Ciao a tutti, preso il 40w4000 l'altro ieri
Purtroppo attualmente non posso testare il televisore con contenuti in HD, ma spero potrò farlo presto
Per quanto riguarda la SD sono abbastanza soddisfatto, contando che il lettore DVD è attualmente collegato in scart e non tramite sorgenti le lo upscalano a 1080. (A tal proposito collegando il lettore DVD in component o s-video il segnale migliorerebbe? O per migliorare il segnale devo prediligere necessariamente una sorgente che upscali il segnale a 1080?)
Per quanto riguarda il digitale terrestre, come detto anche da altri utenti, quando il segnale è buono l'immaggine è davvero nitida! Sinceramente non mi aspettavo una resa così! Inizialmente guardavo in smart, ma poi avendo provato la visione in 4:3, credo proprio che sia l'impostazione migliore... le partite di calcio sono inguardabili in smart imho.
Una piccola curiosità: ho impostato il settaggio automatico del formato da parte della TV. Ieri ho guardato entrambe le partite degli europei: la prima Croazia - Austria è stata trasmessa su Rai2 e il televisore ha impostato il formato in 4:3. Nella partita serale Germania - Polonia su Rai1 invece il televisore ha impostato il formato Wide. E' stato così anche per voi? Questo significa che la rai ha trasmesso la prima partita in 4:3 e la seconda in 16:9 ?
Per quanto riguarda i settaggi immagine, non ho ancora avuto il tempo di testarli, quando lo farò vi darò il mio personale parere!
Dulcis in fundo qualcuno qualche pagina fa ha chiesto se ci sia il modo di sapere quante ore è stata in funzione la tv: è possibile saperlo?
Questa è la mia prima tv lcd ed ho ancora poca esperienza, quindi non linciatemi se ho scritto cavolate
Ciao!