SONY VPL-HW30 vs JVC RS45

Grazie davvero per le precisazioni.
Un'ultima domanda se posso; il lumagen che hai, é secondo te utlizzabile anche da uno che non ha grandissime competenze su colorimetria, taratura, etc, oppure bisogna, perché abbia un senso la spesa, che ci si munisca di apparcchi che permettano di fare la taratura corretta per forza?
Grazie
F
 
Provo a risponderti io poi Antonio, se vorrà, potrà precisare meglio.

Il Radiance della Lumagen è il miglior processore video sul mercato (e conseguentemente dall'impegnativo costo). Questo comporta che la sua gestione non sia proprio come suol dirsi "user friendly" tanto che qualche forumer lo ha definito "dannatamente impegnativo".

Occorre pertanto che le calibrazioni, se non si è in grado di farsele da soli, siano effettuate da professionisti del settore che dispongono di quanto necessario sonda ecc.

Fare quindi una taratura ad occhio non avrebbe senso con il radiance tanto più che si corre il rischio di perdersi nella miriade di regolazioni disponibili.

Detto questo, spero di non averti eccessivamente spaventato :D tant'è che anch'io che non sono un esperto a breve avrò il Radiance come puoi vedere dalla mia firma.

Un saluto.

Alfredo
 
Ultima modifica:
Ecccomi, allora il radiance va a nozze col jvc. E' sicuramente il miglior prrocessore video consumer attualmente disponibile, ma la spesa per averlo non è proprio economica. Però una volta fatto questo sacrificio puoi solo godere dell'immagine offerta. Il radiance come diceva Alfredo non è user friendly nel menu, non è affatto intuitivo, ci devi dedicare del tempo, per poter capire appieno tutte le sue innumerevoli potenzialità. Pensa io ho impostato solo un banco di memoria e basta, ma ti offre mille soluzioni di configurazione. Il processore lavora in maniera egregia in fase di deinterlaccio e scaling dell'immagine, i filtri di nitidezza applicati sui contorni e sulle texture esaltano l'immagine, ma questi sono solo alcuni aspetti della macchina. Il meglio lo ottieni con la calibrazione. Essendo dotatato di un controllo completo del cms , di un gamma controllabile a 21 punti, riesci a tirar fuori il massimo dall'immagine, cose che non puoi fare se non fai la dovuta calibrazione, e purtroppo la calibrazione non la puoi fare ad occhio, ma devi lavorare di sonda, esistono alcuni programmi che ti permettono l'auregolazione in 15 minuti, che mi dicono gli amici che lavora perfettamente. Vedi il thread chromapure e x rite display 3.
sE NON tari il radiance lo sfrutti solo in parte, quindi non so se ti conviene la spesa che sarebbe ingente inutilmente, a questo punto ci sono soluzioni ottime ad un terzo del costo del rradiance
 
Grazie a tutti per i chiarimenti teorici che forniti ai niubbi vogliosi di imparare.

Ora vi chiedo: non ho dubbi e perplessità sulla qualità del jvc in 2D; non sono sfegatato per il 3D ma qualche film in un anno lo guardo; aldilà delle dimensioni, con l'x30 un film in 3D me lo godrò più o meno del mio panasonic vt20 50 pollici???

E infine, gli occhiali che ho (4 paia) sono compatibili con il trasmettitore del jvc?

Grazie a tutti!!
 
Anch' io lunedì devo decidere jvc rs45oppure sony vpl 30bel problema se leggo le pagine dietro ma penso che optero per l'rs45
 
Domanda forse stupida:
come faccio a resettare completamente lo shift e riportarlo a zero (sia in orizzontale che in verticale)?
Se lo rimando in default perdo anche la taratura e vari parametri che ho impostato?
 
Che io sappia lo shift non si puo' resettare per mandarlo al punto di partenza; dal menu' di servizio puoi solo sbloccare lo shift ed aumentare la sua "corsa".

Saluti gil
 
venerdi è arrivato il piccolo jvc!piccolo?appena ho aperto la scatola mi sono subito spaventato,confronto all'optoma è come parlare di un camion e di una vettura.oggi dopo aver dovuto smontare la staffa universale da soffitto e mettere una mensola in quanto non era utilizzabile.beh che dire niente,non so se il lumagen fa' miracoli oppure se l'optoma vale i soldi che costa oppure il jvc pre tarato da SIMONE BERTI è un altro pianeta,allora non voglio polemizzare ne esultare nessun prodotto pero'la differenza tra materiale blu ray e materiale sd si vede eccome,cosa che con l'optoma mi spiace dirlo era poco evidente ed è tutto constatato infatti ho delle foto fatte con l'optoma e con il jvc e che dire sono stupefatto,mentre guardavo il film la mia testa e i miei amici e la mia compagna continuavamo a dire "caspita ma che immagini è impressionante".sembra di guardare un tv plasma o lcd.complimenti a jvc e al sig. BERTI SIMONE che mi ha venduto un prodotto che solo chi lo possiede sa di cosa si parla.non conosco il sony ma da quello che ho letto e che mi è stato consigliato sono contento del mio acquisto ,mai visto niente di simile.grazie a tutti e ve lo consiglio spudoratamente
 
L'hai provato nudo o collegato al Radiance??
Anche io voglio essere spudorato, ne sono sempre più entusiasta e chiunque venga a casa mia a vederlo ne rimane estasiato e incredulo, prima o poi lo voglio accoppiare con un procio esterno, non so se potrò permettermi il Radiance ma se così non fosse valuterò il Cinescaler di Berti dopo avergli fatto visita, quel che è certo è che o la pretaratura di Simone è fatta a puntino o l'RS45 out of box non è poi così malvagio, io trovo le immagini che vedo veramente fantastiche, allineamento matrici quasi perfetto, naturalezza dei colori, nitidezza e nero da paura, inoltre non vedo tutta questa scattosità di cui parecchi parlano! Io me lo sto godendo come un pazzo, d'altronde l'ho preso per questo motivo!
 
io l'ho provato col radiance,comunque è eccezionale.di scatti per adesso non ne ho visto.oggi ho visto drive e nelle scene che inquadra i grattacieli di notte il nero è nero.come dicevo solo chi lo possiede capisce di cosa si parla,io ho acquistato lo schermo di gil e se guardi le foto di gil theater mi sembra siano senza il radiance,a voi i giudizi:D
 
e vi diro' di piu' vorrei accoppiare un oppo ma comunque la qualita' è gia' ottima non so cosa potrei avere di piu' perche' gia con la ps3 è una meraviglia
 
Spettacolo vero?
Avendo gia' il rad l'oppo servirebbe piu' che altro per avere una migliore qualita' audio sfruttando le sue uscite analogiche, mentre sotto il versante video dovrebbe essere impostato in modalita' diretta verso il radiance lasciando giustamente a qs ultimo il compito di trattare la parte video.

Cmq, oltre l'oppo valuta anche il cambridge bd751 (se ti serve migliorare la qualita' audio); lo posseggo e devo dire che ,sotto il versante audio , e' davvero performante!

In ogni caso ,in attesa del (vero) 4k di jvc , direi che l'rs45 ci fa davvero gioire gli occhi in relazione a quello che costa:p
Davvero il best buy dell'anno!

Saluti gil

Ps. Consiglio: appena raggiunte le 100 ore fatti tarare strumentalmente il vpr da Simone in modo da aver un ulteriore step a livello di prestazioni mica da ridere!!!
 
Top