[Sony Serie Z4500] TV LCD Full HD con Motionflow 200Hz

Bonfire Redux ha detto:
Image Blur Reduction? Bé anche il W4500 ne è dotato

Non mi risulta che Z4500 e W4500 siano dotati delle stesse identiche elettroniche...

i 2 motion flow sono diversi così come probabilmente l' IBR dello Z4500.....(ho cmq notato solo ora da alcune specifiche che anche W4500 ha L'IBR)......

e non ho mai detto che senza l' intervento delle elettroniche lo Z4500 sia in grado di risolvere 1080linee.........
 
Ultima modifica:
Comunque al di là delle critiche degli intenditori piu' esperti e ovviamente senza nulla togliere alle loro critiche che magari servirebbero ai produttori...., ieri ho ricevuto questo ,per cosi' dire, fantasmagorico tv.., appena collegato alle mie uniche sorgenti quali Sky normale, lettore Dvd e xbox 360.... sono rimasto molto soddisfatto per non dire esterefatto specialmente per la xbox 360 messa in component con MF alto, devo ancora chiudere la bocca :eek: :eek: :eek: , ovviamente devo ancora settare, quando riusciro' a farlo , dimenticavo il Clouding... a me o è il c...o che ho o c'è l'ho sugli occhi.. non c'è traccia :D :D , per il resto mi :ave: a Sony e soprattutto contento dei soldi che ho speso...:yeah: :yeah:
 
eccomi qua...giocato con ps3 a 200 hz....

CHE SPETTACOLO:yeah: ...altro non dico perchè non ce n'è bisogno:D

per quanto riguarda l'angolo di visione...credo che sia ovvio che più uno vede storto qualsiasi tv più si vede male...ma male in che senso? io ho provato a guardare la tv a 60° più o meno ma non è che si vedeva male...certo..perdeva un po' di luminosità, colori, nitidezza ecc....ma le immagini si vedevano lo stesso...e poi chi è guarda la tv oltre gli 60°? a quel punto consiglierei di cambiare posto:O
 
zampei ha detto:
dimenticavo il Clouding... a me o è il c...o che ho o c'è l'ho sugli occhi.. non c'è traccia :D :D , per il resto mi :ave: a Sony e soprattutto contento dei soldi che ho speso...:yeah: :yeah:

Ciao Zampei,
mi sapresti dire la data di produzione del TV (quella riportata nel retro)?
Grazie
 
Salve a tutti, e' il mio primo msg che posto: vorrei acquistare anch'io tale televisore per utilizzarlo la maggior parte per vedere Blu-ray,dvd e tv, poi nell'ordine ps3.
vorrei sapere per i possessori se la base del tv e' girevole e qualche opinione su tale prodotto.:confused:


Grazie :)
 
guybrush78 ha detto:
Salve a tutti, e' il mio primo msg che posto: vorrei acquistare anch'io tale televisore per utilizzarlo la maggior parte per vedere Blu-ray,dvd e tv, poi nell'ordine ps3.
vorrei sapere per i possessori se la base del tv e' girevole e qualche opinione su tale prodotto.:confused:


Grazie :)

la base è girevole;)

per le opinioni vai indietro di qualche pagina:)
 
visto prima (finalmente) il modello da 46" (anche se a me eventualmente interesserebbe quello da 40").

allora girava il blu-ray di xXx (quello con vin diesel)...purtroppo questo film non ha fatto fare una bella figura allo Z4500, ed infatti concordo appieno con la review di highdefdigest: da lontano (un bel po' lontano) si vede bene, avvicinandosi si scopre una poltiglia di pixel.

Ovviamente non è colpa della tv, però non posso dire di aver visto chissacosa.

Peccato, ci fosse stato un film decente....


mah ancora non so se questo tv faccia per me :)
 
ti ho risposto già nell'altra discussione ma quà voglio aggiungere una cosa che ho dimenticato di riferirti..... l'altro ieri, quando l'ho preso, lo monto, attacco subito sky ( sotto minaccia dei bambini) e molto amara quest'abitudine di mettersi sotto al TV, mi dicono " papà lo sai che i cartoni con questà tv sembrano che ci vengono addosso tanto che sono veri!!!" alchè mi rincuoro di non poco visto che nel topic tutti ne parlavano male di questo segnale....al di là di cio' effettivamente con le sorgenti applicate non in HD, il segnale ,come anche il DT non è affatto male. ovviamente non puoi pretendere l'hd ma nemmeno tanta screditazione.....
N.B. Dimenticavo che il vecchio ( per così dire) tv è un 32" Sony Wega 100 htz, quindi non un absoluto tv..:D :D
 
Recensione cartacea approfondita

Ciao,

volevo segnalare una recensione "cartacea" approfondita ( grazie Martabio per l'imbeccata ;) ) del 46z4500 su tuttodigitale presente questo mese in edicola. Ovviamente "accattatavillo" per maggiori dettagli, ma in sintesi ne esce un signor TV, con unica pecca il solito clouding che affligge tutta la serie nuova sony ( eccezion fatta per quelli a LED ) ed un ottimo livello del nero ( inferiore ovviamente di quelli al LED ) con la marcia in piu' dei 200hz analizzati veramente a fondo!

Saluti,
Tal.

@Admins
Da regolamento non mi pare non si possano citare nomi di testate o riportare
commenti propri su cosa si è letto su una pubblica rivista: se infrango qualche regola o se ci fosse qualcosa in contrario da parte di resposabili della rivista, sono pronto a modificare il mio post con sentite scuse.
 
oh bene bene.....ho trovato la sopracitata rivista, e chiaramente mi sono letto per bene la recensione ;)

Aggiungo delle informazioni in più a quelle già fornite da Taliesin


Fugati praticamente tutti i dubbi che avevo sul motionflow 200hz (e in generale sul motionflow):

-vengono creati dei fotogrammi ed interpolati fra di loro (motion interpolation)

-in base alla sorgente, si ha una creazione totale di fotogrammi diversi, ovvero 50hz-->200hz, 60hz-->240hz, 25p-->200hz, 24p-->192hz

-tutte e tre le impostazioni (low, standard, high) raggiungono i medesimi valori di cui sopra

-a 50/60hz per ogni fotogramma ne vengono aggiunti 3, quindi si arriva ad un totale di 4 (1 originale + 3 fittizi) : 50x4=200, 60x4=240

-a 24/25p per ogni fotogramma ne vengono aggiunti 7, quindi si arriva ad un totale di 8 (1 originale + 7 fittizi) : 24x8=192, 25x8=200

-in modalità high l'interpolazione è perfettamente continua, i gruppi di fotogrammi creati (4 o 8) sono ricostruiti in modo tale che il passaggio da un gruppo all'altro sia perfettamente continuo

-in modalità low e standard, vengono lo stesso creati i gruppi, però in modo separato, cosi che tra un gruppo e l'altro risulti un micro "salto", e quindi un micro scatto (molto piu micro di un scatto di un televisore senza 100/200, come ad esempio il W4000 ?? )

-la modalità high fluidifica quasi perfettamente, a volte anche troppo: il video risulta a volte più veloce del normale. Ho detto "quasi" perche può capitare che l'elettronica non riesca a star dietro alla mole di dati da processare --> chip non abbastanza potente e/o algoritmo non abbastanza sofisticato

-la modalità high sembra creare troppi artefatti, quindi sembrerebbe meglio non usarla mai

-la modalità standard crea da pochi a pochissimi artefatti

-la modalità low crea da pochissimi a nessuno artefatto

-da una sorgente filmica (quindi Blu-Ray e DVD in primis) qualsiasi delle tre impostazioni fa perdere l'effetto "film-like", creando in modo più o meno accentuato l'effetto "soap-opera messicana". Può o meno piacere, personalmente preferisco il "film-like"

-da una sorgente TV/Videocamera (quindi 50/60hz) il motionflow è piuttosto buono e gradevole. E' sconsigliata comunque la modalità high per i motivi di cui sopra



Un passaggio che non ho perfettamente capito è questo: dicono che, a prescindere dalla fonte, a motionflow disattivato la qualità video complessiva sia comunque maggiore di un televisore senza tale caratteristica (vedi di nuovo il W4000 ?? )


Miglioramenti evidenti rispetto ad esempio al W4500 sono, come già detto da altri, l'audio ed il telecomando retroilluminato.
Da quanto ho potuto capire è presente una doppia guida EPG, la classica e la Guide+ (non so se c'è anche nelle altre serie)


Per quanto riguarda i videogiochi, nella recensione non se ne parla, anche se è gia stato ripetuto più volte nel forum che il televisore pare comportarsi molto bene.

Nulla è specificato anche per le sorgenti a 30p. Probabilmente si otterrà un risultato intermedio tra i 24/25 e i 50/60
 
Ultima modifica:
Domani ne andrò a vedere uno ;) :D

Anche se già so che devo aspettare .... :rolleyes:

Imho, il mio primo pannello sarà probabilmente un Sony con le caratteristiche dello Z4500 ma i LED dell'X4500, magari su 40" visto che con il 46" andrei un pò fuori misura ... ;)
 
mi potete dire la risoluzione max supportata in vga?
chiedo questo perchè dovrei attaccarci la x360!!

i 200hz sono attivabili in vga?
 
Top