[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Mi associo a mariorenz: MF standard e modo film AUTO 1 sono un'accoppiata perfetta. Rimango sempre più stupito dalla resa in alta definizione di questo pannello...l'immagine davvero buca lo schermo.
Mi sono visto ieri sera una trasmissione registrata su FOX HD riguardo lo speciale su LOST dopo la 5° stagione...sarà che ho appena terminato di vederla in DVD (che già di per sè mostrava una qualità super), ma rivedere alcune scene in alta definizione (non immagino pensare al blue ray!) è stato assurdo :)

Ci troviamo tra le mani un prodottino direi non male :P
 
Magari tra un paio di anni, quando ci saranno molti canali hd ma per adesso basta qualche accorgimento nelle regolazioni varie per avere cmq una visione per lo meno decente. ;)
 
mariorenz ha detto:
@Lorenzo: ma non ti pronunci sulla review di hdtvtest?
Ci vorrebbe mauro per trarre qualche conclusione interessante :D
Comunque pur non essendo un mostro di inglese son riuscito a capire alcune cosette un pò ambigue (sia chiaro, solo perchè fuori dal coro della maggior parte delle review e dei pareri dei possessori...non certo perchè ne ho uno nella mia cameretta ;)):
-il nero gli risulta di 0.06 cd/m2 mentre nel w5500 gli risulta 0.05cd/m2 quindi un nero leggermente migliore sul w nonostante siano valori eccellenti entrambi
-l'inputlag gli risulta anche qui leggermente superiore del w5500...mooolto strano

Per lo scaling nel riepilogo riporta per lo z come superiore alla media contro un molto buono del w...letto così sembrerebbe superiore lo z quindi direi che ci siamo no?!
Lorenzo.
 
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. Grazie ai vostri consigli ho deciso di acquistare un 40 Z 5500 e vi posso assicurare che sono moooolto ma moooolto soddisfatto ;) . Sono circa 15 gg che effettuo prove e settaggi vari ed il risultato è:
- SKY HD= perfetto;
- SKY SD= risultato inaspettato:eek: , ;comunque dipende molto dal tipo di trasmissione (SKY tg24 ed altre trasmissioni attuali offrono una visione molto accettabile);
- DVD con lettore settato a 1080p= immagine veramente ottima;
- DTT = come quella di SKY.
Una precisazione. Ho collegato il decoder SKY sia con il cavo hdmi che con una scart. Il motivo è che se guardo i segnali SD attraverso l'hdmi si nota una certa sfocatura e l'immagine non risulta bella e nitida come quella attravero la scart. Che mi potete dire al riguardo?
Grazie e buona giornata a tutti
 
E' un difetto, da quel che so, che affligge i decoder di sky da parecchio e cioè un problema nella gestione di segnali a bassa definizione in digitale via HDMI...infatti molti hanno doppio collegamento e switchano in scart RGB per l'SD tornando all'HDMI per l'HD...
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Per lo scaling nel riepilogo riporta per lo z come superiore alla media contro un molto buono del w...letto così sembrerebbe superiore lo z quindi direi che ci siamo no?!

Purtroppo no... in realtà "above average" significa letteralmente "sopra la media" da interpretarsi con un "più che sufficiente".. sicuramente molto inferiore al "molto buono" ottenuto dal W5500. ;)
Sullo scaler proprio non mi aspettavo una valutazione di questo tipo. :confused:
Sul deinterlacer filmico non ci sono problemi mentre su quello video (valutato "nella media", da intendersi tipo "senza infamia nè lode") rilevano una non buona pulizia da parte dei filtri anti-aliasing. Da qui il "medio".. :)
 
Io mi son fermato alla tabella riassuntiva per via della barriera linguistica :D
Non so che dirti...comunque sono in diversi a rilevare qualche seghettatura su materiale video SD...
Però io son del parere che attivando il MF alto tutti questi "piccoli problemi" sfumano via...e rimane solo una tridimensionalità eccezionale...;):D

PS io invece stavo cercando di reperire il disco test FPD Benchmark Software For Professional per misurare le linee risolte in movimento (tra l'altro uno dei pochissimi in grado di farlo)...solo che è introvabile anche all'estero on line...:(
Lorenzo.
 
anche a te lo fa?...
certo che qui l occhio clinico non manca a nessuno... chissa se risolvibile via firmware..
a che serve quel programma delle linee che hai postato? noi lo possiamo lanciare per testare il tv?
 
Il motion compensation senza artefatti o piccoli inconvenienti di sorta non esiste ma come ho scritto più indietro per me ci siamo molto vicini...
Lorenzo.
 
Ragazzi secondo voi per visione di materiale misto hd/sd (con prevalenza HD) da 3.50 metri un 46 è piccolo? Meglio orientarsi sul 52?
 
Direi di si...io un 46" ce l'ho a 2,30m...e onestamente penso che anche un 52" non ci starebbe male...ma già mi prendono per pazzo così...meglio che mi tengo il 46"...:D
Lorenzo.
 
Top