[Sony Serie Z5500] TV LCD Full HD 200hz

Ragazzi presa la 40" !!

Dovrebbe arrivarmi a giorni....
:p :D

Per il discorso dei 4 anni di garanzia, non c'e' nessuna differenza se compri online o in un negozio...

L'unica cosa che devi stare attento è il fatto della garanzia italia o europa.

Che normalmente nei due anni sony non fa' problemi (ho chiamato personalmente un centro assistenza sony).

Ma con garanzia europa potrebbe non accettarti il seriale sul sito.

Io l'ho presa con garanzia italia, anche se non so come si faccia a verificare, mi devo fidare del venditore...

ABAP ha detto:
...
Tornando allo Z, ho letto che Sony per l'X5500 sta pero' di nuovo cambiando le carte in tavola? Si parla di MF Pro, basato su Black Frame Insertion?
Veramente no: anche l'x4500 mi sembra aveva il MF pro basato su fotogrammi con fasce nere alternate...una sorta di backlight scanning ma usando vere e proprie parti nere nei fotogrammi...
Lorenzo.

Ragazzi mi sapreste dare una info?

Con lo Z5500 che spazio colore consigliate di settare sul lettore blue ray?

YCBCR 4:2:2 ?
YCBCR 4:4:4 ?

Grazie :)

lorenzo82 ha detto:
Il motion flow nella sua ultima incarnazione è veramente spaventoso...se non fosse per quei piccoli incespicamenti sui panning sarebbe la scelta di impostazione definitiva per tutto (MF alto + mod. film auto1)...

Confermo! ieri pomeriggio mi hanno consegnato il KDL-52Z5500 e dopo averlo settato come consigliato a pag.1 il risultato è stato devastante!!!
davvero sono rimasto a :sbavvv: ...si auto1+MF alto da l'effetto telenovelas e qualche piccola imperfezione su alcuni movimenti, ma onestamente vista la resa visiva ci passo su ;)

lorenzo82 ha detto:
...se passiamo a MF standard tutti gli artefatti e le incertezze scompaiono completamente...ma anche parte dell'effetto "soap" se ne va...

confermo anche questo, ma provando a cambiare diverse volte il settaggio (MF Alto/Standard e Auto 1/2) almeno x il momento propendo per Cinema + Auto1 + MF Alto, stasera proverò a vedere la partita in modalità sport + Auto1 + MF Alto...:D

lorenzo82 ha detto:
Comunque io, adesso come adesso, non lo cambierei con nient'altro... ;)

Sottoscrivo in pieno ;)

Cioè, questi di HDTVTEST si sono svegliati dopo 5 mesi e dicono che scaler e deinterlacer dello Z5500 sono uguali a quello dello Z4500 (appena sopra la media)??? Sono gli unici, tra una decina-quindicina di reviews, ad aver rilevato questo risultato mediocre e questo dimostra come queste valutazioni siano mooolto più che soggettive. Addirittura come il BE2 proprio non si può sentire...
Addirittura, poi, hanno trovato il nero peggiorato rispetto allo Z4500 e l'angolo di visione addirittura migliorato (quando invece tutte le reviews hanno valutato al contrario). Altro che misurazioni (pure il nero che dovrebbe essere simile x tutti, Mauro l'aveva misurato superiore a quello del W5500 mentre loro l'hanno trovato inferiore). :confused:

Ultima modifica:
Posto anche qui perchè la cosa è grave:

Richiamato numero Sony x estensione garanzia a 4 anni (promozione), per attivarla richiedono scontrino e chi compra online si attacca!!:cry:

Avete info diverse??

Che stupidaggine.. lo scontrino ha la stessa valenza fiscale della fattura che ti allegano nell'acquisto on-line, anzi! Digli di pensarci bene a quello che ti hanno detto..

mariorenz ha detto:
Che stupidaggine.. lo scontrino ha la stessa valenza fiscale della fattura che ti allegano nell'acquisto on-line, anzi! Digli di pensarci bene a quello che ti hanno detto..

Infatti, anche secondo me è una stupidaggine, da lunedì inizio a stressarli e vediamo se cambiano idea.

Ma da che sito l'hai acquistato? Se vai su Mon....c ed apri la scheda dello z5500 clicca su garanzia e ti apparirà la schermata dove ti dice che Sony applica i 4 anni di garanzia. Perciò essendo un sito online penso che anche gli altri devono adeguarsi.

PROMO 4 ANNI

Stando a portavoce sony la garanzia a 4 anni è per acquisti in italia quindi con scontrino o fattura italiani con data di acquisto entro i termini della promozione...siano essi online o "offline"... :D

GARANZIA

Per acquisti online anche europei c'è la garanzia diretta ai centri assistenza per il primo anno mentre per il secondo anno bisogna rivolgersi al negozio o all'esercizio commerciale on line che provvederà a mandare l'apparecchio in assistenza alla sony...

PS Sono 3 mesi che controllo quotidianamente hdtvtest e oggi finalmente la review...anche se pare un tantino fuori dal coro...me la vado a leggere...;)
Lorenzo

Lo z5500 lo volevo comprare la prossima settimana, ma chiamando al loro n° che si trova sul sito Sony per usufruire dell'estensione di garanzia a 4 anni, dicono che bisogna dargli i dati di acquisto e serve uno scontrino.

Alla mia domanda, se acquistassi sul Sony style, l'operatrice ribadisce solo acquisti in negozio.....

Ora manderò una mail alla Sony Italia per chiarimenti.