Visti dal vivo oggi a Milano, sia il 46" che il 55"
Estetica: Bella, design ricercato, in linea con il design Sony. Peccato per le casse non sezionabili dal display.
Diciamo che la linea sony, spigolosa e con cornice trasparente potrebbe apparire accumunabile con il design scelto da philips.
La profondità del TV è importante, anche perchè il retro è poco "smussato rispetto a altri display, la sezione è piuttosto squadrata, l'aspetto del TV visto di taglio presenta un telaio piuttosto ingombrante.
Molto belli i LED di stato sulla cornice trasparente che galleggiano nel nulla senza contatti apparenti con lo chassis.
Il menù è propio una trasposizione del XMB della PS3, intuitivo e comodo, è velocissimo e fluido nella navigazione.
Il commesso, gentilissimo, ha attaccato una presa HDMI (alla porta 4, la laterale) per farmi vedere il display acceso. (parlo del 46", la misura di mio interesse, il 55" già frullava accanto al PIO 6090).
Il TV era arrivato in negozio propio questa mattina, non era ancora stato collegato a nulla, quindi impostazioni di fabbrica senza nessuna regolazione, nudo e crudo.
Ironia della sorte, l'HDMI trasmetteva Sky HD e in quel momento mica andava un documentario su..... Stanlio e Olio???? Tutto in bianco e nero... ma porca putt...,
Vabbè mi sono accontentato di vedere se c'era traccia di effetto "alone" intorno ai loghi bianchi di SkyHD, tanto per vedere se l'illuminazione a LED dinamica viene ben oscurata dalle cellette LCD. Insomma, anche guardando il display a distanza di naso, l'effetto alone non è avvertibile. Il pixel nero è nero, il bianco è bianco, non ho notato propio aloni attorno ai loghi, anzi i pixel sono puliti, netti netti già senza illuminazione dinamica m sa che il contrasto sarebbe stato da record per la categoria LCD (mi sa che il contrasto dinamico senza illuminazione localizzata sarebbe nell'ordine dei 100.000:1, forse ecco perchè quel valore 1.100.000:1)
Mi sarebbe piaciuto vedere la matrice LCD con il lentino da tipografo.. (ed ecco perchè si perde la morbidezza d'immagine rispetto ai plasma... c'è meno distanza tra i pixel nei plasma! almeno IMHO).
Impressione super positiva comunque, per quel che può contare la visione del display in salone super affolato di TV di ogni foggia e tipo, con tanti bei proiettori che fanno ben vedere i telai dei TV ma che, mannaggia al negoziante, impediscono di percepire la qualità dei TV esposti..
Ah! unica pecca (almeno per me) il prezzo di listino esposto!
Comunque confido che sarà il mio prossimo acquisto.