[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Ciao a tutti,
vorrei abbinare un lettore blueray a questo tv, e vorrei prendere una ps3... ma gira a 1080p?
Poi ho già la xbox 360, ma continua a non esser chiari i settings per i games... alcuni mi pare dicano di configurare la xbox a 720, conviene?
quali sono i settings di giusto compromesso tra input lag e risoluzione delle 1080 linee?

lorenzo82 ha detto:
Si, è normale...
Lorenzo
caro lorenzo finalmente sono riuscito dopo varie peripezie ad iscrivermi a questo forum...ti ammiro per la tua professionalità insieme a un altro del forum un certo mario e mi avete convinto dopo aver letto tutte dico tutte le pagine che parlano di questo gioiello di z 5500 a, ordinarlo....perhe avevo deciso per lg sl 42 8000 pur assendo possesore di un felie 40 w 2000....sai a volte se un prodotto vince dei premi uno si lascia condizionare...ma visti accesi tutti e due con un buon blù ray e settati un pò , la scelta è caduta su lo z ....ho diversi prodotti della sony e non mi hanno mai deluso ...ti ringrazio ancora, e a risentirci dopo averlo acceso

raga scusate voi come avete il decoder sky sd impostato per quanto riguarda il colore pal o rgb? io ho settato pal, provando con rgb noto che ad esempio aumentando la nitidezza l immagine diventa inguardabile appena tocco i 10, invece in pal devo arrivare a 20/25 per ottenere lo stesso effetto..no riesco a capire se cio vuol dire che l immagine che arriva e' migliore e quindi c'e' poca nitidezza da correggere o altro..
eppoi volevo sapere il controllo scart voi come lo avete settato on o off?

Pal diminuisce drasticamente la qualità del segnale equivalendola a quella di una connessiane in composito...è preferibile RGB...
Comunque qui sky c'entra poco...:)
Lorenzo.

si ma a me sembra peggiorare le cose....non sapevo come si comportasse il segnale su questi pannelli di nuova generazione..quindi rgb?
a proposito scusa quando setto sul decoder sky pal e poi vado sul tele in impostazioni video mi chiede se voglio mettere auto/pal o altro, invece se setto rgb dal decoder sky sul tele in impostazioni video non mi compare rgb, forse il w5500 non supporta l rgb tramite scart o si chiama in un altromodo (secam etc etc..)

Ultima modifica:
visto il mio primo film in hd, WALL-E. che dire questo film esalta al meglio le qualità di un lcd, davvero una bella visione.

unica pecca che devo sottolineare è la presenza del clouding, che seppure sia ovviamente invisibile normalmente, si può notare quando le schermate sono nere o quasi, cioè facilmente a inizio e fine dei film. è un peccato anche se come detto non si notano nel 99% della visione, a me sono due belle nuvole sulla destra del pannello.

Il servizio consumatori Sony dice che non ci sono problemi per gli acquisti online, estensione garanzia a 4 anni possibile grazie alla registrazione del prodotto sul loro sito.

123davoli ha detto:
Il servizio consumatori Sony dice che non ci sono problemi per gli acquisti online, estensione garanzia a 4 anni possibile grazie alla registrazione del prodotto sul loro sito.

Dove te l'hanno detto? Numero verde? mail?

Perchè qualche post indietro invece si richiedeva lo scontrino per l'estensione della garanzia...

lorenzo82 ha detto:
Ycbcr 4:4:4...nessun sottocampionamento della crominanza...
Lorenzo.

Lorenzo ho settato il lettore blu-ray come hai consigliato tu, ma mi spieghi/spiegate per favore cosa sarebbe questa funzione e che beneficio ne traggo???

Thank's :p

Ultima modifica:
cozval ha detto:

Perchè qualche post indietro invece si richiedeva lo scontrino per l'estensione della garanzia...

Esatto!!! io ho acquistato il 52Z5500 in un c.c. e sul sito sony ho dovuto inserire oltre ai dati personali anche il negozio in cui l'ho acquistato e una serie di codici che si trovano sullo scontrino ;)

mbaciccio ha detto:
Esatto!!! io ho acquistato il 52Z5500 in un c.c. e sul sito sony ho dovuto inserire oltre ai dati personali anche il negozio in cui l'ho acquistato e una serie di codici che si trovano sullo scontrino ;)

E che in una fattura (come quando si compra online) non ci sarebbero?

mbaciccio ha detto:
mi spieghi/spiegate per favore cosa sarebbe questa funzione e che beneficio ne traggo???
Diciamo che non ne trai malefici :D
Nel senso che mantieni il segnale inviato alla tv il più fedele possibile in termini di compressione e campionamento all'originale sorgente...
Lorenzo.

effetto scia....

Sono possessore del 40z4500 ed ho necessità di prendere un 46". La cosa che non tollero della mia sony e la risposta del pannello secondo me eccessivamente lenta tanto che sia con pes e con fifa 10 con xbox 360 in hdmi noto delle fastidiose microscie! Vorrei sapere se il pannello della serie z5500 è lo stesso della z4500 o è stato migliorato in termini di velocità? Voi possessori dello z5500 notate le "scie"?
grazie
dario

cozval ha detto:

Ho chiamato il n° 199.151.146, servizio consumatori Sony, l'operatore mi ha detto che il tv se acquistato in Italia gode dell'estensione a 4 anni, naturalmente registrandolo sul sito Sony.
Non si ha lo scontrino, ma un documento di acquisto che dovrebbe valere comunque.

Magari prova a chiamare anche tu e vediamo se ti danno la stessa risposta!?

Ultima modifica: