• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie X4500] TV LCD Full HD

da quello che leggo sulla recensione di CNET, mi sembra che il KURO sia sempre un pelino superiore per quanto riguarda il livello del nero e della fedeltà dei colori visualizzati... aspetto prove molto più approfondite :)

Avvistato 46x4500

Salve, ho visto finalmente (purtroppo solo per pochi minuti) il 46x4500 da Fnac a Roma (Porta di Roma).

Impressioni: colore e luminosità notevoli, troppo poco tempo però per poter esprimere un giudizio più articolato.

Estetica:l'impressione a caldo è quella di un televisore con una linea più ricercata e sicuramente migliorata rispetto al x3500.

Prezzo: Esagerato, oltre i 4000 euro (mi pare 4290 circa).

Fatemi sapere le vostre impressioni!(sono interessato a questo modello ma certamente non a questo prezzo!!!)

Ciao.fax

Ultima modifica:
Ci sono anche all'euronics di anagnina sia il 40" che il 46" , uno sopra l'altro. In verticale su staffa intendo. C'era un blu ray, ma quelli si vedono sempre bene!;)
Visti mercoledì ore 10,30 circa.

.... a quando l'inizio della faida Kuro vs. x4500.
Mi raccomando quando si apre il thread datene notizia. :D
Grazie.
Fax

visto il 46 oggi da fnac a porte di roma. girava il bluray della bella addormentata...non ho notato grandi differenze risapetto al w4500 che era accanto...mentre i miei occhi decretavono vincitore sempre i plasma pioneer e panasonic top di gamma...eppoi 4200 euri a mio modo di vedere nn sono giustificabili...mi butto sul pioneer a questo punto

godu ha detto:
Scusate il piccolo O.T.

Anche io sono stato ieri a porte di roma.............ma che cosa è fnac ? :confused:

Mi scuso per la risposta OT ma è per aiutare altri possibili commenti sul X4500.

Fnac negozio (grossa catena in Francia) al centro commerciale Porta di Roma secondo piano nella galleria che va dal cinema a Mediaworld.

Ciao.fax

KDL X4500 40"

Ciao a tutti del forum sono nuovo e appassionatissimo di HD. Mi è arrivato ieri il 40" e dalle prime impressioni è eccezionale. Estramamente bello in hd e in standard pare migliore del predecessore x3500. I menu sono ultra ricchi ed intuitivi e non appena ci smanetto un po' vi elenco le configurazioni migliori. Ciao!!!

x4500 oppure z4500

Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum e sono un grande appassionato di TV...in particolare amo i prodotti SONY!!!
Dopo una rocambolesca vicenda ho acquistato ad un prezzo stracciato un TV LCD KDL 52x3500 da Media World on line. Ovviamente, con la fortuna che ho, mi è arrivato rotto....ma nel vero senso della parola!!! Ha subito un urto incredibile probabilmente. Insomma per farla breve non hanno più da sostituirlo e quindi mi hanno proposto o il risarcimento completo dei soldi spesi, oppure un TV sostitutivo. Io sono orientato verso il 46Z4500, solo per il fatto che il costo era similare (il 52X3500 pagato 2300 euro e il 46Z4500 costa 2200euro). Però sarei molto tentato di prendere il 46X4500, se mi faranno un bello sconto. Dopo questa premessa interminabile arrivo alle domande per Voi esperti:
1) secondo Voi la serie Z è superiore alla serie X3500???
2) Può valere la pena in termini di qualità del prodotto fare un sacrificio e prendere l' X4500???
3) E' davvero così superiore l'immagine rispetto alla serie Z????
In effetti se valesse davvero la pena potrei anche farmi rimborsare ed aspettare che scenda un po' il prezzo del 46X4500.
Vi ringrazio se vorrete leggermi e darmi la vostra opinione!!!
Alessio

Si riferiva al fatto che i modelli 46" e 55" si differenziano in modo significativo dal 40" in quanto hanno la retroilluminazione a LED. Stiamo cmq parlando della serie X4500.

Visti dal vivo oggi a Milano, sia il 46" che il 55"
Estetica: Bella, design ricercato, in linea con il design Sony. Peccato per le casse non sezionabili dal display.
Diciamo che la linea sony, spigolosa e con cornice trasparente potrebbe apparire accumunabile con il design scelto da philips.

La profondità del TV è importante, anche perchè il retro è poco "smussato rispetto a altri display, la sezione è piuttosto squadrata, l'aspetto del TV visto di taglio presenta un telaio piuttosto ingombrante.

Molto belli i LED di stato sulla cornice trasparente che galleggiano nel nulla senza contatti apparenti con lo chassis.

Il menù è propio una trasposizione del XMB della PS3, intuitivo e comodo, è velocissimo e fluido nella navigazione.

Il commesso, gentilissimo, ha attaccato una presa HDMI (alla porta 4, la laterale) per farmi vedere il display acceso. (parlo del 46", la misura di mio interesse, il 55" già frullava accanto al PIO 6090).
Il TV era arrivato in negozio propio questa mattina, non era ancora stato collegato a nulla, quindi impostazioni di fabbrica senza nessuna regolazione, nudo e crudo.
Ironia della sorte, l'HDMI trasmetteva Sky HD e in quel momento mica andava un documentario su..... Stanlio e Olio???? Tutto in bianco e nero... ma porca putt...,
Vabbè mi sono accontentato di vedere se c'era traccia di effetto "alone" intorno ai loghi bianchi di SkyHD, tanto per vedere se l'illuminazione a LED dinamica viene ben oscurata dalle cellette LCD. Insomma, anche guardando il display a distanza di naso, l'effetto alone non è avvertibile. Il pixel nero è nero, il bianco è bianco, non ho notato propio aloni attorno ai loghi, anzi i pixel sono puliti, netti netti già senza illuminazione dinamica m sa che il contrasto sarebbe stato da record per la categoria LCD (mi sa che il contrasto dinamico senza illuminazione localizzata sarebbe nell'ordine dei 100.000:1, forse ecco perchè quel valore 1.100.000:1)

Mi sarebbe piaciuto vedere la matrice LCD con il lentino da tipografo.. (ed ecco perchè si perde la morbidezza d'immagine rispetto ai plasma... c'è meno distanza tra i pixel nei plasma! almeno IMHO).

Impressione super positiva comunque, per quel che può contare la visione del display in salone super affolato di TV di ogni foggia e tipo, con tanti bei proiettori che fanno ben vedere i telai dei TV ma che, mannaggia al negoziante, impediscono di percepire la qualità dei TV esposti..

Ah! unica pecca (almeno per me) il prezzo di listino esposto!
Comunque confido che sarà il mio prossimo acquisto.

Il contrasto non è né oltre un milione a uno con local dimming attivato, nè centomila ad uno con local dimming disattivato (sono i soliti numeri assurdi buoni solo per il marketing ;) ).

Onslaught ha detto:
Il contrasto non è né oltre un milione a uno con local dimming attivato, nè centomila ad uno con local dimming disattivato

Si,si sono d'accordo, che è roba buona per fare le etichettine da appicicare sulla TV, era solo per dire che comunque anche con il pannello con impostazioni grezze, il contrasto percepito è veramente ottimo.

Secondo me il pannello alla prima impressione paga lo scotto di non avere una superficie glossy in confronto ad altri tv, ma secondo me nell'uso "fuori dallo show-room" è solamente un pregio.

Il contrasto effettivo misurato è superiore a 5000:1, che è cmq un bel record.

Ho il televisore in questione, consegnatomi proprio questa mattina. E' assolutamente eccezionale, rispetta tutto quello che mi aspettavo, e mi aspettavo molto!

Un grosso difetto, che però è trascurabile, riguarda l'angolo di visione... ma quello verticale. In orizzontale diminuisce un po' il contrasto... ma neanche molto. Così come i colori che risultano un po' più spenti. Tutto nella norma però. In verticale però il problema è presente... ed anche tanto. Sinceramente quando l'ho osservato in negozio non l'avevo proprio notato... forse però si evidenzia quando lo si usa in un ambiente poco illuminato.

Per ora posso solo valutare SKY HD... e lascia davvero senza fiato. E' anche vero però che si nota la limitazione di banda del flusso trasmesso... in situazioni molto dinamiche i blocchi della compressione iniziano a vedersi. Stiamo parlando di SKY, non della TV.

Ora devo trovale il miglior setup... a presto.

Vince 15 ha detto:
Per ora posso solo valutare SKY HD... e lascia davvero senza fiato. E' anche vero però che si nota la limitazione di banda del flusso trasmesso... in situazioni molto dinamiche i blocchi della compressione iniziano a vedersi. Stiamo parlando di SKY, non della TV.

Hai proprio ragione con dei buoni monitor si notano subito i difetti di sky HD che mostra in tutto il suo splendore i blocchi dovuti alla compressione... Ed appunto sottolineo "con dei buoni pannelli" per dirti di non preoccuparti, la colpa non è del televisore ma solo della "trasparenza" che ha nel trasmettere le immagini...
Non solo stai attento che in questo periodo sky trasmette molte cose "semplicemente" upscalate a 1080, e non native (comuqnue è un buon servizio, diversamente sarebbero programmi in semplice sd.

Onslaught ha detto:
Il contrasto non è né oltre un milione a uno con local dimming attivato, nè centomila ad uno con local dimming disattivato

Certo hai ragione, sono solo "etichette" e speculazioni del marketing... però possono essere cmq "utili" per fare dei raffronti (sempre sulla carta chiaramente) tra vari modelli, dal momento che tutti quanti "trassano".
Diciamo che per fare una scrematura tra vari modelli e prima di passare ad analizzarli profondamente può essere utile...