[Sony Serie Z4500] TV LCD Full HD con Motionflow 200Hz

Io avevo un tv 50Hz della m***r e parlando con voi lo rimpiango!!.....qui le cose stanno andando a peggiorare, tanto è vero che se ne accorta già anche mia moglie di questa scarsa qualità video!!oggi in attesa che la sony mi risponde vado sia nel centro assistenza che in un negozio.....
 
Ieri sera per dirvi l'ultima stavo vedendo un film su sky e nelle schermate nere vedevo lo schermo come un puzzle che si componeva....ASSURDO!!!
 
regolazione tinta z4500

Ho da poco acquistato questo tv lcd e sono rimasto molto deluso sulle tonalità troppo color pastello tendenti al rosso di questo lcd.

premesso che ho gia settato la modalità colore "freddo" e non ho ottenuto risultati soddisfacenti, vi chiedevo se c è la possibilità di regolare la tinta, o di abassare la tonalità del colore rosso.

Lo stesso vi chiedo e resto in attesa di eventuali consigli, se cè la possibilità di regolare il bilanciamento del bianco.

Un Grazie a tutti.
Riccardo
 
onderock ha detto:
un film su sky e nelle schermate nere vedevo lo schermo come un puzzle che si componeva....ASSURDO!!!

Chiamasi compressione video digitale, evidentemente era trasmesso a bassa qualità, o la parabola riceve un segnale basso.
Un tv migliore di questo non potevi prenderlo, se ci sono problemi è probabile sia una questione di segnale.
 
Può essere che hai ragione.......stamattina mi sono recato al centro assistenza, ora sono in attesa che il tecnico venga a visionare personalmente la tv (rientra in garanzia il sopralluogo a casa...non lo sapevo!).
 
tutti continuano a dire che tv migliore di questa non si poteva scegliere, io con il 40W2000 questi difetti non li vedevo e il segnale sky era lo stesso!!! onderock fammi sapere ke ti dicono all'assistenza cosi magari faccio qualcosa anch'io!!!
 
c'era pure dario81 se non sbaglio insoddisfatto ma per il resto tutti ad osannare questa tv, per questo ho sempre pensato che o c'è qualcosa che non va nei settaggi o la tv ha qualche problema!! inoltre ti volevo chiedere ma tu giochi con ps3 o 360?? riesci a notare differenze tra un 50 e un 200 nei giochi? perchè per me è tutto uguale!! e nelle partite di calcio??
 
onderock ha detto:
non gioco con console e ne tantomeno sono un appassionato di calcio, guardo solo film!!

Guarda, se mi posso permettere non so quanto la tua scelta sia stata oculata....
Da quello che risulta leggendo in giro, il tuo tv ha un pannello abbastanza comparabile alla serie W (c'è chi afferma sia lo stesso) che ti avrebbe fatto risparmiare un bel po' di soldini....
Il vero step del tuo tv lo fa proprio la tecnologia 200 hz (o perlomeno è così che la pensa sony) che IHMO, come ho già scritto diverso tempo fa, ha poco senso usare per vedere dvd, o ancora peggio bluray.....

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1669493&postcount=331

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1681280&postcount=400

Naturalmente IHMO.....:)
 
onderock ha detto:
Ragazzi non capisco una cosa....gli unici a non essere soddisfatti di questo prodotto siamo solo io e amauri886??non ci credo!!!

Mi associo a quelli non soddisfatti...:cry: ...nel post precedente avevo chiesto se era possibile ridurre i colori pastello tendenti troppo al rosa magari agendo sulla tinta, ma non ho avuto risposta.
 
Ma da quale fonte? non è magari questa che tende al rosso?
In ogni caso la temperatura colore mettila su freddo, e prova a ridurre a standard da ampia lo spazio colore.
L'impostazione tinta serve solo per segnali NTSC, in quel caso si attiva.
 
mauroits ha detto:
Ma da quale fonte? non è magari questa che tende al rosso?
In ogni caso la temperatura colore mettila su freddo, e prova a ridurre a standard da ampia lo spazio colore.
L'impostazione tinta serve solo per segnali NTSC, in quel caso si attiva.


La fonte skyhd........gia regolato su colore "freddo" e messo standard il colore.........l impostazione tinta ho letto che e' solo regolabile per segnale ntsc........speravo che si potesse abbassare il rosso come nei tv lcd samsung
 
mauroits ha detto:
Allora prova ad abbassare la saturazione, se il bianco è giusto non è il caso di lavorare sulla temperatura


che tu sappia e' possibile abassare la tempuratura allora ?

In caso affermativo da dove sarebbe possibile regolarla, anche perche' tutte le regolazioni possibili dai vari menu' li ho fatti ( compreso ridurre la saturazione), ma i colori mi risultano sempre troppo color pastello tendente al rosa .

Grazie
 
Allora fai una bella cosa:
1) attacca un'altra fonte o vedi se il DTT ti fa lo stesso effetto
2) se fa la stessa cosa chiama un centro assistenza e fatti fare il bilanciamento del bianco con gli strumenti adatti
 
Aggiornamenti software

Per gli aggiornamenti software il manuale recita in
In Impostazione Digitale DVB/Impostazione Tecnica/Aggiornamento sistema:
Consente al televisore di ricevere automaticamenti aggiornamenti software a titolo gratuito attraverso l'antenna/il cavo esistente............

Ma io dico:
1)Io non ho il digitale terrestre,rimango con lo stesso firmware? :eek:
2)Ci dovrà pur essere un canale TV dedicato a questo!
3)Il mondo sta in piedi non grazie a un punto da appoggio ma grazie a tutti gli ignoranti che lo abitano ;)
Ciao.
 
Ultima modifica:
mauroits ha detto:
Allora fai una bella cosa:
1) attacca un'altra fonte o vedi se il DTT ti fa lo stesso effetto
2) se fa la stessa cosa chiama un centro assistenza e fatti fare il bilanciamento del bianco con gli strumenti adatti

L effetto e' simile sia sul ddt che sull analogico....seguiro' il tuo consiglio e sentiro' il centro assistenza tecnica per un controllo dell lcd.....

Grazie per l interessamento.:)
 
Ragazzi, oggi è venuto il tecnico del centro assistenza sony (la sony non mi ha ancora risposto) e mi ha detto vedendo la tv che tutto rientra nella normalita e che conviene prendere il decoder sky hd così collegandolo con HDMI migliora un pò la situazione!!...é vero??qualcuno di voi può confermarlo?fatemi sapere
 
Top