i 24p,perche tali,non possono non essere scattosi,il punto e' che c'e chi fa piu o meno caso.
Il kuro,che ho anche io,in modalita' film fa una sorta di pulldown per cui aiuta a percepire meno scattosita',ma la faccenda cambia di poco nella realta' dei fatti,per cui probabilmemnte sul kuro noti meno scattosita' perche' lo schermo e' piu piccolo rispetto a quello del vpr.
Torno a ripeterti che il FI toglie dettaglio,non ne aggiunge.
Ma con questo non dubito che a te sembri di percepirne di piu',sopratutto sugli sfondi in movimento , proprio perche ' senza FI risultano piu impastati perche' scattosi.
Non possono emergere dettagli se non presenti nel supporto,possono solo essere persi(purtroppo) e in ogni caso il lavoro del FI non e' quello di aggiungere dettagli.
IL FI ti aiuta a fluidicare il tutto,stop.
In ogni caso il punto e ' la scelta del jvc,no?
Ergo,sul jvc e' inutilizzabile il FI,per cui il problema non si pone.
Se lo prendi lo lascerai spento e vedrai il 24p come tutto il resto del mondo di quelli che non usano FI,me compreso,cioe leggermente scattoso(ripeto io non ci faccio nemmeno caso).
Ricordiamoci che del resto, chi opta per usare il FI,vede i film in stile Beautiful,per cui tra l'usarlo e il non,non so quale sia il male minore.