[Sony Serie Z4500] TV LCD Full HD con Motionflow 200Hz

Wukk Masters ha detto:
Amauri ma hai l'xbox o ps3 collegata in component o HDMI? Per Over Boost, io utilizzo la console in hdmi e quando vai su impostazione schermo, HDMI, livello colore di riferimento ti fa selezionare fra automatico, sorgente, ym..(non mi ricordo precisamente ma dice che viene utilizzato per i film in alta definizione ed è questo che utilizzo io e sembra migliorare la situazione)ym...(che la guida dice essere utilizzato con i film in definizione standard) e RGB che è quello standard.Con la console settata in automatico, sorgente o RGB provoca sulla tv, in situazioni di nero diffuso, righe bianche ogni minuto o ogni 10 secondi (come ho già detto non so da cosa dipenda) che attraversano orizzontalmente lo schermo, per chi ha la ps3,invece, lo noterà lasciandola nell'HOME. Per Dario81, in che senso vedi le microscie?nelle zone di campo molto scure sembra tipo che il giocatore si sdoppi un p'ò?Se non mi sbaglio non lo volevi cambiare con un samsung perchè poi hai cambiato idea? Se hai raggiunto un buon settaggio con l'xbox me lo passeresti?

Qualcuno ha mai provato un Samsung serie 8 collegato ad una xbox e mi saprebbe dire se è meglio questo o lo z4500? sarei indeciso se permutarlo oppure no.

Come tutti sappiamo un grosso problema degli lcd sono le famose scie che sono più o meno evidenti a seconda del tempo di risposta del pannello, che su questo sony non è dichiarato da nessuna parte cosa che fa pensare male! Detto ciò io vedo delle piccole scie quando c'è il motionflow attivo (e non sono l'unico utente a notarle) per questo preferisco giocare in modalità gioco/testo (così anche l'input lag è zero) con la conseguenza di avere immagini più sfocate nei movimenti rapidi!
Non ho mai pensato minimamente di cambiare questo sony con un samsung, ero possessore di un plasma panasonic 42pz80 che ho cambiato solo a causa green ghosting, ma se i nuovi plasma in arrivo che consumano meno e se non presenteranno green ghosting camibierò dinuovo tv perchè il plasma rendeva molto meglio soprattutto in sd.
I miei settaggi con xbox sono:
modalità: standard
retroillum: 6
contrasto: 85
luminosità: 50
colore: 50
temp color: caldo 1
nitidezz: 4
riduzione rumore: no
riduzione rum mpeg: no
ottimizzaz contrst avanz: no
colore brillante: basso
gamma cromatica: ampia

nel menu caratteristiche ho impostato:
modalità film: no
modalita gioco/testo: si

fammi sapere come ti trovi.
 
Io non ho questi difetti che tu menzioni.

Sarà piuttosto colpa dei cavi,della console (360),dell'ambiente (onde spurie e trasformatori,rete elettrica sporca) e chi più ne ha più ne metta.

Vorrei fare una nota a tutti[/U

Prima di dire cose non vere pensateci bene:

Ciao,
allora avrò un tv bacato, chiamo sony e faccio uscire il tecnico, visto che uso un cavo hdmi pagato 100€. Mi dispiace, ma le cose che vedo non sono nè da pignolo, nè da supervedente, ma da uno che ha speso 2000 cucuzze per ritrovarsi un tv che ha i problemi che ho esposto prima. Ovvio che il mio dramma sia non poter fare un confronto con 2 z4500 a confronto, visto che non conosco nessun altro che lo possegga.
Non sto denigrando la tv, ma solo esponendo i difetti riscontrati. Se tu hai voglia di aiutarmi posta le impostazioni da console e da tv che utilizzi, almeno da un confronto ne verrà fuori qualcosa di costruttivo, non credi :) ? Intanto vi auguro una buona notte, possessori di z e non :D
 
Per chiunque abbia un xbox collegata in HDMI setti dalla console l'impostazione YCC (modalità dedicata alla visione dei film in alta definizione) invece che su RGB e le righe bianche diminuiranno vertiginosamente (ho giocato tre ore e ne ho vista forse una che secondo me era dovuta al gioco). Ho provato questo settaggio perchè ho guardato parecchi HD-DVD e non mi hanno mai dato problemi mentre appena inserivo un gioco mi veniva voglia di andare a lavorare per non guardare:D
Detto questo, visto che si è risolto il problema delle interferenze fastidiose in mezzo allo schermo (che in un tv da 2000€ fanno veramente arrabbiare) ora non sono pienamente soddisfatto solamente peri problemi di clouding anche se però ho sentito molti pareri confortanti sulla loro sparizione dopo un normale utilizzo...Nel caso negativo sapete se la sony sostituisce pannelli che presentano clouding tramite la garanzia? Nel caso così non fosse visto che non ripara ne i pixel bruciati ne difetti di clouding si potrebbe buttare lo scontrino...E a pensare che da tutte le recensioni degli esperti che ho letto sembrava l'unico a non avere assolutamente questo problema:(
A parte questo sono veramente soddisfatto della tv. Io utilizzo l'xbox praticamente solo per giocare a Fifa online e l'unica cosa che non posso fare è lamentarmi della resa dello z4500. I colori sono veramente perfetti e brillanti (ed è veramente uno dei pochi ad avere dei colori così senza nemmeno essere stato settato) le immagini sono veramente definite e fluide tramite il motion flow in modalità max e film settato su auto 1 (nel "vecchio" 37 a Gears Of War non riuscivo praticamente a giocare, appena giravi un pò la visuale tremava tutto il paesaggio che perdeva totalmente la definizione, ora invece sfocature e sciee inesistenti ed immagini perfette) e un fissato come me per dire queste cose deve essere veramente contento:) .Nel tempo che mi rimane gioco anche a Rainbow Six (sparatutto) online e la modalità gioco è davvero senzazione, si vede una differenza abissale dai samsung e philips che ho utilizzato in precedenza, infatti questi avevano problemi (e da quanto leggo hanno tutt'ora) di imput lag pazzeschi rispetto ai 0-10ms del sony ed in uno sparatutto online considerando anche il ping dell'adsl non sono assolutamente problemi da poco e cambiano parecchio il tempo che rimane per reagire.
Credo comunque di essere quasi del tutto soddisfatto poichè posseggo un 40 e secondo me 46 pollici sono ideali per un Blu Ray ma troppi per un videogioco che spesso è upscalato da 720p.
Dario, appena ho tempo provo i tuoi settaggi e ti faccio sapere, ti posso chiedere però perchè imposti la nitidezza così bassa e non attivi la modalità film che a me sembra faccia diventare molto più fluida l'immagine?Inoltre non lo vuoi cambiare con un altro lcd poichè hai paura che possa avere gli stessi problemi o perchè ritieni che i problemi che ha dipendono dal pannello lcd dei quali questo è il migliore in commercio?

PS. Sony non dichiara i ms di risposta dei pannelli per lo stesso motivo che inizialmente non dichiarava il contrasto...E' infatti tutta una trovata pubblicitaria...tv che montano gli stessi pannelli dichiarano prima 8 poi 4 e perfino 2 ms degli ultimi philips che calcolandoli non sono meno di 10 e la stessa cosa per il contrasto...qualcuno a visto la differenza fra un samsung 2.000.000:1 con un normalissimo 70.000:1? A parte il nero un p'ò più profondo dovuto ai led non ho mai notato una differenza pari a 28 volte la serie precedente...

Qualcuno ha visto un samsung serie 8 girare con l'xbox360?Si comporta meglio di questo sony? Inoltre avete provato la cam samsung con mediaset premium? Io l'ho comprata e, la tv,sembra compatibile sia con la cam che con la tessera, solamente che non avendo ancora sottoscritto l'abbonamento mi appare il menù della cam ma vi è la scritta tessera non valida; se qualcuno l'ha già provato avrei un sicurezza in più per abbonarmi (che comunque non l'ho ancora fatto perchè sto aspettando l'antennista che mi metta aposto il segnale)
 
Ultima modifica:
amauri886 ha detto:
io ho visto il samsung 8 , non mi sembra per niente meglio dello z4500
Confermo,mi stuzzicava la possibilità dei filmati.

Avete notato che se selezionate una delle foto presente all'interno della memoria del tv (tipo il colosseo) e siete in rete vi fa vedere le coordinate geografiche?

Mi è bazzicata una cosa nel meandri del cervello:
chi ha "problemi" perchè non scrive che versione di software ha installato del tv per confrontarla cone quelli che "non hanno problemi"?

Effettivamente un 40 per giocare forse è troppo...............ma va bene cosi (bisogna avere un compromesso film/giochi :D )

Scusatemi ma ribaqdisco ancora il mio post passato:
Qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware del tv?

Ciao
 
ciao le righe bianche le vedo anche io come gia scritto pagine prima con il pc la ps3 e la xbox tutte in hdmi con la xbox mi sembra di non vederle mettendo la risoluzione 720p la a 1080p nel nenu della ps3 che e nero si vedono poi se preemo il tasto home allora li si che si scatenano le righe bianche
ho letto che puo essere la corrente non pulita ma ho un ups quindi escludo questo
io devo chiamare l assistenza ma non ho capito se cambiano tutta la tv o solo la scheda madre

ps dove si trova firmware del tv
 
Ultima modifica:
Il firmware si aggiorna o via OTA o dal centro assistenza.
Riguardo le foto geotaggate: i Sony con collegamento di rete come lo Z rilevano i tag geografici delle foto e visualizzano la mappa con la posizione in cui è stata scattata.
 
Salve,
l'idea di Over Boost secondo me è valida, cioè diciamo qual'è la nostra versione software.....la mia è : B.H-IE-K-C.FF.S-A.DL.X , la vostra??inoltre dato che siamo per la maggior parte scontenti di questo prodotto, invece di parlare solo tra di noi perchè non scriviamo o telefoniamo tutti alla Sony ??(una sola persona non è cosiderata, ma tante...???)in maniera tale che sarà costretta a sistemare molte cose tramite qualche agg software!!!
 
A me e' stato aggiornato il software del tv al centro assistenza.Grossi miglioramenti non li ho visti pero' i colori mi sembrano piu' accesi.
 
ecco la mia versione software C.M-B-DV-C.FF-hE-A.DL.X naturalmente il problema sono le righe bianche su sfondi scuri
per Sokratis se ci dici la tua visto che dovrebbe essere la più aggiornato saresti molto di aiuto:D
 
Ho già notato una vesione software diversa da quella mia!come mai, non dovrebbe aggiornarsi da solo quando è in standbye???come mai non possiamo aggiornarlo tramite chiavetta usb?....ragazzi mobilitiamoci.....scrivete alla sony!!!!!!!
Io nella seconda email alla sony ho scritto :
"Salve, il mio ID utente My Sony è: ……………!!
Avevo già scritto in precedenza ma non ho avuto nessun riscontro!come mai?Io posseggo il TV LCD 40z4500 e dato che non sono soddisfatto della resa visiva (scia dei soggetti in movimento anche se si muovono lentamente con segnale sd e sky, messa a fuoco, ecc) volevo chiedervi se avete predisposto un aggiornamento software per ovviare a queste problematiche, dato che il prodotto in questione è abbastanza esoso!!!
In attesa di un Vostro cortese riscontro Porgo cordiali saluti."
prima o pi mi risponderanno!!!!!!!!!
 
i miei problemi piu o meno sono quelli che dice onderock, scia , soprattutto nelle immagini piu buie, e distorsioni dell'immagine che non saprei bene come definire, come se nelle immagini piu scure vedessi un quadro di picasso:eek: :eek: comunque non sempre, adesso con i valori che ho il livello del nero è piu che ottimo, ma ogni tanto mi capita

ma per aggiornare il software lo devo portare ogni volta al centro assistenza??:eek:
 
Ultima modifica:
Amauri, i difetti di cui parli non mi sembrano imputabili al tv quanto alla fonte in forte compressione digitale.

@ Onderock, non credo che ti risponderanno mai a una lettera del genere, principalmente perchè sono problemi che molto probabilmente dipendono da altro dal tv, e che ti basterebbe porgere la questione a un centro assistenza se hai dei dubbi sulla qualità della resa video, così qualcuno può vedere di cosa parli, per capire quale può essere il problema del tuo sistema video, ma soprattutto ti consiglio di usare toni più educati nella corrispondenza, personalmente dopo aver letto la prima riga io l'avrei già "archiviata".
 
I problemi delle scie sono da attribuire alla tv e non alle fonti (visto che le noto anche anche con xbox 360 e che sul plasma che avevo non c'erano assolutamente) ed il problema è che questo difetto non lo possono neanche risolvere con nessun aggiornamento softaware, il problema è del pannello che non è velocissimo, quindi purtroppo secondo me dobbiamo tenercela così :mad: :mad: :mad: !
 
xXR3W1NDXx ha detto:
ecco la mia versione software C.M-B-DV-C.FF-hE-A.DL.X
Anche per me vale la stessa cosa,solo che......:D
io non ho di questi problemi menzionati.
A dir la verità uno c'e'!
Mentre gioco con la xbox 360 a BBC (solo questo perchè al momento gioco solo a quello :D )ogni tanto si vedono le linee bianche che dividono un poligono (o una serie di poligoni) da un altro.
Per farvi capire:
è come se la scheda grafica non sia in grado di disegnare (quindi colorare e/o mettere la texture) in quel dato momento su quella linea divisoria.

Ciao.
 
mauroits ha detto:
Il firmware si aggiorna o via OTA...

Ho dei seri dubbi a riguardo...è impossibile che una procedura delicata come l'aggiornamento firmware di un tv avvenga OTA (che invece di solito serve per aggiornare il software dei decoder DVB-T integrati)...
 
Top