• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony Serie X4500] TV LCD Full HD

normalmente con i led il consumo energetico non dovrebbe diminuire? il "46" consuma 270W. nei lcd il consumo viene calcolato come i plasma? cioé il consumo max. avviene quando hai una schermata completamente bianca?
 
No, negli lcd il consumo è sempre costante, dato che la retroilluminazione non si spegne mai.
Negli lcd a led con local dimming, però, presumo parlino di consumo massimo, come sui plasma, dato che sul nero davvero nero, la retroilluminazione viene spenta.
 
beh credo che sia come dice Onslaught e cioe' calcolato sul full bianco.
Quindi i consumi sono decisamente minore poi in ordine di marcia.
 
Retro a led 2d/3d, contrasto di 1000k:1, sigle pro, sigle pro2, tutto per l'HD, l' X3500 era ottimo in HD ma in SD peccava parecchio, come tutti gli LCD, penso che discorsi piu seri e pratici li fanno i marchi meno conosciuti:

http://www.avmagazine.it/news/televisori/super-upscaling-in-arrivo-da-hitachi_3811.html

http://www.avmagazine.it/news/televisori/ifa-lcd-toshiba-con-super-upscaling-xde_3708.html

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/195/preview-tv-lcd-jvc-lt-46ds9_index.html

a quei prezzi se si vuole mettersi sullo stesso piano dei nuoni plasma kuro pio si deve pensare anche ad altro oltre che vendere fumo, di tecnologia c'è nè, per carità, ma bisogna essere pratici, come posso venderli se ad un prezzo inferiore e con prestazioni reali superioti ci sono per esempio i kuro???

ciao,
fil
 
Ultima modifica:
Ricordo che non è consentito il confronto, in discussioni ufficiali, tra modelli non appartenenti alla stessa serie, quindi rimanete in topic.
 
Esatto, comunque per meglio valutarne la qualità puramente tecnica sto aspettando con ansia di leggerne una recensione (dei modelli 46" e 55", il 40"ha lo stesso nome di serie ma non c'entra un tubo con i maggiori).
Ovviamente la valutazione tecnica del modello va a raffrontarsi inevitabilmente con il lato economico. (in specialmodo raffrontando costruttori concorrenti nell'alto di gamma del mercato).

Ritornando OT, sono curioso di leggere il gamut rilevabile dagli spettrofotometri sul pannello in questione, secondo me i valori massimi di saturazione riproducibili grazie ai led 3D lo rendono fuori scala rispetto agli altri TV (Kuro compresi).
Potrebbe essere che le gradazioni di colore visualizzabili siano maggiori di ciò che i player HD emettono, anche il codec AVCHD mi sembra sia sempre 24bit (8 x colore).
Chissà se e con quante gradazioni lavora la retroilluminazione, non credo si limiti a un semplice ON-OFF dei LED. Se ci fosse anche solo una scala intermedia limitata (tipo 2 bit x colore per i LED) la capacità di riproduzione delle sfumature sarebbe amplificata a dismisura...
Sarebbe un'ottima innovazione una retroilluminazione che permetta ai LED di illuminarsi in varie gradazioni... Sai che aiuto ne vien fuori per la matrice LCD??
 
dici che potranno regolarsi su varie intensita' di emissioni di luce? io nn credo proprio.
Si limiteranno al semplice on off degli altri tv a led.
Non oso immaginare un elettronica capace di gestire tutti quei led con offuscamento parziale in base all'immagine cosa costerebbe...
I risultati cmq sarebbero inimmaginabili.
 
Clipper74 ha detto:
..........
Chissà se e con quante gradazioni lavora la retroilluminazione, non credo si limiti a un semplice ON-OFF dei LED........

E' per forza di cose ON-OFF, non c'è altro modo di "modulare" con precisione la luce emessa dai led, però è on On-off nell'ordine delle decine di KHz.
La precisione sarà almeno di 8bit per componente (il mio Ambilight "casereccio" è a 12bit per componente non credo che Sony faccia molto peggio)
 
sanosuke ha detto:
dici che potranno regolarsi su varie intensita' di emissioni di luce? io nn credo proprio....

Qualsiasi plasma regola indipendentemente 6 milioni di celle (da 8 a 14 bit), che vuoi che siano qualche centinaio di LED ?

LED e celle plasma vengono pilotate allo stesso identico modo (PWM)
 
GabrySP ha detto:
E' per forza di cose ON-OFF, non c'è altro modo di "modulare" con precisione la luce emessa dai led, però è on On-off nell'ordine delle decine di KHz.

Quindi con l'accensione e spegnimento veloce dei LED (nell'ordine dei Khz) la luminosità percepita è comunque variabile??
Anche perche' l'intensità della retroilluminazione deve essere regolabile.

Uffa!!! ma quando esce un test su 'sti 46/55"??? qualcuno ne ha notizia??
 
prezzo 55x4500

su un sito di vendite online dove l'azienda per la quale lavoro è registrata come buyer il prezzo per acquisti di 1 pezzo è di euro 4.913 + iva se non ho visto male. metre il samsung 55 serie 9 è proposto a 3.332,50 + iva
notevole differenza, speriamo che la qualità di sony valga il notevole esborso.
 
Bè gli street price lo danno a prezzi un pò più bassi.
Qualcuno sa se sia uscito in jappone???

edit:

In giappone si chiama XR-1 ed è in uscita per ottobre come da noi.
Quindi di review neanche l'ombra per adesso.
Giustamente il sito della casa madre su questa serie include solo i 55" e i 46" posizionando il 40" in ultra serie.
Comunque la serie x4500 (aka XR-1) è considerata il top di gamma da mamma sony. (anche rispetto alle novità da 200hz o supersottili o con wi-fi HD.)

Voglio propio leggere uno Shootout con l'ultimo Kuro.

Su un altro sitarello japponese di cui non ho annotato il link (poi lo ricerco) dicono miracoli della tecnologia sony con i LED RGB.
 
Ultima modifica:
come, in uscita per ottobre ed ancora neanche una review?
In genere le recensioni poco prima che i televisori raggiungano gli scaffali, che ci siano ritardi sulla commercializzazione in vista?

lo voglio vedere........
 
gianluca.dome ha detto:
il prezzo per acquisti di 1 pezzo è di euro 4.913 + iva se non ho visto male. metre il samsung 55 serie 9 è proposto a 3.332,50 + iva
notevole differenza, speriamo che la qualità di sony valga il notevole esborso.
Su questo ho forti dubbi

Ciao
 
Oh, bè per quanto visto al TAV, l'x4500, rivaleggia senza problemi coi Kuro. La discriminante sarà il prezzo.
L'ultimo kuro, un display quasi perfetto (il Riferimento dei display piatti) anche se con tecnologia diversa ha dalla sua un costo più basso al pubblico.
Per imporre un costo più alto la sony deve avere qualche freccia al suo arco.. saranno mica impazziti nella grande S
 
Oh, be, anche tecnologicamente parlando sono molto meno, almeno sulla carta.
Il gamut dei sony *dovrebbe* essere sproporzionato rispetto ai samsung (merito della retroilluminazione a colori).
Però però il Samsung ha il vantaggio commerciale della garanzia Pixel 0.
 
@ Gianluca.Dome

Parlare di prezzi nelle Discussioni Ufficiali non è permesso, cosa ricordata ormai tantissime volte.

Due giorni di sospensione.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top