• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie X4500] TV LCD Full HD

Non sarei così drastico. Il local dimming 3D non è determinante nella riduzione dl livello del nero. E dal punto di vista della naturalezza cromatica il Sony è un ottimo display. Su questo stesso forum si parla molto bene del Philips 9803 (al quale abbiamo dato l'EISA Award) e nessuno ha detto che in Philips hanno perso un'occasione.
 
Ultima modifica:
I nuovi Sharp con 3D dimming hanno una resa cromatica "strabiliante" (a meno di non rimetterla in riga) , il Sony ha una resa naturale. A mio avviso il problema degli LCD non è la resa cromatica, ma il livello del nero. E col 2D dimming la musica cambia. Credo che 128 zone siano ancora poche, ma a meno di non usare immagini esasperate c'è comunque un grossissimo salto di qualità.
 
Io come ho detto ce l'ho... e mi piace davvero tanto.

Alla fine ho trovato questa configurazione:
Modalità cinema, caldo2, no drc, no niente... e ho ridotto a 47 la luminosità (che è a 50 di default). Ah, il motionflow... lo tengo sempre su nitido... dovrebbe essere il meglio che si può desiderare, col back firing dei led.

Devo anche dire che ho messo la retroilluminazione al minimo, 0 o 1 (default 3) perché in salotto tengo sempre poca luce quando guardo la tv.

Per il momento, come ho già detto, posso solo gustarmi SKY HD... e alla fine è un bell'accontentarsi. Sto guardando praticamente tutto quello che propongono sui canali HD.

Ah, ieri hanno dato l'Inter in su Rai Test HD... devo dire che si vede molto melgio su sky... in digitale terrestre era molto più compresso.

Vorrei sapere se c'è qualcun altro che l'ha comprato.
 
Io ce l'ho.
Mi è arrivato l'altro ieri direttamente dalla Sony. L'ho ordinato a Sony Style.
E' un KDL-46x4500.
Lo sto ancora studiando per ottenerne il massimo, ma sicuramente è un gran bell'apparecchio!

Stasera voglio provare il setting che suggerisci. Io ho fatto alcune prove, ma poi sono ritornato ai setting standard di fabbrica. (in realtà non ho avuto tanto tempo a disposizione per mettermi lì a fare prove....).

Comunicherò i risultati.
Ciao a tutti
 
Beh, son contento di averlo preso... è secondo solo al Kuro, come ormai sappiamo bene.

Anche le impostazioni sono quelle che ho usato io. Lui però attiva il DRC e il Noise Reduction (addirittura a medium). Mmm... io non voglio neanche questi.
 
Salve a tutti!
Sono interessato a questo TV però al 40" quindi no retroilluminzione LED.
Vorrei avere info da chi lo ha paragonato allo Z4500 e come va nelle partite di calcio in HD (fluidità) e nei programmi SD a confronto con la serie Z.
Grazie
 
DeStRo-W ha detto:
...
Vorrei avere info da chi lo ha paragonato allo Z4500 e come va nelle partite di calcio in HD (fluidità) e nei programmi SD a confronto con la serie Z.
...

Nessuno che abbia confrontato il 40X4500 con il 40Z4500?
 
Salve ragazzi, ero intenzionato a prendere il tv in oggetto a 46 pollici, venerdì l'ho visto a confronto in 2 diversi posti, ma tutti e 2 paragonati allo Z4500 erano molto più cupi, più scuri, quando inquadravano il bianco a tutto schermo, l'X4500 aveva il bianco molto scuro mentre lo Z era bianco neve. Si vedeva una differenza enorme, anche quando il commesso ha fatto partire le immagini apposite, mentre venivano inquadrate delle meduse, sullo Z erano bianco bianco, mentre sul X erano bianche ma scure.... Sapete dirmi se questa è una caratteristica del tv??? e perchè non gli è stato messo anche a lui il 200Hz??
Dopo tanto aspettare ho visto il Pioneer (plasma 50) e mi ha deluso, i dettagli erano meno visibili che sul Sony, e molto molto scuro e per nulla vivo.
Non capisco perchè si continui a urlare al miracolo e quando qualcuno non ne rimane contento venga assalito a mali parole 8 come mi è successo in altri posti).
Questi 2 Sony X e Z, mi hanno molto colpito, ma sono anche molto indeciso su qale prendere.



Saluti e grazie
 
@Dascyllus

Come fai a giudicare se non sai come erano settati ???

E' la prima cosa da imparare: le visioni nei centri commerciali ti possono dare solo una vaga idea di come "vanno" i TV...
 
Martabio ha detto:
@Dascyllus

Come fai a giudicare se non sai come erano settati ???

E' la prima cosa da imparare: le visioni nei centri commerciali ti possono dare solo una vaga idea di come "vanno" i TV...

Se fosse stato solo 1 ti darei ragione ma il primo era un MediaW, e ci può stare, il secondo era un Trony dove è stato allestito uno spazio Sony da Milano con tanto di "commesso" della Sony diretta che dava spiegazioni.
2 su 2, è perforza il televisore ad essere così.
Mi chiedevo solamente il perchè fosse così diverso dagli altri LCD...sono solo i led a fare tale differenza?

Saluti
 
Non credo proprio che il "commesso" Sony possa avere una buona preparazione (a meno di una sua passione personale...)

Poi in genere i TV nei centri commerciali sono impostati nella modalità "negozio" (già creata dalla casa produttrice) e non è detto che Sony non abbia previsto una luminosità più bassa per il suo prodotto a LED proprio per ulteriormente evidenziare il nero nero in certi frangenti.

Sul plasma è tecnicamente dimostrato che abbiano una luminosità più bassa (per immagini quasi completamente chiare...) degli LCD...

In ogni caso, per darti un'idea di quanto credo in quello che ti dico, mi fido di più del giudizio di una rivista specializzata (e fidata) che di quello che vedo con i miei occhi in un negozio...

L'ideale, come ho già detto in altre occasioni, sarebbe di poter smanettare (cosa che faccio regolarmente :rolleyes: ) nelle impostazioni dei TV esposti...
 
dopo qualche giorno di utilizzo, vi posso dire le mie impressioni (40")

audio molto buono

blu-ray da ps3 bellissimi....quando l'inquadratura è chiara...quando si è in una zona buia invece ci sono le solite "lucine" ai quattro angoli.
Ho provato diverse impostazioni, ma non se ne vanno :(
In linea di massima mi pare che l'impostazione Cinema sia molto buona, solo che se si guarda due minuti con Standard e poi si passa a Cinema, i colori sembrano un po fiacchi e tendenti al rosso, meno luminosità.

Motionflow: ho provato per vedere come va sui blu-ray, ovviamente è da lasciare disabilitato, però non crea nessun tipo di artefatti...l'immagine è ovviamente più fluida, anzi direi più veloce...si è come se fosse un po' accelerata ;) . Guardando il digitale o analogico invece non si nota questo effetto ed infatti lo lascio sempre su standard


Ho urgente bisogno di settaggi, anche quelli avanzati...visto che si puo impostare anche il bilanciamento del bianco ecc ecc.
Nessuno che abbia trovato/sperimentato dei settaggi come dire "professionali" ????
 
Top