Salve ragazzi,
premesso che sono veramente un novizio e non ho esperienza con i VPR,
ho seguito questa discussione fin dall'inizio e sembra a questo punto che ne sia uscito un solo vincitore.
Sia per numero di acquirenti che per qualche utente che ha pure effettuato la permuta...@Gaara80 ogni riferimento è puramente casuale

Sono stato colpito dai buoni giudizi del JVC, sia qui che sul thread dedicato, al punto che sono andato diretto a visionarlo per acquistarlo, modello RS45, praticamente uguale, appena spacchettato e reogolato all'80%, per sistemare i colori che di default facevano pena, ed altre piccole modifiche sul rumore.
Ma Marcello di AQ, che ringrazio per la grande gentilezza, giusto per farmi fare un acquisto sereno, ha messo sul banco il sony (un modello usato), e tutta la mia convinzione è andata a farsi friggere.
I punti a favore e sfavore del JVC e del Sony li sappiamo, ma oltre alle pagelle credo che poi ognuno abbia delle esigenze diverse, nel mio caso con ambiente non trattato (pareti bianche), e con base schermo da 2.2 metri (quindi con le memorie formato inutili perchè andrò con un 16:9 fisso), forse cadono i punti favorevoli del JVC e restano solo quelli del Sony, per non parlare di una tridimensionalità nel 2D che notavo più sul Sony (e questo non me l'aspettavo), ultimo e non meno importante fattore il nuovo prezzo aggressivo con il kit che crea un differenza a conti fatti di circa 500 euro in meno sempre per il sony.
Credo che rifarò un'altra visione prima di ritirare il mio primo vero VPR, ma a questo punto mi chiedo su il JVC è veramente l'unico Best Buy del 2012, o se per qust'anno e per nostra fortuna ce sono 2.
Saluti