SONY VPL-HW30 vs JVC RS45

@lupoal:

esempio: panoramica di un qualsiasi film dall'alto con una carrellata sui grattaceli,il tutto scorre sì fluido ma capita che qualche finestra del grattacielo tenda a spostarsi un pochino :p.....detto qs non è poi così malvagia qs modalità (diciamo che siamo sulla sufficienza). Invece inguardabili tutte le altre....
Per il resto davvero spettacolare in relazione soprattutto al costo!

@tyson: spettacolo eh? Ed è ancora da tarare......

saluti gil
 
Salve ragazzi,
premesso che sono veramente un novizio e non ho esperienza con i VPR,
ho seguito questa discussione fin dall'inizio e sembra a questo punto che ne sia uscito un solo vincitore.
Sia per numero di acquirenti che per qualche utente che ha pure effettuato la permuta...@Gaara80 ogni riferimento è puramente casuale :)
Sono stato colpito dai buoni giudizi del JVC, sia qui che sul thread dedicato, al punto che sono andato diretto a visionarlo per acquistarlo, modello RS45, praticamente uguale, appena spacchettato e reogolato all'80%, per sistemare i colori che di default facevano pena, ed altre piccole modifiche sul rumore.
Ma Marcello di AQ, che ringrazio per la grande gentilezza, giusto per farmi fare un acquisto sereno, ha messo sul banco il sony (un modello usato), e tutta la mia convinzione è andata a farsi friggere.
I punti a favore e sfavore del JVC e del Sony li sappiamo, ma oltre alle pagelle credo che poi ognuno abbia delle esigenze diverse, nel mio caso con ambiente non trattato (pareti bianche), e con base schermo da 2.2 metri (quindi con le memorie formato inutili perchè andrò con un 16:9 fisso), forse cadono i punti favorevoli del JVC e restano solo quelli del Sony, per non parlare di una tridimensionalità nel 2D che notavo più sul Sony (e questo non me l'aspettavo), ultimo e non meno importante fattore il nuovo prezzo aggressivo con il kit che crea un differenza a conti fatti di circa 500 euro in meno sempre per il sony.
Credo che rifarò un'altra visione prima di ritirare il mio primo vero VPR, ma a questo punto mi chiedo su il JVC è veramente l'unico Best Buy del 2012, o se per qust'anno e per nostra fortuna ce sono 2.
Saluti
 
eccomi qua con l'indecisione su quale vpr prendere tra i 2 di questa discussione.
c'è ancora qualcuno che ha fatto qualche prova di confronto tra i due vpr?
premetto che probabilmente andrò a proiettare in ambiente non trattato...probabilmente non riuscirò a farmi una saletta dedicata per ancora un pò di tempo (l'unica speranza sarebbe quella di vendere il biliardo...e andare ad usare quella stanza come saletta dedicata all'audio-video).
quindi avrò pareti e soffitto bianchi, tranne quella dietro al telo che è rossa (vedere le foto del mio attuale impianto).
non sono uno a cui piace "perdere tempo" per regolare alla perfezione il vpr...mi piace collegare e vedere senza troppi sbattimenti.
un minimo di regolazione ok...ma nessuna sonda o cose varie...non sono appassionato per il video fino a quel punto.

riguardo al sony...per il problema del cavo per il 3d c'è qualche soluzione?
tra l'altro ora il sony viene venduto ad un prezzo molto concorrenziale rispetto al jvc...con pacchetto 3d il sony viene circa 2400 euro...contro i 3000 circa del jvc con kit 3d...

invece riguardo ai successori di questi due vpr si sà già qualcosa?

grazie a tutti per i consigli!
 
Il Panasonic l'ho già venduto.
Non che andasse male...ma non mi convinceva del tutto.
Ho trovato una buona occasione e l'ho venduto.
Ora vorrei prendere uno di questi due che a quanto pare a leggere in giro le opinioni sono migliori del Panasonic... oppure aspettare i nuovi jvc e Sony che usciranno chissà quando.
Fretta non ne ho in quanto uno d'estate si usa poco e due sono diventato papà 2 mesetto fa' e non avendo una saletta dedicata non è che posso strafare in salotto...
 
Il Sony a quel prezzo e' un best buy, non ci sono dubbi. Mi lascia perplesso la necessita' di cablaggio del trasmettitore, ma a meno di 2400 con due occhiali non ha rivali, soprattutto se non si ha una sala dedicata e il nero migliore del jvc non sarebbe apprezzabile. Il FI e' poi nettamente migliore.

P.S.: in cosa non ti convinceva il pana?
 
eh sì il sony al momento ha davvero un bel prezzo.
ho solo due piccoli dubbi che mi fanno temporeggiare per l'acquisto immediato:
- la presumibile uscita del nuovo modello...e che io, non avendo fretta di prendere il vpr, (lo vorrei per metà settembre/ottobre) potrei tranquillamente aspettare
- il problema del trasmettitore...al quale se non si è trovata una soluzione è davvero una seccatura...e che magari col nuovo modello verrà risolta

del panasonic non mi hai convinto il dettaglio...che forse è proprio una caratteristica degli lcd.
è la stessa sensazione che avevo col panasonic 300 e con l'epson 5500
mi piacerebbe avere un proiettore più razor (si dice così?)...con colori più vivi...
 
Anche io aspetto sett ott con i nuovi modelli, tra l'altro si risparmierà ulteriormente sui vecchi... volendo; poi potrebbero uscire soluzioni interessanti led laser, per non parlare del 4k....
Sul dettaglio sono d'accordo, gli lcd sono un po' morbidini. Ho visto sia il sony che il jvc, ed hanno più dettaglio, ma non aspettarti quello di un dlp.
 
E secondo te quale potrebbe essere un buon dlp che potrebbe sostituire il Sony o il jvc?
Alla fine va decisamente per la maggiore il jvc seguito dal Sony a quanto pare...
 
Eh immaginavo...
Alla fine aspetterò fino a settembre, tanto prima non lo userei.
Poi se i nuovi jvc e Sony saranno interessanti prenderò uno di quelli, altrimenti vado di rs45 o hw30 nuovi a prezzi scontati...o magari si riesce trovare un buon usato...
 
Top