Consegnato e montato !
Finalmente... dopo mesi di attesa (soprattutto per risparmiare i soldi necessari...

) sono riuscito a mettere le mie avide mani sopra il tanto sospirato Sony Hw10...
Ieri sera dalle 18 alle 23.30 sono stato impegnato col montaggio del necessario (è stato contemporaneamente consegnato anche lo schermo a cornice)... dopo le proverbiali 7 t-shirt sudate, faccio la prima prova e...
Non si accende nulla !!!
Maledetto l'elettrecista che mi ha cannato una presa: provando con un altro punto presa infatti, il led rosso dello stand by si è magicamente acceso. Qualche smadonnamento per raggiungere il comando "flip image" (ho montato il proiettore a muro ed è quindi "capovolto"). Dopo di che... stupore... meraviglia... bava alla bocca.
E' vero, è il mio primissimo VPR, ma non pensavo che potesse fare un effetto del genere. Tant'e' che la mia consorte, richiamata dal mio ululato proveniente dalla taverna, corre giù e... rimane a bocca aperta anche lei.
Purtroppo, vista l'ora, non ho potuto fare prove approfondite (ed in ogni caso l'opinione di un non-guru come me può contare ben poco in un forum così tecnico come questo) ma l'impressione generale è positivissima soprattutto perchè:
1) Xbox in hdmi: perfetto... immagine pulita e definita, focus perfetto, neri profondissimi (pensavo che venissero fuori i "grigioni"). Ho provato la demo di "Forza Motorsport 3" (che gira a 60 FPS costanti ed ha un reparto grafico di un certo impatto

) e stavo quasi per svenire.
2) I Dvd. Ho messo su il primo dvd che ho pescato "alla cieca" (davvero, al buio

): Harry Potter e l'ordine della fenice. Dopo aver letto molte impressioni, ho subito pensato: "beh è un dvd... farà abbastanza schifo su uno schermo di 240 cm di base... sarà tutto sgranato e pieno di artefatti... devo comprarmi ASSSOLUTAMENTE uno scaler/processore decente..." e invece... oh, mi è piaciuto TANTO ! Ho trovato colori, definizione e pulizia complessiva assolutamente ottimi ! Voglio dire, sicuramente con un processore il miglioramento ci sarà, ma già così, per le mie esigenze, va più che bene.
Ora mi manca il blu ray, non so se spendere un po' di più e prendere l'Oppo quando uscirà (in parte quindi ottenendo la parte di upscaling) oppure risparmiare e prendere una play 3.
In ogni caso, da profano, posso solo dire di essere ESTREMAMENTE soddisfatto.
Grazie, come sempre, a voi del forum per i commenti ed i pareri che contribuiscono a veicolare nel modo più corretto (o quanto meno più ragionato) gli acquisti di ognuno di noi.