora il radiance va a nozze col jvc. E' sicuramente il miglior prrocessore video consumer attualmente disponibile, ma la spesa per averlo non è proprio economica. Però una volta fatto questo sacrificio puoi solo godere dell'immagine offerta. Il radiance come diceva Alfredo non è user friendly nel menu, non è affatto intuitivo, ci devi dedicare del tempo, per poter capire appieno tutte le sue innumerevoli potenzialità. Pensa io ho impostato solo un banco di memoria e basta, ma ti offre mille soluzioni di configurazione. Il processore lavora in maniera egregia in fase di deinterlaccio e scaling dell'immagine, i filtri di nitidezza applicati sui contorni e sulle texture esaltano l'immagine, ma questi sono solo alcuni aspetti della macchina. Il meglio lo ottieni con la calibrazione. Essendo dotatato di un controllo completo del cms , di un gamma controllabile a 21 punti, riesci a tirar fuori il massimo dall'immagine, cose che non puoi fare se non fai la dovuta calibrazione, e purtroppo la calibrazione non la puoi fare ad occhio, ma devi lavorare di sonda, esistono alcuni programmi che ti permettono l'auregolazione in 15 minuti, che mi dicono gli amici che lavora perfettamente. Vedi il thread chromapure e x rite display 3.
sE NON tari il radiance lo sfrutti solo in parte, quindi non so se ti conviene la spesa che sarebbe ingente inutilmente, a questo punto ci sono soluzioni ottime ad un terzo del costo del rradiance